L’esercito del selfie di Takagi & Ketra: testo e significato del singolo con Arisa e Lorenzo Fragola

Pubblicato il 28 Giu 2017 - 7:00pm di Giacinta Carnevale

Tra i tanti tormentoni di questa estate 2017, in radio sta impazzando “L’esercito del selfie” il singolo scritto e prodotto dal duo Takagi & Ketra. Il brano, rilasciato lo scorso 16 giugno, è cantato dalla coppia formata da Arisa e Lorenzo Fragola: a seguire testo e video ufficiale. 

Arisa e Lorenzo Fragola guidano “L’esercito del selfie”, il nuovo singolo firmato Takagi&Ketra

L’estate 2017 non è ancora entrata nel vivo ma una cosa sembra certa: sarà ricordata come quella con il maggior numero di tormentoni estivi. Alla lista già molto lunga di brani di cui vi abbiamo parlato in queste ultime settimane, non possiamo non citare “L’esercito del selfie”. Si tratta del primo singolo che porta la firma del celebre duo di producer Takagi&Ketra, all’anagrafe rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente. La coppia in questi ultimi cinque anni ha collaborato con artisti del calibro di Jovanotti, Laura Pausini, J-Ax, Fedez, Mika, Giusy Ferreri e Baby K con la quale hanno prodotto “Voglio ballare con te”.

Adesso Takagi&Ketra hanno deciso di calarsi nella nuova veste di autori firmando il testo de “L’esercito del selfie” i cui versi sono eseguiti da due talenti della musica italiana: Arisa e Lorenzo Fragola. I due produttori non sono nuovi ai tormentoni visto che sono tra gli artefici del successo di hits come “Roma-Bangkok” di Baby K feat. Giusy Ferreri e “Vorrei ma non posto” di J-Ax&Fedez.

Takagi&Ketra in una recente intervista hanno dichiarato come il loro obiettivo è quello di creare brani originali che non siano la copia di nessun altro pezzo straniero ma che riesca a “smuovere e svecchiare il panorama musicale italiano”. Non sappiamo se “L’esercito del selfie” riuscirà in qualche modo a dare una scossa alla discografia italiana, quel che è certo è che questo brano sarà senza dubbio tra i tormentoni estivi più cantati ed ascoltati sotto l’ombrellone.

L’esercito del selfie di Takagi&Ketra: testo e video dell’ennesimo tormentone di questa estate 2017

Lo scorso 16 giugno è arrivato in rotazione radiofonica “L’esercito del selfie”, il singolo firmato da Takagi&Ketra e cantato dal duo Arisa-Lorenzo Fragola. Le voci di questi due talenti della musica italiani si sposano perfettamente alle sonorità in stile anni ’70 che caratterizzano il brano. Nel testo anche i due produttori scelgono di raccontare la società moderna fatta di persone divise tra selfie e iPhone.

Nella vita di tutti i giorni ormai, che sia in spiaggia o durante un appuntamento amoroso, a farla da padrone è lo smartphone da cui non riusciamo più a staccarci. Ad un abbraccio, un contatto fisico con un altro essere umano spesso e, purtroppo aggiungerei, si preferisce un “like” sui vari social network. “Siamo l’esercito del selfie, di chi si abbronza con l’iPhone, ma non abbiamo più contatti, soltanto like a un altro post”, è infatti il ritornello molto orecchiabile del brano.

Sul canale YouTube e Vevo ufficiale di Takagi&Ketra è disponibile anche il video ufficiale de “L’esercito del selfie”. La clip in bianco e nero, diretta da Gaetano Morbioli, vede anche la partecipazione di Pippo Baudo e Francesco Mandelli. Nel video, che trovate a seguire insieme al testo completo della canzone, è presente anche un breve cameo del duo di produttori e autori del brano.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta