LG G6 recensione 2017: opinioni e commenti dai forum online

Pubblicato il 29 Apr 2017 - 7:57pm di Roberto Bernocchi

Scopriamo la recensione e le opinioni degli utenti sullo smartphone LG G6 datato 2017, con i commenti presi direttamente dai forum in rete. LG è senza dubbio una delle marche maggiormente diffusi nel mondo della tecnologia, anche se per quanto riguarda gli smartphone non ha ancora raggiunto quel successo che in molti si aspettavano. Ma con l’arrivo del nuovo G6 le cose potrebbe cambiare.

Recensione dello smartphone LG G6 2017

Partiamo subito dunque ad elencare le caratteristiche principali del nuovo arrivato in casa LG. Per quanto riguarda l’hardware la scelta di LG è stata quella di affidarsi alla migliore e più potente CPU in circolazione, ovvero Snapdragon 821 Quad Core da 2,35 Ghz. La capienza della RAM è di 4 GB, mentre la memoria interna è di 32 GB ed espandibile tramite l’utilizzo di una micro SD. La connettività risulta buona, con la possibilità di collegarsi al Wi-Fi e la presenza di un Bluetooth 4.2. Ma non è finita qui: presente anche la radio FM e sul retro anche un lettore di impronte digitali. La qualità del suono è buona, ma non perfetta, con lo speaker posizionato sul bordo inferiore.

Passiamo ad un altro aspetto importante nella valutazione di uno smartphone: la fotocamera. Come la maggior parte dei telefoni di ultima generazione, anche LG G6 presenta una doppia fotocamera: quella principale presenta uno stabilizzatore ottico dell’immagine , mentre in quella secondaria non vi è l’autofocus e quindi risulta poco utile in presenza di poca luce. Un fattore da non sottovalutare è che finalmente entrambe le fotocamere sono in grado di scattare a 13 MegaPixel. Con poca luce, però, la messa a fuoco dell’immagine non è delle migliori. Per quanto riguarda i video, si possono effettuare con la tecnologia del 4K con entrambi i tipi di fotocamera. L’audio che viene catturato quando si effettua un video risulta essere tutto sommato buono.

Lo schermo di questo smartphone è di 5,7 pollici con una risoluzione QHD con risoluzione da 2880×1440 pixel e in formato 18:9. Lo schermo dunque appare abbastanza ampio, ma non necessariamente ingombrante, con un display luminoso. Inoltre, questo display supporta il Dolby Vision e con l’Always-On Display permette di vedere le notifiche e l’orario.

Il sistema operativo di LG G6 è Android 7.0 Nougat, con un’interfaccia gradevole e personalizzabile. La batteria invece è una 3300 mAh che non può essere sostituita perchè non rimovibile e per quanto riguarda la durata si può arrivare agevolmente a fine giornata con un uso intenso del telefono.

Una delle pecche di questo telefono è il prezzo, in quanto è stato lanciato in Italia ad un costo di 749 euro, che è ancora più alto rispetto allo scorso anno. Non è da escludere però che il prezzo venga abbassato in tempi abbastanza brevi.

LG G6: le opinioni e i commenti dei forum online

Facendo un giro sui vari forum presenti sul web, si possono leggere diverse opinioni per quanto riguarda questo smartphone di casa LG. Molti commenti si trovano in accordo sugli aspetti positivi che presenta questo cellulare di ultima generazione. Tra questi senza dubbio troviamo il display da 5.7 pollici, con un display abbastanza ampio ma che non risulta essere troppo ingombrante. Un altro pro riguarda l’autonomia della batteria, in quanto questo telefono può essere utilizzato per una giornata intera senza che la batteria si scarichi del tutto. Poi abbiamo la doppia fotocamera, certamente un altro fattore caratteristico. E infine, fra i vari commenti nei forum molti trovano soddisfacente anche la costruzione, in quanto questo smartphone appare solido, robusto e resistente ad acqua e polvere.

Ma ovviamente ci sono anche delle pecche e dei difetti. Alcuni lamentano il fatto che questo telefono non presenti delle novità particolarmente rilevanti per quanto riguarda il software. E anche le scelte per l’hardware sono entrate nel mirino delle critiche, perché alcune di esse sono apparse fin troppo “conservative”. Altri difetti invece riguardano anche la fotocamera frontale, che non garantisce una qualità eccezionale delle immagini in presenza di poca luce. Ma senza ombra di dubbio tutti si sono trovati d’accordo sul fatto che il prezzo di lancio, che ricordiamo essere di 749 euro, è decisamente troppo alto.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta