Libro: La Poesia tra Realtà e fantasia

Pubblicato il 9 Set 2014 - 2:51pm di Redazione

 

Il nuovo libro di Poesia di Alessandro Savy

Poesia

La Poesia tra Realtà e Fantasia è il libro di Poesie ed aforismi, presente in oltre 30 store on–line nazionali e internazionali, scritto da Alessandro Savy.  Nato a Napoli il 04/02/1987. Laureato alla Magistrale in Politiche Sociali e del Territorio (Sociologia) presso l’Università Federico II di Napoli. Scrittore di Poesie, le quali sono iscritte alla “SIAE” (Società Italiana degli Autori ed Editori), ed Aforismi e Correttore di bozze in ambito privato.

Tra i concorsi di Poesia premiati: Menzione Speciale “ Il Santo Natale” ; Pubblicazione della Poesia “Un cuore sulla roccia” nell’antologia dal titolo “Ho conosciuto Gerico” Edizione Ursini;
Menzione Speciale “ Premio Orazio”.

Il testo rappresenta la voce poetica, l’arte che non tramonta mai. Le Poesie presenti nel libro trattano di vari temi in particolar modo l’amore che rappresenta l’essenza della Poesia stessa. Il giovane autore, attraverso questo suo libro, rappresenta la voce che esorta i giovani a valorizzare l’arte Poetica, ed a riscoprire i valori in una società che sembra aver smarrito il fascino della moralità, del rispetto reciproco e della dignità.

In attesa del suo prossimo libro,concludo questa breve presentazione, con le parole dell’autore: “La Poesia, Sorgente che disseta l’animo umano per dare concretezza ad emozioni e fantasia attraverso la grafia”.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta