Liechtenstein-Italia Qualificazioni Mondiali 2018: data, orario diretta tv Rai, streaming, convocati e probabili formazioni

Pubblicato il 6 Nov 2016 - 6:49pm di Francesco Magnanimi

Si giocherà fra pochi giorni Liechtenstein-Italia , partita valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2018. Scopriamo la data del match e l’orario, tutte le info sulla diretta tv della Rai e lo streaming da PC ma anche i convocati di Ventura e le probabili formazioni.

I convocati di Ventura per Liechtenstein-Italia e probabili formazioni

Il coach della Nazionale Ventura ha diramato le convocazioni per gli impegni con il Liechtenstein e la Germania. Tra i giocatori elencati Andrea Barzagli non potrà rispondere alla chiamata del tecnico azzurro a causa di un infortunio rimediato proprio oggi al primo minuto della partita contro il Chievo, probabile lussazione della spalla destra per lui.

Balotelli e Pellè sono stati lasciati a casa, anche El Shaarawy nonostante l’arrivo del 4-2-4 non è stato selezionato da Ventura che ha invece convocato l’esterno Politano (prima chiamata in azzurro per lui) e Danilo Cataldi a centrocampo. In attacco ci sarà Manolo Gabbiadini, il CT ha deciso di dare fiducia al centravanti del Napoli che sta vivendo un periodo decisamente negativo, allo stesso modo fiducia anche a Darmian che non sta trovando spazio al Manchester United. Confermato Donnarumma tra i tre portieri e Bernardeschi tra gli esterni, anche Lorenzo Insigne farà parte del gruppo insieme a Zaza: quest’ultimi cercheranno proprio in nazionale di ritrovare smalto.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);

Difensori: Luca Antonelli (Milan), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Torino);

Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);

Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villareal);

Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Simone Zaza (West Ham United).

Con Barzagli out e Bonucci non al meglio è ancora più probabile l’utilizzo del 4-2-4, modulo annunciato da Ventura che presto probabilmente abbandonerà il 352 per la grande abbonandanza di esterni a disposizione (da Candreva a Bernardeschi, da Sansone a Politano, da Bonaventura a Insigne). Contro il Liechstein probabilmente scenderà in campo la seguente formazione.

Italia (4-2-4): Buffon; De Sciglio, Rugani, Bonucci, Antonelli; De Rossi, Verratti; Candreva, Immobile, Belotti, Insigne. Allenatore: Ventura.

Data e orario della partita valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2018, diretta tv e streaming

Ventura ha annunciato di voler lasciare il segno preparando una squadra che possa vincere anche e soprattutto fra 6 anni, aprendo le porte ad esempio a Locatelli, Pellegrini, Mazzitelli e tanti altri giovani che sta tenendo sott’occhio in questi mesi. Le porte dell’Italia sono dunque aperte a tutti, questo sarà indubbiamente uno stimolo in più per i calciatori italiani per far bene e guadagnarsi la chiamata di Ventura.

Liechtenstein-Italia si giocherà sabato 12 novembre 2016 alle 20.45, la partita verrà trasmessa da Rai 1 con la possibilità di guardarla con il commento della celebre Gialappa’s Band. Tutti inoltre potranno collegarsi da PC, smartphone e tablet alla piattaforma online Rai.Tv per vedere il match in streaming assolutamente gratuito nel caso ci si trovi fuori casa ma non si volesse perdere la partita degli azzurri.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta