Ligabue Monza 2016, eventi e mappa posti Pit A e Pit B: orari navette e come arrivare ai parcheggi del concerto

Pubblicato il 22 Set 2016 - 6:40pm di Patrizia Monaco

Come arrivare ai parcheggi del concerto di Ligabue a Monza. Mappa dei posti Pit A e Pit B, orari navette ed eventi del Liga Rock Park 2016.

Al Parco di Monza cresce l’attesa per i live Ligabue, ecco come arrivare ai parcheggi del doppio concerto del 24 e 25 settembre

È giovedì, ovvero il giorno che divide esattamente a metà la settimana, e quello che sta per iniziare può essere tranquillamente definito come il grande week end di Luciano Ligabue. Proprio nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 settembre infatti, il rocker emiliano farà il proprio ritorno sulle scene live italiane, a distanza di un anno esatto da Campovolo – La festa. Un ritorno tanto atteso quanto gradito, non solo per i numerosi seguaci dell’artista per tutti gli appassionati della musica pop-rock italiana. Il pubblico di Ligabue è da sempre composto da ogni diverse generazioni, giovani e meno giovani si sono ugualmente appassionati a ciò che il cantautore ha seminato negli anni, riuscendo ogni volta a toccare le corde più intime delle persone, facendole sentire comprese, capite, e dunque mai realmente sole.

Ciò che prenderà vita nelle prossime ore a Monza rappresenta uno di quegli eventi che chiunque sarà presente non potrà fare a meno di raccontare ad amici, parenti e magari chissà, anche ai propri figli futuri. Sì perché Ligabue rientra senza dubbio tra i cantanti italiani che maggiormente riescono ad eguagliare i numeri degli spettacoli live dei colleghi internazionali, calamitando nello stesso luogo oltre 150mila persone. Così è accaduto in occasione di Campovolo e così accadrà a Monza per il Liga Rock Park.

Era il mese di maggio quando Luciano Ligabue annunciò la propria intenzione di esibirsi al Parco di Monza il 24 e 25 settembre 2016. Prevedibilmente, l’interesse del pubblico è stato immediato e la vendita dei biglietti è stata presa d’assalto sin da subito. In tanti hanno infatti scelto di voler rivivere le emozioni di Campovolo – La festa, mentre i neofiti han deciso di approfittare del doppio concerto di Monza per ascoltare Ligabue dal vivo per la prima volta. Nei giorni precedenti, il rocker aveva promesso ai suoi fan di non volerli lasciare a bocca asciutta e che entro la fine dell’anno sarebbe riuscito a pubblicare del materiale inedito. Promessa mantenuta, e già dallo scorso 2 settembre è entrato in rotazione radiofonica G come Giungla, il primo singolo estratto dal nuovo album del cantante. Sarà infatti Made in Italy, undicesimo album di inediti, a segnare il ritorno di Ligabue sul mercato discografico italiano, a distanza di ben tre anni da Mondovisione, uscito nel 2013 e certificato per ben sette volte disco di platino per le oltre 350mila copie vendute. Sotto al palco del Liga Rock Park, i fan di Ligabue potranno ascoltare per la prima volta dal vivo G come Giungla ma anche altri inediti inclusi nella tracklist di Made in Italy.

Orari navette e mappa dei posti Pit A e Pit B, la festa di Aspettando il Liga Rock Park 2016 tra gli eventi

Negli scorsi giorni abbiamo parlato della scaletta del doppio concerto di Monza, nella quale non mancherà Urlando contro il cielo, storico brano di Ligabue di cui si festeggeranno i 25 anni trascorsi dalla sua pubblicazione. Oltre a ripassare le canzoni in setlist però, migliaia di persone stanno in queste ore organizzando la propria trasferta per raggiungere gli spazi del Liga Rock Park. Provenendo da ogni angolo di Italia, quello che maggiormente interessa sapere riguarda innanzitutto il come arrivare al Parco di Monza e dunque gli orari del concerto e del relativo servizio di bus navette. Tentiamo allora di far chiarezza e di evitare spaesamenti inutili, riportando di seguito alcune informazioni relative all’evento del 24 e 25 settembre.

Per arrivare in treno da Milano, sono disponibili le linee regionali da Milano Centrale a Monza, oppure da Milano Porta Garibaldi in direzione Bergamo, Chiasso, Lecco, Chiavenna e Molteno.

Una volta arrivati alla stazione di Monza Centrale, sarà disponibile un servizio di bus navetta a/r al costo di 5€. Sarà così possibile usufruire del servizio in direzione del Parco di Monza dalle ore 12:00 alle ore 19:30 mentre, per il ritorno a fine concerto in direzione stazione di Monza Centrale, il bus navetta sarà attivo dalle ore 23:00 alle ore 03:00.

Per quanto riguarda i parcheggi del Liga Rock Park, fino al 15 settembre è stato possibile acquistare on line il posto auto nel Parcheggio Gold Porta Monza, situato all’interno del parco. Ad oggi, gli automoblisti potranno recarsi nei parcheggi limitrofi alla zona del concerto e dunque Vedano al Lambro, Biassono e Villasanta, distanti circa 20 minuti a piedi dal Parco di Monza. Moto e scooter potranno essere parcheggiati vicino all’Ospedale San Gerardo (via Donizetti), distante 30 minuti a piedi dal luogo in cui si svolgerà il concerto di Ligabue. Sia per le automobili che per le moto, il biglietto per il parcheggio è acquistabile direttamente nel giorno del concerto, a partire dalle ore 08:00. Per ulteriori informazioni Tel. 02 – 48057345, dal lunedì al venerdì (orario 10:00 – 13:00 / 14:30 – 16:00).

Raggiunta l’area del concerto, i possessori dei biglietti relativi ai settori Pit A e Pit B avranno a disposizione gli ingressi di Vedano / Mirabello, San Giorgio e S. Maria delle Selve. Ciascuno dovrà obbligatoriamente entrare ed uscire attraverso l’ingresso specificato sul biglietto. Ricordiamo inoltre che questo non inciderà sul proprio posizionamento all’interno dell’area del concerto.

Il concerto avrà inizio alle ore 20:30, mentre l’apertura dei cancelli è prevista per le ore 12:00. Per le aree dedicate ai settori Pit A e Pit B si consiglia l’ingresso entro le ore 18:00. Sul sito ufficiale del Liga Rock Park sono inoltre disponibili foto relative alla mappa dei parcheggi, degli ingressi e dei settori (Pit Bar Mario, Pit A, Pit B e Posto Unico).

Un’organizzazione impeccabile per un doppio evento che si preannuncia come uno dei maggiori show musicali del 2016. E se il doppio concerto di Ligabue è previsto per sabato 24 e domenica 25 settembre, chiunque raggiungerà il Parco di Monza già da venerdì 23, avrà modo di prendere parte ad Aspettando il Liga Rock Park, una grande festa prevista dalle ore 18:00 alle ore 24:00. I presenti potranno così godere di diverse attività di intrattenimento e punti di ristorazione sparse per la Liga Street. Inoltre, dalle ore 21:00 sarà proiettato in esclusiva il concerto di Campovolo – La Festa, risalente al mese di settembre dello scorso anno. L’ingresso per Aspettando il Liga Rock Park sarà quello di Vedano / Mirabello e sarà riservato esclusivamente a tutti i possessori di biglietti per almeno uno dei concerti di Ligabue, del 24 oppure del 25 settembre.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta