Limitless, il film con Bradley Cooper diventa una serie: cast, trama e data di uscita

Pubblicato il 28 Lug 2015 - 12:05pm di Redazione

Dopo il successo del film “Limitless” con Bradley Cooper, è in arrivo la nuova omonima serie: informazioni  su cast, trama e data di uscita. Il film Limitless sbarcò al cinema nel 2011, diretto da Neil Burger. La pellicola è tratta dal romanzo di Alan Glynn, “The Dark Fields” (Territori oscuri) datato 2001, e tratta del repentino cambiamento della vita di un uomo a seguito dell’assunzone, sfociata poi in dipendenza, di una misteriosa e potentissima droga. Nel 2015 è stato prodotto il sequel televisivo ad opera della CBS: l’omonima serie Limitless. La nuova serie nasce da una collaborazione tra Bradley Cooper, produttore esecutivo e protagonista del film, e la Relativity Television. La prima messa in onda avverrà il 22 Settembre 2015.

La pellicola racconta la storia di Eddie Morra, uno scrittore depresso e di dubbie doti, viene mollato dalla fidanzata. Avviene però un incontro inaspettato: a distanza di anni Eddie incontra il suo ex-cognato, uno spacciatore dichiarato, il quale gli offre un farmaco ancora in fase di sperimentazione, in grado di aumentare le capacità dei recettori neuronali ed attivare tutte le aree del cervello. Si tratta di una droga sintetica chiamata NZT-48, e l’effetto che ha sull’uomo è sconcertante: affiorano ricordi remoti, autostima ed incredibili capacità di analisi. Svanito l’effetto del farmaco, Eddie decide di cercare l’ex cognato per procurarsi altre pasticche, ma lo trova morto,  probabilmente ucciso da qualcuno interessato allo stesso farmaco.

Cast di Limitless

 Il protagonista della serie è Brian Finch, interpretato da Jake McDorman. Rebecca Harris, interpretata dall’attrice Jennifer Carpenter, è un’agente speciale dell’FBI che Brian aiuta nella sua attività investigativa. Boyle, Hill Harper, è l’agente speciale partner di Rebecca. Nasreen “Naz” Pouran, Mary Elizabeth Mastrantonio, ricopre il ruolo di supervisore di Rebecca e Boyle. Infine, Edward Morra, interpretato da Bradley Cooper, è il senatore  mentore di Brian, nonchè regolare fruitore del farmaco NZT.

Trama

La serie sequel Limitless continua l’opera del film. Il cittadino statunitense Brian Finch, riesce ad utilizzare al meglio gli effetti della droga NZT-48 per i suoi molteplici scopi: soldi, fama e donne. Una volta scoperto viene costretto dall’FBI a collaborare con una squadra investigativa di New York per risolvere casi complessi. Nel frattempo l’uomo intrattiene una relazione con il suo mentore, il senatore Edward Morra, il quale, come lui. fa uso dello stesso farmaco; tutto ciò all’insaputa dei federali.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta