L’impossibile dei Dear Jack, testo e significato: il brano parla di affetto, passione e attrazione fisica

Pubblicato il 19 Ago 2018 - 3:55pm di Giacinta Carnevale

Testo e significato de L’impossibile, il nuovo singolo dei Dear Jack in radio da venerdì 10 agosto. Il brano, estratto dall’album “Non è un caso se”, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming online e in digital download. 

I Dear Jack sono tornati in radio con un nuovo singolo scritto da Federico Zampaglione

L’impossibile è il titolo del nuovissimo singolo dei Dear Jack rilasciato in rotazione radiofonica lo scorso venerdì 10 agosto. Si tratta del secondo brano inedito estratto dal loro ultimo lavoro discografico intitolato “Non è un caso se” e pubblicato l’8 giugno per l’etichetta Baraonda Edizioni Musicali. L’album ha segnato il ritorno sulle scene musicali italiane della band romana formatasi nel 2012. Il gruppo è arrivato al successo partecipando alla 13esima edizione del celebre talent show Amici di Maria De Filippi, dove hanno anche ricevuto il Premio della critica giornalistica nella fase finale del programma.

I Dear Jack nel 2017 si sono presentati per la prima volta senza il frontman Leiner Riflessi, che ha lasciato il gruppo dopo aver sostituito il leader storico Alessio Bernabei. “Non è un caso se” è infatti il primo disco realizzato in formazione a quattro dai Dear Jack la cui voce principale è stata affidata a Lorenzo Cantarini mentre i cori sono di Riccardo Ruiu. L’album, anticipato dal singolo “Non è un caso se l’amore è complicato, contiene dieci brani: 7 sono alcuni successi del gruppo riarrangiati da Diego Calvetti oltre a 2 tracce inedite tra cui il nuovo singolo “L’impossibile” e la cover di “Insieme a te sto bene” di Lucio Battisti.

La band romana ha rilasciato anche il video ufficiale della nuova canzone che trovate a seguire. La regia è stata firmata da Gaetano Morbioli e la clip è disponibile sia in rotazione televisiva che sul canale ufficiale YouTube dei Dear Jack. Il video ha quasi raggiunto le 20 mila visualizzazioni. La band è attualmente impegnata in giro per l’Italia con il loro Tour estivo 2018. La prossima tappa è il 21 agosto al FestivalShow a Lignano Sabbiadoro. Per tutte le informazioni utili sulle restanti date e sui biglietti vi invitiamo a visitare il sito ufficiale dei Dear Jack. Adesso scopriamo il testo ed il significato del nuovo singolo del gruppo.

L’impossibile, testo e significato del secondo brano inedito estratto da Non è un caso se dei Dear Jack

Da venerdì 10 agosto è disponibile su tutte le piattaforme online e in digital download “L’impossibile”, il nuovo singolo dei Dear Jack estratto dal loro ultimo album. Il brano è nato da un’idea di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino, che ha deciso di scriverne il testo e proporre il pezzo alla band romana. I Dear Jack hanno raccontato di aver lavorato molto duramente e per oltre un mese alla realizzazione del singolo in studio.

Alla fine quella che è venuta fuori è una ballata molto semplice ed immediata caratterizzata da sonorità molto calde che riescono a coinvolgere fin dal primo ascolto e sono il “contorno” perfetto ad un testo molto intenso. Per quanto riguarda il significato del nuovo singolo dei Dear Jack, “L’impossibile” non è la classica canzone d’amore ma parla di una relazione in cui uno dei due è molto egoista e pone davanti a tutto i propri interessi personali senza pensare a quelli del partner. Il brano racconta più una storia fatta di passione e attrazione fisica che di puro amore tra due persone. Vi lasciamo ora con il testo completo de “L’impossibile”.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta