L’Istruzione è un diritto e non una merce

Pubblicato il 18 Nov 2013 - 8:31pm di Redazione

Assemblea Cittadina del 19 novembre presso I.T.I.S. “Galilei”

istruzione3

LANCIAMO UNA CAMPAGNA CITTADINA PER UNA DELIBERA D’INIZIATIVA POPOLARE  CHE ELIMINI I FINANZIAMENTI ALLE SCUOLE PRIVATE  E LI UTILIZZI PER LE SCUOLE COMUNALI

APPLICHIAMO LA NOSTRA COSTITUZIONE, NATA DALLA RESISTENZA

Art. 33 La Repubblica detta le norme generali sull’istruzione ed istituisce scuole statali per tutti gli ordini e gradi. Enti e privati hanno il diritto di istituire scuole ed istituti di educazione, senza oneri per lo Stato.

ASSEMBLEA CITTADINA

IL 19 NOVEMBRE, DALLE ORE 17 ALLE 20

presso L’ITIS GALILEI, in Via CONTE VERDE 51

(fermata metro Manzoni o Piazza Vittorio) 

INVITIAMO TUTTI E TUTTE: LAVORATORI E LAVORATRICI, STUDENTI e STUDENTESSE, GENITORI, ASSOCIAZIONI, FORZE SOCIALI E POLITICHE AD ADERIRE ALL’ASSEMBLEA CITTADINA PER COSTRUIRE INSIEME IL COMITATO ART. 33 DI ROMA, CHE ELABORERA’  LA PROPOSTA DI DELIBERA CONSILIARE DI INIZIATIVA POPOLARE PER INTERVENIRE SUL BILANCIO COMUNALE PER L’ESCLUSIVO RIFINANZIAMENTO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA COMUNALE, UTILIZZANDO I FONDI GIA’ DESTINATI ALLE “SCUOLE PARITARIE PRIVATE”.

Lavoriamo a partire dal 19 novembre tutti/e insieme per  una “OPERA   di RI-PUBBLICIZZAZIONE” che serva a spostare finanziamenti dal “privato” verso il “pubblico” e per proseguire quella campagna politico culturale, iniziata a Bologna, che serva a riportare tutti  i finanziamenti  del bilancio dello Stato e degli Enti locali alla Scuola Pubblica, invertendo la tendenza attuale.

Hanno già dato la loro adesione: l’USI, il CPS di ROMA, Organizzazioni degli Studenti, l’USB, il SISA, l’USICONS, Consiglio Metropolitano, l’Associazione Alba, il PRC di ROMA, Associazione “Per la scuola della Repubblica”, CISP, CRIDES, Sinistra Anticapitalista Roma, Rete 28 aprile – Opposizione in CGIL Roma e Lazio, Scuola Popolare “Corto Circuito”, ASSUR (Associazione Scuola Università e Ricerca), R@P (Rete per l’Autorganizzazione Popolare), Repubblica Romana, Ross@ Lazio, UAAR, Associazione 31 ottobre per una scuola laica e pluralista, Forum per una nuova finanza pubblica Nodo di Roma, Cinecittà Bene Comune…    ATTENDIAMO LA VOSTRA

Coordinamento delle Scuole di Roma

Per contatti: coordinamentoscuoleroma@gmail.com

Per scaricare l’invito all’assemblea clicca qui

Info sull'Autore

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

Lascia Una Risposta