Look What You Made Me Do di Taylor Swift, testo e traduzione del singolo: inizia una nuova era per la pop star

Pubblicato il 25 Ago 2017 - 5:47pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato di “Look What You Made Me Do”, il nuovissimo singolo di Taylor Swift che anticipa l’album Reputation in uscita il 10 novembre. Il brano segna il ritorno sulle scene musicali di una delle più importanti pop star degli ultimi anni e sembra essere per lei l’inizio di una nuova era.

In attesa del nuovo album Reputation, Taylor Swift torna in grande stile sulle scene musicali

Dopo tanta attesa, è stato finalmente pubblicato in queste ore il nuovo singolo di Taylor Swift intitolato “Look What You Made Me Do”. Il brano è solo il primo “assaggio” di Reputation, l’ultimo lavoro discografico dell’artista statunitense in uscita il prossimo 10 novembre. L’album arriva a tre anni di distanza da “1989” in cui la cantautrice aveva già mosso i primi passi verso il pop lasciandosi alle spalle le sonorità country dei dischi precedenti. Una voglia di cambiamento che a quanto pare è aumentata per la Swift in questi anni di silenzio tanto da portarla a dare un “taglio” al suo passato.

Qualche settimana fa infatti Taylor Swift ha cancellato tutti i suoi post e le sue vecchie foto dai social per poi far ritorno lo scorso 22 agosto con alcune misteriose clip in cui appariva un serpente. In molti si sono chiesti quale potesse essere il significato dei video. Ma per chi ha seguito le vicende mediatiche che hanno coinvolto la star americana in questi anni, il messaggio è sembrato chiaro: “Cari fans la vipera sta per tornare”. Il soprannome vipera/serpente le è stato dato dai suoi detrattori tra cui spiccano due celebrità del mondo della musica come il rapper Kanye West e sua moglie Kim Kardashian.

Insomma Taylor Swift è tornata più combattiva che mai, con tanta voglia di togliersi più di qualche sassolino dalle scarpe e Reputation sembra segnare per la star l’inizio di una nuova era. Stando alle ultime news poi, la cantautrice potrebbe presentare “Look What You Made Me Do” sul palco dei prossimi MTV Video Awards. La sua presenza non è stata ancora confermata ma se così fosse sarà interessante vedere come la conduttrice Katy Perry, sua ex migliore amica, accoglierà la Swift.

Look What You Made Me Do, testo, traduzione e video del nuovissimo singolo di Taylor Swift

Il nuovo singolo di Taylor Swift, “Look What You Made Me Do”, è stato co-scritto con Jack Antonoff, cantante e già coautore di Out Of The Woods della stessa Swift e di Melodrama di Lorde. Il brano è disponibile su tutti gli store online, in streaming e in download. La pop star americana ha inoltre rilasciato il video ufficiale (che trovate a seguire) del primo inedito estratto da Reputation, il nuovo album in uscita il 10 novembre.

La clip nel giro di poche ore ha già raggiunto e superato i 6 milioni di visualizzazioni sul canale You Tube e VEVO di Taylor Swift che si conferma tra le artiste più seguite degli ultimi anni. E per quanto a volte possa risultare antipatica, nessuno può mettere in discussione il suo incredibile talento musicale.

Infine tornando al testo del singolo, ci sono alcuni riferimenti che sembrano puntare il dito proprio con il sopracitato Kanye West (Non mi piace il tuo palco inclinato, il ruolo che mi hai assegnato). Ma la frase conclusiva è quella più significativa e che conferma la voglia di cambiamento dell’artista: «Mi spiace, la vecchia Taylor non può venire al telefono al momento. Perché? Oh, perché è morta!». A seguire trovate testo e traduzione di “Look What You Made Me Do”:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta