Lorenzo Fragola, esce oggi “1995”

Pubblicato il 31 Mar 2015 - 1:50pm di Patrizia Monaco

Pochi mesi fa era un perfetto sconosciuto. Poi le audizioni di X factor, la gara nel talent show ed infine la vittoria nella finale dell’11 Dicembre 2014.

Ora, a distanza di quasi 4 mesi, il ragazzo di Catania festeggia l’uscita del suo primo album “1995”. Il titolo ovviamente richiama l’anno della sua nascita, proprio a voler sottolineare come, a soli 20 anni Lorenzo Fragola sia stato capace di conquistare tutti, mettendo d’accordo non solo il pubblico femminile della trasmissione sky, ma anche quei ragazzi che hanno intravisto nel loro coetaneo un pizzico di intrigante internazionalità.

Si, perché Lorenzo è uno dei pochi a presentarsi con un proprio repertorio d’autore, scrivendo testi sia in inglese che in italiano. Il primo inedito con cui si è piazzato direttamente in testa alle classifiche è stato The reason why per poi catapultarsi a calcare il palco dell’Ariston con Siamo uguali.

Ed ora eccolo finalmente a presentare l’uscita del suo primo disco, targato Sony e prodotto dal suo mentore Fedez. 13 tracce e collaborazioni illustri come Tom Odell, Nek, A/J by Saint Motel e Francis “Eg” White, quest’ultimo collaboratore per brani  celebri come Shiver (Natalie Imbruglia) e Chasing Pavements (Adele).

Ecco la tracklist dell’album:

  1. The rest
  2. La nostra vita è oggi
  3. Siamo uguali
  4. Best of me
  5. Da sempre
  6. The reason Why
  7. Fuori c’è il sole
  8. Dangerous (cover David Guetta)
  9. Distante
  10. Homeland
  11. Close my eyes
  12. Resta dove sei
  13. Who am I?

Sarà presente inoltre la bonus track One day we’ll be fine

Chiude dunque il disco chiedendosi “Chi sono io?” . Di certo noi sappiamo che Lorenzo Fragola è destinato a rimbalzare nelle nostre radio ancora a lungo, magari sfornando qualche tormentone in vista della stagione estiva.

Nel frattempo si presenta scalando le classifiche e riempiendo gli Instore in giro per l’Italia. Ecco le date:

Milano 30 Marzo 2015 – Torino 31 Marzo – Venezia 1 Aprile – Roma 2 Aprile – Caserta 3 Aprile – Bologna 7 Aprile – Cesena 8 Aprile – Bari 9 Aprile – Napoli 10 Aprile – Catania 11 Aprile – Palermo 12 Aprile

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta