Lorenzo Fragola ci riprova, con “Infinite volte” il ritorno al Festival di Sanremo 2016: testo del brano

Pubblicato il 8 Feb 2016 - 4:30pm di Patrizia Monaco

Testo di “Infinite Volte”, canzone di Lorenzo Fragola in gara al Festival di Sanremo 2016. Il brano anticipa l’uscita del nuovo album Zero Gravity.

Lorenzo Fragola

Lorenzo Fragola si esibirà martedì 9 febbraio al Festival di Sanremo 2016

Lorenzo Fragola è pronto a fare il proprio ritorno al Festival di Sanremo 2016. Un anno magico per il cantautore siciliano, poco più di dodici mesi separano il presente con il suo trionfo ad X-Factor. Dopo la vittoria nel talent show di Sky, è stato protagonista di una lunga serie di esibizioni live in giro per l’Italia, tra il tour per la promozione del suo album d’esordio 1995 e diverse manifestazioni, tra cui il Coca Cola Summer Festival di Roma.

Se nel 2015 Lorenzo Fragola si è presentato sul palco del Teatro Ariston con il fortunato singolo Siamo Uguali, piazzandosi al decimo posto della classifica finale, quest’anno il giovane artista farà ritorno al Festival di Sanremo con Infinite Volte, tra i brani più attesi dal pubblico giovanile. L’attesa per ascoltare la canzone è ormai finita, poiché proprio Lorenzo Fragola rientra tra i dieci nomi che si esibiranno nella prima puntata della kermesse, martedì 9 febbraio 2016, per la categoria Big.

Il video ufficiale è stato girato nelle scorse settimane direttamente nel Regno Unito ma, a poche ore dall’inizio di Sanremo 2016, Lorenzo Fragola è ufficialmente immerso nella giungla mediatica che annualmente invade le strade della città ligure e, tra interviste e dichiarazioni spontanee, il cantautore siciliano parla così del brano portato in gara:

Un anno fa è stato emozionante, ho deciso di tornare perché Infinite Volte è un brano a cui tengo particolarmente. L’ho ascoltata e ho pensato “Si può fare”. È difficile per me parlare di ciò che ha ispirato la scrittura della canzone, perché mi sento molto coinvolto. Parla di amore raro, di quelli che capitano poche volte nella vita, emozioni che ti porti dentro per sempre”.

Testo di “Infinite volte”, canzone che anticipa l’uscita del nuovo album Zero Gravity

Per la gioia dei suoi fan, Lorenzo Fragola ha inoltre annunciato l’imminente uscita del suo nuovo album Zero Gravity, spiegandoAvevo tante canzoni tra le mani, mi rappresentavano in modo più maturo ed in ciascuno di essi ho messo tanto di me, con sonorità nuove”.

Lorenzo Fragola

Solo nel corso della prima serata del Festival scopriremo la musicalità di Infinite Volte, di certo la parte testuale fa presagire una melodia che non vada a deviare troppo l’ascoltatore dal carattere malinconico delle parole presenti nel brano. Giovedì 11 febbraio sarà invece il turno delle cover, per cui Lorenzo Fragola ha scelto di proporre una rivisitazione della celeberrima Donna cannone di Francesco De Gregori. A tal proposito, Fragola ammette: “Spero che De Gregori mi ascolti. Poter cantare un suo pezzo sul palco di Sanremo è un regalo che la vita mi ha fatto”.

1995, il primo disco, è stato riconosciuto come Miglior album italiano da Radio Italia, attraverso i voti raccolti sul web, e ben tre singoli hanno ottenuto un doppio disco di platino (The reason why, Siamo uguali e #Fuori c’è il sole). Non rimane che attendere ancora alcune ore per poter poi esprimere il proprio parere riguardo la nuova canzone di Lorenzo Fragola e capire se davvero il suo giovane talento ha trovato maggior maturità a distanza di un anno dalla sua prima apparizione in Rai. Nell’attesa, ecco il testo di Infinite volte, brano in gara alla 66esima edizione del Festival di Sanremo.

Infinite Volte

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta