Lotteria Italia 2016-2017: prezzi biglietti, come e dove acquistare, data estrazione Prova del Cuoco in diretta tv

Pubblicato il 12 Dic 2016 - 4:50pm di Pietro Paolucci

Sarà istituita anche quest’anno la Lotteria Italia 20162017 in collaborazione con la trasmissione televisiva di Rai 1 ‘La prova del cuoco’. Ecco tutte le informazioni necessarie per partecipare al concorso a premi, i prezzi dei biglietti, come e dove acquistarli e la data ufficiale dell’estrazione finale in diretta tv nazionale.

Informazioni, premi e regolamento

Un appuntamento che da parecchi anni a questa parte accompagna tutte le festività natalizie degli italiani, quest’anno si rivela abbinato al noto programma televisivo Rai ‘La prova del cuoco’. Coloro i quali volessero partecipare e affidarsi alla beata influenza della dea bendata potranno fugare ogni dubbio seguendo le informazioni che riportiamo nel presente articolo.

Innanzitutto, esiste una differenziazione considerevole riguardante l’entità dei premi. Questi ultimi si dividono in due precise categorie: i premi quotidiani e i premi finali. Per quanto riguarda i primi citati, dopo aver acquistato il proprio biglietto riportante la dicitura ‘Lotteria Italia 2016’, i possessori potranno ricevere nell’immediato 50 mila euro mediante il tagliando istantaneo nominato ‘I proverbi della fortuna’

Nel caso il proprio ticket non si rivelasse vincente, il detentore del biglietto potrà nondimeno sperare grazie alla istituzione di un’estrazione quotidiana vertente su diversi premi. Le entità di questi si dividono in due categorie ulteriori: nel caso in cui l’estrazione avvenisse di venerdì la vincita parte da 10 mila euro, per le estrazioni dal lunedì al giovedì il montepremi diminuisce con premi di un minimo di 5 mila euro.

Se il proprio biglietto sarà contrassegnato dal simbolo che comparirà durante il gioco recante la seguente dicituraLotteria Italia 2016’, i possessori del ticket vincente potranno vedersi raddoppiata la vincita appena detta, oltre ad avere accesso alla seconda parte del gioco.

Per quanto riguarda invece il premio finale l’ammontare viene moltiplicato in maniera esponenziale rispetto alle vincite di cui abbiamo parlato. Il primo premio ammonterà a ben 5 milioni di euro, l’importo degli altri premi della serata sarà comunicato invece nel corso della puntata del programma partner della Lotteria Italia 2016-2017, ‘La prova del cuoco’.

Lotteria Italia 2016-2017: biglietti, data della estrazione e come parteciparvi

La data dell’estrazione di cui bisognerà tener conto in primis è programmata per il prossimo 6 gennaio 2017. Nella trasmissione di Rai 1 partner della Lotteria Italia 2016-2017, ‘La prova del cuoco’, saranno annunciati in diretta tv i vincitori del primo premio da 5 milioni di euro e gli altri premi del concorso.

Per quanto concerne i biglietti, acquistabili sia su internet che nelle sedi fisiche quali tabaccai o bar, questi avranno un prezzo pari a 5 euro e sono divisi in 20 serie contraddistinte dalle lettere dell’alfabeto da 500 mila ticket ognuno. E’ noto che la lotteria risulta aperta già oggi, 12 dicembre 2017. Nel dettaglio è operativa dallo scorso 12 settembre e si concluderà nella data dell’estrazione, il menzionato 6 gennaio 2017.

Ad ogni modo, per conoscere tutti i dettagli della lotteria e per leggere il regolamento ufficiale potete recarvi sul sito www.agenziadoganemonopoli.gov.it, sede digitale nella quale sarà disponibile inoltre l’elenco dei biglietti e dei codici dei vincitori aggiornati oltre che la lista degli operatori telefonici aderenti all’iniziativa.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta