Louis Jordan, ritrovato vivo il velista scomparso due mesi fa

Pubblicato il 3 Apr 2015 - 12:17pm di Patrizia Monaco

Salpato in South Carolina con la sua barca Angel, il 37enne Louis Jordan era completamente sparito lo scorso 29 Gennaio, privato anche dei sistemi di comunicazione della sua nave probabilmente andati distrutti a cause delle cattive condizioni del mare.

L’uomo è stato ritrovato seduto sopra l’imbarcazione rovesciata  a 320 chilometri dalle coste del North Carolina.

Ha dichiarato di essere sopravvissuto inizialmente mangiando la scorta di cibo in dotazione dal giorno della partenza, e di aver poi continuato a pescare durante i 66 giorni d’isolamento, il tutto bevendo acqua piovana.

A salvarlo è stata la nave tedesca Houston Express che, transitando in quelle acque, ha avvistato e caricato l’uomo per poi avvisare la guardia costiera statunitense. Un elicottero è subito volato a prelevare Jordan, trasferendolo successivamente nell’ospedale di Norfolk  per una ferita alla spalla, ma le sue condizioni in generale non destano preoccupazione.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta