Love Me Forever di Elisa, testo con traduzione e video: si balla col nuovo singolo estratto dall’album On

Pubblicato il 15 Mag 2016 - 9:30am di Patrizia Monaco

Traduzione testo e video di Love Me Forever, il nuovo singolo di Elisa estratto dall’album On dopo No Hero, certificato disco di platino.

Elisa

Love me forever è il secondo singolo estratto dall’album On dopo No Hero, certificato disco di platino

Nella giornata di venerdì 13 maggio, è entrato in rotazione radiofonica Love me Forever, il nuovo singolo scritto e cantato da Elisa. Dopo il grande successo ottenuto No Hero, certificato disco di platino per le oltre 50mila copie vendute, la cantautrice di Monfalcone ha scelto di puntare su uno dei brani più variopinti di On, il nono album in studio della sua carriera. Scelta prevedibile se consideriamo la stagione estiva ormai alle porte, nonostante le condizioni meteo facciano credere il contrario. Elisa entra così di diritto tra i singoli che accompagneranno milioni di persone tra bagni al mare ed happy hour sulla spiaggia, affiancata da ben noti colleghi italiani come Alessandra Amoroso che continua a farsi ballare con Comunque Andare, brano per lei scritto dalla stessa Elisa, oppure come Fedez e J-Ax, radiofonicamente esplosi con il loro nuovo singolo Vorrei ma non posto. A formare la celebre coppia rap, anche l’ex leader degli Articolo 31, attualmente impegnato con l’esperienza televisiva ricoprendo, nel talent Amici, il ruolo di team coach rivale di Elisa.

Love me forever tenterà così di placare le polemiche esplose nelle scorse settimane a seguito dell’uscita di On. L’album infatti, nonostante gli ottimi piazzamenti ottenuti in classifica iTunes e la certificazione di disco d’oro, ha fatto storcere il naso a molti, soprattutto i fan di vecchia data che seguono Elisa sin dai gloriosi esordi di Pipes & Flowers. A detta loro, infatti, la cantante friulana avrebbe scelto di rendere più commerciale la propria musica, rimanendo dunque costante con l’altrettanto discutibile scelta di prendere parte al talent di Maria De Filippi. Una storia di certo non nuova, se consideriamo che le stesse accuse sono state rivolte a J-Ax, da sempre contrario alla macchina dei talent show e, ancora più recentemente, a Manuel Agnelli, storico frontman degli Afterhours, annunciato come nuovo giudice di X Factor.

La logica per la quale, i sopracitati artisti, si sono ritrovati a dover rispondere alle tante accuse mosse da coloro che prima li idolatravano ed oggi li descrivono come venduti, è molto semplice. Nell’era dei talent show infatti, la gente si è nettamente suddivisa tra chi appoggia trasmissioni come Amici e X Factor, riconoscendone il merito di dare voce a giovani talenti, e chi invece detesta questa specie di macchina industriale, chiamata ogni anno a sfornare nuovi cantanti salvo poi ridurli a mere fotocopie senza alcuna riconoscibilità artistica. Vedere quindi veterani della musica italiana, come la stessa Elisa e J-Ax, diventare complici di questo gioco infernale, a molti non è andato affatto a genio. Basti leggere i seguenti commenti, apparsi sulla pagina Facebook di Elisa per rendersi conto delle proporzioni della questione:

Elisa

Traduzione testo e video ufficiale del nuovo brano firmato da Elisa in attesa del Tour 2016

Con Love me forever, Elisa rimane piuttosto distante dalle perle musicali che han visto la luce in album come Pipes & Flowers, Then Comes the Sun e Pearl Days, ma riuscirà in ogni caso a far ballare un gran numero di persone, soprattutto le nuove generazioni. Quanto il singolo possa rimanere nella memoria comune non è dato sapersi, certo è che il ritmo non manca così come il potenziale radiofonico del pezzo. Andiamo allora a leggere testo e traduzione del brano:

Elisa

Elisa

Il testo è di una semplicità disarmante, e non potrebbe essere altrimenti se pensiamo che ha preso forma quando Elisa aveva soli 14 anni.

On era l’album giusto per inserire Love me forever. Un disco pop dove ho scelto di non avere un unico genere musicale ma di spaziare liberamente dando la precedenza alle canzoni” queste le parole con cui la cantante ha anticipato l’uscita del singolo.

La richiesta di una donna che chiede semplicemente di essere amata. Ma non confondiamola con una supplica, I won’t beg called out your name,  chi canta è infatti la bad girl portata in scena dalla stessa Elisa nel video di Love me Forever. Girate nel quartiere di Tor Bella Monaca a Roma, le immagini mostrano la cantante all’interno di un supermercato, accompagnata da un corpo di ballo che scandiranno il ritmo del pezzo con i propri di passi di danza.

Nella seconda metà del 2016, la cantautrice di Monfalcone sarà impegnata in una tournée che la porterà ad essere protagonista nei più importanti palasport d’Italia nelle seguenti date:

Firenze, Nelson Mandela Forum, venerdì 11 novembre

Torino, Pala Alpitour, lunedì 14 novembre

Roma, Palalottomatica, sabato 19 novembre

Casalecchio di Reno, Unipol Arena, martedì 22 novembre

Assago, Mediolanum Forum, venerdì 25 novembre

Padova, Kioene Arena, lunedì 28 novembre

L’acquisto dei biglietti è disponibile attraverso il sito ufficiale di TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta