Love My Life di Robbie Williams, traduzione testo e video del nuovo singolo in rotazione radiofonica

Pubblicato il 21 Nov 2016 - 12:10pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e video ufficiale di “Love My Life”, il nuovo singolo di Robbie Williams estratto dall’album The Heavy Entertainment Show. Il brano è in rotazione radiofonica da venerdì 11 novembre. 

Dopo il successo di Party Like A Russian, Robbie Williams torna con un nuovo singolo

Dopo l’enorme successo ottenuto con il singolo “Party Like A Russian” che ha anticipato il suo ultimo disco, Robbie Williams è tornato in radio con un nuovo brano. Si tratta di “Love My Life” il secondo inedito estratto da “The Heavy Entertainment Show” e scritto insieme a Johnny McDaid (già autore di Snow Patrol) e Gary Go. Il nuovo singolo è in rotazione radiofonica da venerdì 11 novembre ed sta già scalando tutte le classifiche. Prosegue così a gonfie vele il ritorno sulle scene musicali internazionali di Robbie Williams che diverse settimane fa ha annunciato le tappe del suo Tour 2017.

Tra le varie date della tournée, l’eccentrico artista britannico sarà in concerto anche in Italia con un unico live che si terrà allo Stadio Bentegodi di Verona il 14 luglio. Il Tour partirà il 2 giugno da Manchester e vedrà Robbie Williams esibirsi in quasi venti paesi d’Europa. Si concluderà a settembre con due live in programma in Russia dove sarà prima a San Pietroburgo e poi a Mosca. Lo scorso giovedì 10 novembre l’ex star dei Take That è stato l’ospite d’onore ad X Factor Italia 10. Nel talent show targato Sky, Robbie Williams ha presentato al pubblico italiano proprio il suo nuovo singolo “Love My Life”.

The Heavy Enterteinment Show è il primo progetto discografico che l’artista inglese ha prodotto con la Sony Music con la quale ha da poco firmato un ricco contratto. All’interno dell’album, che contiene ben undici tracce inedite, vanno segnalate importanti collaborazioni. Tra queste spiccano quelle con Rufus Wainwright, Guy Chambers, John Grant, Ed Sheeran, Stuart Price e Brandon Flowers dei Killers. Infine sono presenti partecipazioni vocali speciali di due grandi artisti scomparsi: il cantautore francese Serge Gainsbourg ed il compositore russo Sergei Prokofiev (Pierino e il lupo). In attesa che prenda il via il suo Tour 2017 in giro per l’Europa, Robbie Williams ha ricevuto un prestigioso premio: il BRIT Icon Award. Si tratta del più importante riconoscimento che viene assegnato ad artisti che hanno lasciato un forte impatto sulla cultura britannica grazie ai propri lavori discografici. In passato a riceverlo sono stati artisti del calibro di Elton John e David Bowie.

Love My Life, testo con traduzione e videoclip ufficiale del brano di Robbie Williams

“Love My Life” è un brano completamente diverso rispetto al primo movimentato singolo estratto dall’ultimo disco di inediti di Robbie Williams. E’ infatti una canzone molto più delicata e tranquilla con sonorità strumentali ed un ritornello molto orecchiabile che mette in risalto la voce dell’artista britannico. Per quanto riguarda il testo, “Love My Life” riesce a trasmettere ottimismo e Robbie Williams ha voluto dedicarla ai suoi figli che ama moltissimo. “Tutti speriamo di poter preparare i nostri figli per il mondo – ha dichiarato la pop star internazionale – In modo che quando è il loro momento di uscire abbiano tutti gli strumenti per affrontarlo”.

Il brano come già anticipato è stato scritto dallo stesso Robbie Williams e prodotto insieme con Gary Go, Johnny McDaid e Jonny Coffer. Vi lasciamo adesso con il testo completo di “Love My Life” accompagnato dalla traduzione e dal video ufficiale del brano rilasciato nei giorni scorsi sul canale You Tube dell’artista inglese. La clip vede un’elegantissimo Robbie Williams passeggiare su una spiaggia circondato da ragazze che lo riprendono con le telecamere.

screenshot-28

 

screenshot-34

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta