Lufthansa Lavora con Noi 2017: assunzioni diplomati e laureati, selezioni, carriere e posizioni aperte

Pubblicato il 10 Gen 2017 - 6:13pm di Francesco Magnanimi

Lufthansa ha ufficializzato una campagna di assunzioni per il 2017 con migliaia di posti di lavori aperti a diplomati e laureati. Scopriamo quando avverranno le selezioni, quali carriere è possibile intraprendere e le posizioni che verranno aperte dalla compagnia aerea durante quest’anno.

Campagna di assunzioni di Lufthansa per il 2017: opportunità per diplomati e laureati

Una opportunità per diplomati e laureati alla ricerca di un lavoro e soprattutto per i giovani che vogliono trasferirsi all’estero per fare una esperienza lavorativa in totale autonomia. Sono questi i tratti che caratterizzano la campagna di assunzioni che Lufthansa farà partire a breve e che nell’arco del 2017 porterà alla sottoscrizione di oltre 3 mila contratti con nuovi dipendenti. E’ bene ricordare che Deutsche Lufthansa AG è un gruppo che comprende 540 società controllate o in partecipazione e soprattutto ben 119.500 lavoratori a carico, dunque sebbene gran parte dei dipendenti siano ricercati per gli aeroporti tedeschi come quello di Monaco di Baviera o Francoforte non è escluso che vengano assegnati posti di lavoro anche in altri paesi.

Una iniziativa molto interessante della Lufthansa è il reclutamento di 250 ragazzi che grazie a contratti di apprendistato o percorsi formativi tra cui spiccano 9 corsi di laurea e 34 programmi di formazione potranno sin da giovani imparare i mestieri più vari come attrezzisti, assistenti del traffico aereo, Specialisti dei sistemi di ristorazione e Esperti dei sevizi di spedizione e della logistica. Oltre dunque ai laureati, attenzione anche ai diplomati che avranno così l’opportunità di specializzarsi in questo campo nel caso fossero interessati al progetto della Lufthansa entrando da subito tra i 120 mila dipendenti del gruppo.

Posizioni aperte, carriere e quando avverranno le selezioni

Prevalentemente i 3 mila nuovi dipendenti che durante quest’anno verranno assunti dalla Lufthansa verranno impiegati come Assistenti di volo, dunque la maggior parte dei lavoratori dovranno lavorare a bordo degli aerei. Come dicevamo in precedenza ben 1400 avranno come riferimento gli aeroporti di Francoforte e Monaco di Baviera, 450 invece verranno presi dalla Lufthansa Technik la quale è la società che si occupa di revisione e manutenzione degli aerei. Tutti coloro che verranno assunti, nonostante lavoreranno ovviamente per il gruppo Lufthansa, non è detto che saranno dipendenti dell’omonima compagnia aerea. All’interno infatti dei 3000 posti di lavoro offerti ci sono ad esempio i 300 della Austrian Airlines, compagnia che ovviamente fa parte delle aziende di proprietà o partecipate dal gruppo Lufthansa.

Per avere ulteriori informazioni ma soprattutto per accedere al form dedicato alle candidature è possibile visitare la piattaforma online della Lufthansa accedendo poi alla sezione dedicata alle nuove candidature, scoprendo così quali sono attualmente le posizioni aperte e quali sono le modalità di selezione. Una volta scoperte questi dati fondamentali, è possibile inviare il proprio cv per provare a rientrare tra i 3000 dipendenti che verranno assunti entro la fine dell’anno.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta