Lupin, inizio e dettagli della nuova serie su Italia 1: polemiche per la sigla cantata da Moreno

Pubblicato il 20 Lug 2015 - 4:29pm di Ubaldo Cricchi

Lupin III, protagonista di uno dei cartoni animati più apprezzati dal pubblico italiano, torna con una nuova serie, ambientata proprio in Italia e con una sigla cantata da Moreno, il rapper famoso per le sue partecipazioni a programmi di successo come Amici e Sanremo.

La nuova serie di Lupin III da fine Agosto su Italia 1

Quando è iniziata a circolare la voce dell’approdo sui nostri schermi di una nuova serie interamente dedicata al ladro più famoso del mondo, tantissimi appassionati che hanno potuto seguire le puntate delle precedenti stagioni hanno esultato. La puntata conclusiva della terza (e ultima) serie finora prodotta è andata in onda trent’anni fa, ma anche in periodi più recenti i vecchi episodi sono stati ritrasmessi più volte.

Il titolo completo della serie sarà “Lupin III, l’avventura italiana”: facile intuire che le incredibili vicende che coinvolgeranno il ladro saranno ambientate proprio in casa nostra, nelle città del nostro bel Paese. Ed è per questo il cartone animato verrà trasmesso in anteprima mondiale proprio in Italia; l’onore spetterà a Italia 1, che lo manderà in onda in seconda serata a partire dal 29 Agosto.

Ovviamente non mancheranno gli altri personaggi storici della saga dedicata a Lupin III: ci saranno i fidati Jigen e Goemon, l’ammaliante Fujiko e lo sfortunato ispettore Zenigata, che nei duecento e passa episodi delle tre serie precedenti non è mai riuscito ad avere la meglio sul geniale ladro e i suoi degni compari. Una curiosità: Lupin indosserà una giacca blu; il capo d’abbigliamento è stato sempre utilizzato per identificare le stagioni: verde nella prima, rossa nella seconda e rosa nella terza.

La sigla del cartone animato affidata al rapper Moreno

La sigla di “Lupin III, l’avventura italiana” è stata affidata alla voce di Moreno. È stato lo stesso rapper ad annunciare la cosa tramite un messaggio sui social network, ma molti fans di vecchia data del cartone animato non hanno gradita la scelta, tanto che è stata lanciata una petizione online per chiedere a Mediaset di non utilizzare la sigla cantata da Moreno. In attesa di sapere se la nuova serie di Lupin otterrà gli stessi risultati delle precedenti, diamo uno sguardo al video della nuova sigla: voi che ne pensate?

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta