Lyconet Truffa o funziona davvero: recensioni 2019, carriera, livelli e guadagni

Pubblicato il 15 Ott 2019 - 6:07pm di Martina Sarra

Col dilagare di Internet è cambiato il modo di fare tutto, anche di fare shopping. Negli ultimi anni si è molto parlato di Lyconet e molti si sono chiesti se fosse affidabile o una truffa.

Cos’è Lyconet?

Lyconet è una Shopping Community Internazionale, utile soprattutto per chi ha intenzione di inoltrarsi nel mondo del business online. In modo più preciso, possiamo parlare della piattaforma Lyconet come di un sistema di cashback, ovvero un metodo col quale l’acquirente riceve una certa somma di denaro per ogni acquisto fatto: sulla carta si tratta di un ottimo metodo per guadagnare, facendo shopping. Ma non è tutto oro quello che luccica: in molti hanno accusato Lyconet di non dimostrare chiarezza.

Partiamo dall’inizio però: il nome originario dell’azienda era Lyoness, società fondata in Austria nel 2003 da Hubert Freidl, poi è stato fatto un rebranding e l’azienda ha preso il nome di Lyconet. L’azienda si basa sul fatto che “tutti possono guadagnare”. Il concetto di cashback è piuttosto diffuso, ma solo la Lyconet ha raggiunto una portata così grande, con oltre 40’000 imprese nel mondo.

Acquistando su Lyconet c’è sempre un ritorno di denaro per ogni acquisto fatto e la percentuale di guadagno può andare dall’1% al 5% sulla somma dell’acquisto. La percentuale di guadagno viene accreditata sulla propria cashback card e appena raggiunto il credito minimo (che equivale a 10 euro), la somma viene accreditata sul proprio conto corrente.

Altro vantaggio molto conveniente sono gli shopping points, ovvero dei punti spesa che si accumulano sempre mediante gli acquisti sulla piattaforma di Lyconet e che possono essere usati per acquistare merce ad un prezzo molto scontato, presso il Loyalty Mall Lyconet. A seconda della azienda presso la quale si fanno gli acquisti, si avranno uno o più shopping points per ogni 100 euro di spesa fatta e, raggiunta una certa quantità, si potranno usare sul Mall.

Tutti i prodotti presenti sul Loyalty Mall possono essere oggetto di enormi sconti e si possono trovare diversi tipi di prodotti, come gioielli, orologi, oggetti per la casa, etc. Tante sono le aziende presenti sulla piattaforma: aziende di alimenti e bevande, concessionarie di auto e moto, aziende relative al cinema e alla musica, aziende relative ai prodotti personali, etc. alcuni esempi sono Euronics e viaggiogratis.com

C’è anche un ulteriore vantaggio, ovvero il bonus amicizia: per ogni amico che entra nel sistema di Lyconet, si potrà ottenere un maggiore cashback. Il bonus amicizia permette un guadagno dello 0,5% per aver fatto tesserare un amico ed un altro 0,5% per aver fatto tesserare un amico di un amico, ottenendo così un guadagno dell’1%.

Gli acquisti possono essere fatti sia online che nei negozi tradizionali. Dopo aver fatto l’iscrizione alla piattaforma, l’utente può segnalare le inserzioni ad altri consumatori e se gli utenti decidono di aderire alla piattaforma, il segnalatore ottiene lo 0,5% sulla somma degli acquisti fatti.

Per iscriversi basta aderire alla piattaforma tramite l’invito di un amico, tramite i negozi convenzionati o tramite il sito internet ufficiale. Iscrivendosi si aderisce al programma Loyalty Program Lyconet, che consente l’acquisto di beni o servizi presso le imprese che sono convenzionate con la piattaforma, usufruendo anche di sconti e promozioni. Dopo l’iscrizione, l’utente ottiene un numero di identificazione personale ed una carta fedeltà, che può essere usata sia online che nei negozi fisici che sono convenzionati.

Lyconet è una truffa o funziona davvero? Le recensioni 2019

Un sistema così vantaggioso per i clienti può far pensare che ci sia dietro una qualche sorta di truffa.

L’azienda Lyconet ha dalla sua diverse aziende con nomi importanti e diverse certificazioni che possono garantire la serietà dell’azienda. L’azienda ha tre diverse certificazioni: ISO, IQNET e la certificazione di azienda leader in Austria. Ciò sta a significare che l’azienda sia un sistema di produzione coerente.

Recentemente, però, sono state fatte anche delle indagini sull’azienda, che rivelavano un sistema piramidale ed uno schema ponzi che inficerebbero la possibilità di guadagnare onestamente su questa piattaforma.

Ci sono utenti che pensavano di guadagnare semplicemente tramite questa piattaforma, ma la realtà è un’altra: Lyconet non è una miniera di denaro, bensì una modalità di guadagno simile a tante altre. Nonostante le accuse di truffa, il sistema di cashback di Lyconet è sicuro e si tratta di un’azienda in via di sviluppo a cui tantissimi utenti ed altrettante aziende hanno aderito.

Inoltre, una piattaforma come Lyconet ha permesso al mercato di rivoluzionarsi e di uscire da una stagnazione in cui era alcuni anni fa: gli utenti e gli acquirenti hanno trovato la possibilità di guadagnare coi loro acquisti e questo permette di acquistare di più, senza andare incontro ad alcuna truffa.

Diverse recensioni del 2019 testimoniano che l’azienda Lyconet sia sicura ed affidabile, senza ombra di truffa per gli acquirenti, ma comunque si invita a prestare attenzione nel momento in cui si entra nel meccanismo della piattaforma, avvertendo gli eventuali utenti che non si tratta di un sistema con guadagni troppo elevati.

Nonostante ciò, la Lyconet è stata sotto accusa sia in Ungheria che in Norvegia per l’accusa di essere un sistema piramidale e di pratiche sleali nei confronti dei consumatori.

In linea generale Lyconet non è una truffa, ma un buon sistema per guadagnare denaro, ma non cifre miracolose, poiché si parla comunque di una percentuale che varia dall’1% al 5%. Si tratta comunque di un sistema innovativo per poter guadagnare qualcosa che si basa sia sul guadagno degli utenti e sia sul guadagno dell’azienda, che, tramite questa modalità di lavoro, riesce a diffondere il proprio nome.

Chiunque voglia aderire alla piattaforma Lyconet, deve essere conscio della possibilità di una spesa iniziale che gli permetterà di diventare un premium account e che potrà guadagnare mediante la creazione di una rete di utenti, da cui riceverà una percentuale di guadagni per ogni acquisto. Si evidenzia il fatto che si tratta di una percentuale piuttosto bassa, ovvero lo 0,5% e quindi non si parla di guadagni miracolosi in pochi mesi.

Lyconet: carriera, livelli e guadagni

Lyconet permette agli utenti di entrare nel settore di network-marketing, uno dei settori che mostrano un maggiore margine di crescita nel mercato. Si tratta di una piattaforma che funziona tramite il passaparola e ti permette di crescere mediante la creazione di una vasta rete di partner commerciali.

Lyconet permette di iniziare senza alcun rischio monetario e permette all’utente una libera gestione del tempo, lavorando comodamente da casa, permettendo quindi una conciliazione tra lavoro e famiglia.

Chi lavora per Lyconet deve costruire una rete di comunicazione e invogliare altri possibili utenti ad entrare nella community dell’azienda e nel mondo del cashback; il compito del dipendente è quello di motivare altri possibili clienti a effettuare acquisti per le aziende partner. I membri di Lyconet devono partecipare a degli incontri e invitare più clienti possibili, per far conoscere l’azienda ed invogliare negli acquisti; in un certo senso, si diventa imprenditori di sé stessi, poiché tutti gli eventuali guadagni dipendono dall’utente stesso e da quanti clienti porterà all’azienda.

Si parla di una sorta di sistema piramidale in cui si cresce per livelli, aumentando lo status della propria carriera. Per diventare un membro premium bisogna dare un acconto di 2000 euro che viene presentato come una sorta di acconto per il proprio futuro e per i propri guadagni. Diventando un account premium si accede ad una vasta gamma di privilegi e di vantaggi, tra cui la velocizzazione dei guadagni, così da poter riscuotere fin da subito il denaro guadagnato, senza aspettare mesi di attesa. Il pagamento di 2000 euro non è però il solo modo di ottenere un account premium, possiamo dire che sia la via più veloce, ma non l’unica.

Ogni mese ci sono 8 livelli di carriera ed ogni livello presenta dei bonus diversi che vanno da 0 a 40’000 euro al mese, con la presenza di moltiplicatori che cambiano da livello a livello; ogni mese i conteggi vengono azzerati e si riparte da capo.

L’account premium non è che uno status che dà diversi vantaggi e che si raggiunge col primo livello di carriera, arrivando ad una certa quantità di punti che si ottengono mediante le percentuali di acquisto degli affiliati. Il pagamento di 2000 euro avviene se l’utente vuole passare subito al primo livello, senza trovare i primi affiliati e, quindi, ottenere subito i vantaggi. Ma la quota non è obbligatoria e può essere raggiunta se si convince un certo numero di utenti ad entrare su Lyconet.

Lyconet è una sorta di sistema multi level marketing, ovvero ci sono gli utenti che partecipano al sistema e cercano di vendere prodotti ad altri utenti o comunque di farli affiliare al sistema, tramite il passaparola o la vendita diretta. Questi utenti guadagnano a seconda di quanti clienti faranno affiliare, ottenendo una percentuale sulle commissioni che ottengono. Molti marketing multi level sono considerati illegali, mentre Lyconet è legittimo, sotto questo punto di vista, poiché il guadagno non proviene dall’affiliazione degli utenti nel sistema, bensì direttamente dalle aziende che vendono i loro prodotti tramite la piattaforma.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta