Macchina Caffè Nespresso al miglior prezzo 2017: offerte Krups e opinioni

Pubblicato il 28 Apr 2017 - 9:52am di Valentina Grasso

Nelle case degli italiani da molti anni ormai, oltre alla classica caffettiera, si sono diffuse le macchine per il caffè, grazie anche ai prezzi sempre più competitivi. Tra le macchine del caffè Nespresso, scopriamo quali sono le migliori offerte del marchio Krups e quali sono le opinioni degli utenti che le hanno acquistate.

Macchina Caffè Nespresso: offerte Krups, miglior prezzo 2017

La Krups è un’azienda tedesca che produce macchine per caffè espresso, da molti anni ormai partner della Nespresso ovvero la linea di caffè in capsule che fa parte del gruppo Nestlè.

Sul sito della Nespresso sono presenti diverse offerte per quanto riguarda le macchinette Krups. Il modello Inissia, di piccole dimensioni, nei colori white, sky blue e ruby red è disponibile a 69 euro fino al 2 luglio 2017, con uno sconto del 30%. Anche i modelli U pure Creams, colore bianco, e UMat red sono scontati e il primo costa 109 euro, mentre il secondo 119 euro.

A soli 99 euro, con uno sconto di 50 euro, è possibile avere la Krups Pixie Electric Titan, nei colori bianco e rosso. Pixie è una macchinetta veloce, ergonomica, permette di avere un caffè espresso e lungo, ed è dotata di spegnimento automatico dopo 9 minuti. Appartiene alla linea Pixie il modello Clips, caratterizzato dalla possibilità di cambiare il colore con dei pannelli in dotazione. Attualmente è in offerta a 99 euro.

La nuova Citiz Silver scontata viene a costare 119 euro, ed è disponibile anche in rosso.  Altamente tecnologica è la Prodigio Titan, in offerta a 139 euro. Grazie ad un’App la Prodigio Titan si connette sia con i dispositivi iOS che con Android.

Un costo più alto pari a 279 euro è quello della Expert off black, caratterizzata da un formato orizzontale simile a quello delle macchine da bar, con finiture in alluminio spazzolato. È possibile ruotare i selettori per scegliere tra quattro tipologie di caffè: espresso, ristretto, lungo e americano nespresso. Un’ulteriore funzione è quella dell’acqua: da calda, a molto calda, a bollente.

Oltre che sul sito di Nespresso, le macchine da caffè Krups sono acquistabili anche su Amazon. Il modello Inissia XN1005, Ruby Red, è la più venduta ed è in offerta a 69,89 euro. Prezzo leggermente più basso pari a 64,27 euro per la XN2140 Essenza, sistema a capsule. Ecco le altre offerte: U XN250A prezzo oscillante tra 89,89 euro e 61,27 euro; Pixie XN3005 a partire da 63,09 euro; Citiz XN7405 tra 81,68 e 125,89 euro; modello XP 3440, colore nero a 122,99 euro.

Macchine da caffè Krups: opinioni

Scopriamo adesso quali sono le opinioni sulle macchine da caffè Krups. Questo marchio specializzato nella produzione di macchine da caffè è considerato sinonimo di garanzia e di qualità.

Il modello U Krups, ad esempio, è considerato un ottimo prodotto da design semplice, dimensioni ridotte, e ottime funzionalità: riscaldamento veloce; sistema risparmio energetico con spegnimento dopo 9 minuti di non utilizzo; sistema di decalcificazione. Gli unici difetti rilevati dagli utenti è il vincolo a dover utilizzare esclusivamente le capsule Nespresso che hanno un prezzo leggermente più altro rispetto al caffè macinato e alle cialde; e la velocità di risucchio della capsula di appena 4 secondi che rende più difficoltoso fare un caffè lungo.

Nei giudizi degli utenti la Krups XN410T10 Prodigio Titanium è considerata un’ottima macchina del caffè, con risultati simili a quelli del bar. Altrettanto positive le valutazioni sul modello EA 8165, in quanto permette non solo di fare il caffè ma anche di macinarlo.

Per quanto riguarda l’Inissia si sottolinea l’utilizzo facile, il piccolo ingombro e la buona qualità del caffè. A proposito della Pixie si rileva il design elegante e la praticità nell’utilizzo.

Nel complesso la marca Krups è considerata una vera e propria garanzia sia sui siti specializzati sul mondo del caffè, sia da parte degli utenti che sottolineano l’ottimo rapporto qualità prezzo.

L’unico aspetto spesso rilevato è il costo delle cialde un po’ elevato, fatto tuttavia attenuato dalla qualità di un caffè che può considerarsi quasi ai livelli di quello del bar.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta