Macchine da cucire Singer d’epoca, nuove o usate: offerte Amazon, quale scegliere?

Pubblicato il 10 Feb 2017 - 11:25am di Francesco Agostini

Le macchine da cucire Singer sono un vero e proprio pezzo di storia del cucito. Nell’articolo odierno vedremo quali modelli sono presenti su Amazon sia nuovi che usati e quali sono i più appetibili.

Macchine da cucire Singer d’epoca, nuove o usate

>>> CLICCA QUI E SCOPRI LE MACCHINE DA CUCIRE SINGER IN OFFERTA SU AMAZON <<<

Le macchine da cucire Singer sono molto apprezzate dai collezionisti per il loro design snello ed elegante; sono, infatti, un perfetto oggetto d’arredo, oltre che un pezzo della nostra storia domestica e quotidiana. Su Amazon si trovano principalmente come usate, dato che questi pezzi sono spesso veri e propri cimeli di famiglia usati dalle nonne o dalle zie. Dando un rapido sguardo alle offerte, le macchine da cucire Singer usate si aggirano in un range che va dai 100,00 euro ai 300,00 euro.

Molto spesso queste macchine da cucire vengono vendute senza tappetino, il che farà chiaramente abbassare il prezzo di vendita, vista la diminuzione del valore. Le macchine da cucire Singer sono di color nero scintillante con decorazioni color argento o oro, a seconda dei casi e del periodo di produzione. Al fine di valutarne la corretta valutazione sul mercato si dovrà vedere lo stato di salute della macchina da cucire.

Chiaramente, se una Singer presenta ammaccature di qualsiasi tipo oppure graffi o, peggio ancora, incisioni, sarà difficile pensare di venderle a un prezzo anche lontanamente vicino ai 300 euro. In questo caso i prodotti Singer che trovate su Amazon si avvicinano alle centinaia di euro ma, chiaramente, avranno un minor valore dato che sono danneggiate e comunque non perfette dal punto di vista estetico.

Al costo sopra indicato delle macchine da cucire Singer, dovrete necessariamente aggiungere i normali costi di spedizione. Se vi avvalete del sistema Amazon Prime avrete consegne in appena un giorno senza costi aggiuntivi, anche se dovrete pagare una somma minima (parliamo di 19,90 euro l’anno) per avvalervi di questa offerta davvero imperdibile.

Offerte Amazon sulle macchine da cucire Singer

>>> OFFERTE AMAZON MACCHINE DA CUCIRE SINGER: CLICCA QUI <<<

Su Amazon, nel mare magnum delle offerte sulle macchine da cucire Singer, troverete anche dei modelli antichissimi dal grande valore. I modelli più antichi che trovate sono del 1920 e del 1923, dunque molto, molto vecchi e chi si intende di antiquariato sa che le macchine da cucire Singer risalenti a quel periodo ricoprono un grande valore, economico e storico.

Il modello del 1923 è anche funzionante e, di conseguenza, non si limita soltanto ad essere un mero oggetto decorativo ma, anzi, potrebbe essere anche usata come macchina da cucito. Farsi le ossa con questi vecchi modelli può essere davvero formativo per tutti quelli che desiderano apprendere il mestiere di sarto e che decidono di esplorare gli antichi metodi.Questi modelli si collocano leggermente al di sopra della media di cui abbiamo parlato sopra, in un range compreso tra i 350 e i 400 euro.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta