Macedonia-Italia Qualificazioni Mondiali 2018: data, orario, probabili formazioni, convocati Ventura e diretta streaming Rai

Pubblicato il 8 Ott 2016 - 11:55am di Ubaldo Cricchi

A solo un paio di giorni di distanza dal match contro la Spagna, gli Azzurri di Ventura tornano in campo per Macedonia-Italia, partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018: vediamo tutte le informazioni sulla data e l’orario dell’incontro e su come seguirlo in diretta tv o in streaming sui canali Rai e scopriamo quali sono le probabili formazioni. Sono previste diverse novità rispetto all’undici iniziale schierato dal CT giovedì sera.

Qualificazioni Mondiali 2018: la situazione nel Gruppo G

Prima di affrontare il discorso relativo a Macedonia-Italia diamo uno sguardo alla situazione del girone degli Azzurri: dopo due partite è l’Albania a guidare il gruppo G a punteggio pieno; seguono a quattro punti la Spagna e l’Italia, a quota 3 troviamo Israele, mentre sono ancora fermi a zero il Liechtenstein e la Macedonia. Le partite in calendario per la terza giornata delle qualificazioni al Mondiale 2018 si giocheranno domani domenica 9 ottobre 2016: alle 18:00 inizierà Israele-Liechtenstein, mentre alle 20:45 ci sarà il fischio di inizio per Macedonia-Italia e Albania-Spagna.

L’Italia arriva alla sfida di domenica dopo il pareggio contro la Spagna: gli Azzurri si sono svegliati solo dopo aver incassato al 55° il gol di Vitolo (che ha approfittato di un clamoroso liscio di Buffon: per la serie “anche i migliori possono sbagliare”) e nell’ultima mezz’ora sono riusciti a rendersi pericolosi e a trovare il pareggio con un rigore di De Rossi (fallo di Ramos su Eder). La Macedonia invece è reduce da una bruciante sconfitta contro Israele: nei minuti di recupero Jahovic ha sbagliato il rigore che avrebbe regalato il pareggio alla sua squadra, che si presenta all’appuntamento di Skopje con zero punti in classfica.

Le probabili formazioni di Ventura e Angelovski

Come abbiamo scritto in apertura ci saranno diverse novità rispetto all’undici iniziale che Ventura ha schierato contro la Spagna. Non ci saranno Chiellini, Montolivo (infortunatosi proprio giovedì sera e sostituito nei convocati da Benassi) e Pellè: il centravanti salentino è stato rispedito a casa dopo il mancato saluto a Ventura al momento della sua sostituzione; sul web moltissimi tifosi si sono scatenati contro l’attaccante (che si è scusato sui social network): evidentemente era ancora troppo fresco il ricordo del rigore sbagliato contro la Germania per poter accettare altri gesti arroganti.

La difesa resterà la stessa, con Buffon in porta, Barzagli sul centrodestra, Bonucci in mezzo e Romagnoli sul centrosinistra. A centrocampo diversi avvicendamenti: le chiavi del gioco saranno affidate a Verratti, che verrà affiancato da Parolo e Florenzi (in ballottaggio con Bonaventura); sulle fasce probabilmente agiranno Candreva e De Sciglio (in lizza ci sono ache Criscito e Darmian), mentre in attacco ci sarà spazio alla coppia Immobile-Belotti, che tanto bene ha fatto negli ultimi minuti del match contro la Spagna. La Macedonia scenderà in campo con un 5-3-2 composto dal portiere Bogatinov, la linea difensiva con Ristovski, Ristevski, Shikov, Mojsov e Zhuta, il centrocampo con Petrovikj, Spirovski e Husani e il tandem offensivo con Pandev e Nesterovski.

Macedonia-Italia: diretta tv Rai e streaming gratis

Chi vuole seguire Macedonia-Italia ha la possibilità di vedere la diretta tv e lo streaming gratis su internet: il fischio d’inizio è previsto per le 20:45, ma su Rai Uno il collegamento con lo Stadio Philip II di Skopje inizierà alle 20:30 con il classico prepartita; la diretta tv sarà trasmessa anche su Rai 4 con la divertente telecronaca della Gialappa’s Band. Chi non può stare davanti al proprio televisore ma non vuole perdersi neanche un’azione della partita degli Azzurri può scaricare l’applicazione per smartphone e tablet Android, iOS e Windows RaiPlay oppure può connettersi al sito raiplay.it per seguire lo streaming gratis. Sempre sullo stesso sito sarà disponibile on demand anche la replica di Macedonia-Italia.

Info sull'Autore

Sardo trapiantato in Umbria, dopo una lunga gavetta da articolista, posso vantarmi di essere un giornalista pubblicista. Convinto oppositore della scrittura in stile SMS, adoro gli animali e la musica.

Lascia Una Risposta