Macklemore & Ed Sheeran per il nuovo singolo Growing up (Sloane’s Song), analisi testo e audio

Pubblicato il 5 Ago 2015 - 11:49pm di Patrizia Monaco

A sorpresa è uscito in queste ore il nuovo singolo di Macklemore e Ryan Lewis Growing up (Sloane’s Song). Insieme all’emozionante testo anche l’audio con la splendida voce di Ed Sheeran.

macklemore

Il titolo del brano è entrato subito in tendenza su Twitter, raggiungendo in pochi minuti migliaia di cinguettii sul social network. Tutti parlano di Growing up (Sloane’s Song) il nuovo singolo di Macklemore in coppia con Ryan Lewis.

La collaborazione tra i due era già nota dai tempi dell’album The Heist, pubblicato nel 2012, e il conseguente successo planetario del brano Thrift Shop. Si sapeva anche dell’imminente uscita del loro nuovo album, ma di certo non si poteva prevedere che a sorpresa uscisse il singolo Growing Up (Sloane’s Song) addirittura con la partecipazione vocale di Ed Sheeran. Il cantautore britannico rappresenta uno dei nomi attuali più caldi del panorama musicale internazionale e ritrovarlo nel progetto di Macklemore e Ryan Lewis rappresenta un vero e proprio colpo di scena. Un asso nella manica che ha attirato l’attenzione di tutti sul brano lanciato in esclusiva in queste ore. Growing Up (Sloane’s Song) ha un ritmo che cattura nell’immediatezza, travolge ed è destinato a diventare un successo. Pubblicata dunque in data 5 agosto 2015, la canzone raccoglie il ritmo rap di Macklemore affiancato dalla voce di Ed Sheeran che esplode durante il ritornello.

macklemore

Il testo, neanche a dirlo, ha già conquistato tutti. Sarà mica perché le parole si riferiscono proprio alla neonata figlia di Ben Haggerty, in arte Macklemore? Si, probabilmente questo rientra tra i motivi principali per cui Growing Up (Sloane’s Song) rappresenta un’abile mossa per ciò che concerne il lavoro di Macklemore e Ryan Lewis.

Basterà visualizzare il video del brano per imbattersi nella descrizione firmata da Macklemore riguardo al viaggio che lo ha portato fino all’uscita del nuovo singolo: “Ho trascorso così l’ultimo anno, senza voler tornare con chissà quale grande campagna pubblicitaria. Abbiamo pensato semplicemente di uscire con della buona musica da donare a chi ci ha sostenuto sin dall’inizio. Sono le stesse persone che ringraziamo per la pazienza avuta fino a questo momento. La canzone parla di Sloane Ava Simone Haggerty, mia figlia, nata lo scorso 29 maggio. La gioia di accogliere la nascita di una nuova vita non può essere paragonata ad altro nel mondo. Mi ha riempito il cuore in maniera incredibile e rappresenta l’amore della mia vita. Questo brano è per lei, Ben“.

Macklemore & Ryan Lewis feat. Ed Sheeran, il testo di Growing Up è emozione pura

Il testo di Growing up (Sloane’s Song) inizia con delle frasi che fanno ben comprendere la natura della canzone. “Dicono che i ragazzi non piangono, ma il tuo papà ha versato già molte lacrime. Dovrei essere un uomo forte ma, piccola mia, ho tanta paura”. Continuando a leggere il testo del nuovo singolo di Macklemore si incontrano solo parole toccanti, scritte da un padre che nonostante i momenti bui del passato decide di reagire per dedicare la propria vita alla figlia. “Dicono che le donne non dovrebbero essere dure e restare a casa con i propri bambini, ma tua mamma è la persona più forte che io conosca, per questo vorrei crescerti come lei“. Prosegue sempre parlando a cuore aperto con la sua bimba: “Quando farai il primo passo forse io non sarò qui, l’album è pronto e c’è un tour che mi aspetta. Non sarò però un padre che vive su FaceTime, ci sarò per te, lo giuro“. Che dire, parole destinate a conquistare tutti, anche i cuori più duri. Il ritmo c’è, il testo pure, praticamente gli ingredienti giusti per una nuova hit di successo, scaricabile da oggi sul sito ufficiale. Noi  attendiamo già la scalata della classiche per Macklemore & Ryan Lewis, nonché per questa inaspettata sorpresa musicale uscita in una calda notte d’estate. Vi lasciamo con l’audio della canzone, aspettando i vostri pareri a riguardo.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta