Made In Sud 2016, su Rai 2 lo show con Gigi e Ross: elenco comici, novità e biglietti per partecipare come pubblico

Pubblicato il 4 Mar 2016 - 9:58am di Giacinta Carnevale

Stasera torna Made In Sud su Rai 2 con la seconda puntata eccezionalmente in onda di venerdì: tutte le novità dello show condotto da Gigi e Ross con l’elenco dei comici e le info sui prezzi e le modalità d’acquisto dei biglietti per partecipare come pubblico.

Made In Sud

Made In Sud è una trasmissione comica ideata da Paolo Mariconda e Nando Mormone che venne trasmessa per la prima volta nel 2009 su Canale 34 Napoli per poi passare su Comedy Central fino al 2010 e su MTV Italia fino al 2012. I veri protagonisti dello show sono i cabarettisti e gli attori comici provenienti dal Sud Italia a cui però spesso si aggiungono quelli delle regioni del Nord. Nel programma si esibisce inoltre il corpo di ballo delle “Suddine”, scelte tra modelle e ballerine originarie sempre del Sud della nostra penisola. In seguito visto il grande successo di pubblico che riscosse, venne spostato su Rai 2 dove andò in onda inizialmente, dal 7 novembre 2012 al 17 gennaio 2013, il lunedì in seconda serata in diretta dallo Studio 2 del Centro Produzione RAI di Napoli. Prima di approdare sulla seconda rete Rai, i conduttori del programma erano il duo comico formato da Gigi e Ross e l’attrice Fatima Trotta a cui dopo si aggiunse la soubrette Elisabetta Gregoraci. A partire dall’11 novembre del 2013 quando era già in corso la terza edizione, la Rai decise di spostare Made In Sud in prima serata. Nel 2014 con l’inizio della 4ª edizione a cambiare fu il giorno di messa in onda, ossia dal lunedì venne spostato al martedì sera ma sempre in prima serata visto l’importante numero di ascolti che lo show ottenne puntata dopo puntata. Made In Sud viene mandato inoltre in replica durante il periodo estivo su Rai Premium fino all’inizio della nuova edizione.

Made In Sud 2016, torna il grande cabaret targato Rai 2: novità ed elenco comici

Lo scorso martedì 23 febbraio è tornato Made In Sud, lo show comico di successo condotto anche quest’anno da Gigi&Ross con Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Si tratta della settima edizione del programma che sarà trasmesso ogni martedì sera a partire dalle ore 21 e 15 direttamente dall’Auditorium Rai di Napoli per ben 14 puntate. Saranno tante le novità quest’anno soprattutto tra il cast dei comici a cui, oltre a quelli storici della trasmissione, se ne aggiungeranno altri. Ma partiamo dalle conferme. Dopo il successo ottenuto in “Tale e Quale Show”, torna l’amatissimo ed esilarante Francesco Cicchella che in questa edizione di Made In Sud proporrà diverse nuove imitazioni. Torneranno poi gli Arteteca, i Ditelo Voi, Pasquale Palma, nei panni di un divertente fashion blogger, I Malincomici che faranno una parodia della celebre soap opera di Rai 3 Un posto al sole, Paolo Caiazzo e Maria Bolignano.

Al gruppo storico, si aggiungeranno anche tanti giovani comici provenienti sia dal Nord che dalle regioni meridionali dell’Italia e avranno così la possibilità di esibirsi per la prima volta sul palco di Made In Sud e debuttare così nel grande varietà televisivo. Tra i nuovi personaggi che vedremo nella seconda puntata che andrà in onda eccezionalmente oggi venerdì 4 marzo, ci saranno “Miss’illude”, una miss di un certo peso ma soprattutto di un peso certo, “I 4 gusti”, tra il dolce e amaro, e i 3 motori di ricerca, “Il trio d’Italia”. Il conduttore e comico Gigi invece tornerà a vestire i panni di Gabriel Garko, dopo il successo ottenuto nella scorsa puntata di Made In Sud tanto che questa sua nuova imitazione è diventata subito virale sul web. Anche quest’anno poi ad accompagnare gli sketch dei tanti comici che si esibiranno sul palcoscenico dell’Auditorium Rai di Napoli, ci sarà il balletto delle suddine, gli interventi del prof. Enzo Fischietti e le musiche di Frank Carpentieri. Vediamo ora l’elenco dei comici di questa settima edizione:

  • Paolo Caiazzo;
  • Mariano Bruno;
  • Enzo e Sal;
  • gli Arteteca (Monica Lima e Enzo Iuppariello);
  • Alessandro Bolide;
  • Ciro Giustiniani;
  • Lello Musella;
  • i Due x Duo;
  • Ivan & Cristiano;
  • Matranga e Minafò;
  • Pasquale Palma;
  • i Malincomici (Gennaro Scarpato, Oreste Ciccariello e Mirko Ciccariello);
  • Nello Iorio;
  • Mino Abbacuccio;
  • Marco Capretti;
  • i Ditelo Voi (Francesco De Fraia, Mimmo Manfredi e Raffaele Ferrante);
  • i Doppia Coppia (Francesco Cicchella e Vincenzo De Honestis);
  • Francesco Albanese;
  • le Sex and the Sud (Mariangela Vessicchio, Luisa Esposito, Ada De Rosa e Floriana De Martino);
  • Max e Scossa;
  • i gemelli De Falco;
  • i Cd-Rom;
  • Maria Bolignano;
  • il Trio d’Italia (Giuseppe Coco, Francesco Garbelli e Matteo Montalto);
  • Fabrizio Brignolo;
  • i 4 Gusti (Domenico Fazio, Salvatore Ferraro, Danilo Lo Cicero e Giuseppe Stancampiano);
  • Rossana Colace e Rosaria Miele.

Le modalità d’acquisto ed i prezzi dei biglietti per partecipare come pubblico a Made In Sud

Quest’anno tra le tante novità proposte nella settima edizione di Made In Sud ci sono i biglietti che saranno a pagamento per entrare all’Auditorium. Quest’anno infatti si è deciso di raccogliere dei fondi da devolvere in beneficenza alla Fondazione Polis presieduta da Paolo Siani (fratello del giornalista Giancarlo, assassinato dalla camorra) affinché si possano gestire dieci punti lettura in differenti quartieri della città (Sanità, Vomero, Ponticelli, Secondigliano) dedicati ai bambini dai 6 mesi ai 6 anni. Il direttore del Centro di produzione Rai di Napoli, Francesco Pinto ha parlato così di questa iniziativa e del successo del programma: “L’avventura con ‘Made In Sud’ è straordinaria ed è un bene che sia accolta da Rai 2, tra i canali più dinamici della televisione generalista. Per i posti a sedere riservati al pubblico noi abbiamo a disposizione ben 800 biglietti e le richieste continuano ad aumentare. Purtroppo non potremo accontentare tutti ma fare del nostro meglio”.

Tutti coloro che quindi vorranno assistere come pubblico allo show comico di Rai 2 per vedere da vicino le esibizioni dei propri comici preferiti, dovranno comprare al costo di 10 euro il tagliando. Come fare? Innanzitutto invitiamo le persone che desiderano partecipare ad affrettarsi in quanto si sta andando velocemente verso il tutto esaurito per le 12 puntate ancora in programma. Per quanto riguarda poi le modalità d’acquisto basterà inviare una semplice mail all’indirizzo BIGLIETTERIAMADEINSUD@GMAIL.COM con nome, cognome, data di nascita ed un recapito telefonico, possibilmente un cellulare. In seguito sarà la redazione della Rai a ricontattarvi per un’eventuale conferma e vi spiegheranno come acquisire e pagare i biglietti. C’è però una limitazione: ogni persona nell’email che invierà potrà inserire solo fino a quattro nominativi per volta e l’età minima per poter assistere come pubblico è di 18 anni. A seguire ora vi proponiamo il video con l’esilarante imitazione di Gabriel Garko ad opera di Gigi e l’esibizione degli storici Arteteca.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. michele 29 Aprile 2016 at 08:51 - Reply

    Vorrei sapere il prezzo dei bigliett per assustere allo spettacolo di made in sud

Lascia Una Risposta