Manchester City-PSG e Real Madrid-Wolfsburg, diretta tv in chiaro Champions League Mediaset su Canale 5: quale partita?

Pubblicato il 12 Apr 2016 - 5:46pm di Francesco Magnanimi

Questa sera si giocheranno Manchester City-PSG e Real Madrid-Wolfsburg, i primi due match di ritorno dei quarti di finale di Champions League. Scopriamo quale dei due verrà trasmesso in diretta tv in chiaro su Canale 5 e sarà quindi visibili a tutti e non solo agli abbonati di Mediaset Premium, pay-tv che detiene l’esclusiva della competizione.

manchester city-psg

Manchester City-PSG e Real Madrid-Wolfsburg, in palio le semifinali

Manchester City-PSG sarà indubbiamente una partita spettacolare, la partita di andata giocata a Parigi è terminata 2-2 con tantissime occasioni da gol e una ottima prestazione delle due formazioni. Gli inglesi partono favoriti questa sera poichè gli unici risultati che impedirebbero ai Citizens di qualificarsi per la semifinale sono la sconfitta e i pareggi dal 3-3 in poi: entrambe le società sono gestite da sceicchi del Medio Oriente che durante le ultime cinque stagioni hanno investito centinaia di milioni di euro comprando giocatori eccellenti, dopo numerose stagioni che però han visto entrambe uscire massimo ai quarti di finale una delle due squadre riuscirà finalmente ad entrare fra le prime 4 d’Europa. Blanc ha convocato Verratti ma l’italiano non è al meglio e difficilmente scenderà in campo, occhi puntati ovviamente sui due reparti offensivi: i parigini potranno contare sul tridente Di Maria-Ibrahimovic-Cavani, il City invece si affiderà a David Silva, De Bruyne e Navas dietro a Aguero.

L’altro match di questa sera sarà Real Madrid-Wolfsburg. La squadra di Zidane è chiamata a ribaltare il clamoroso risultato dell’andata, i tedeschi sono riusciti a mantenere la porta inviolata fra le mura amiche vincendo per 2-0, per questo motivo i Galacticos potranno contare sul 2-0 per andare ai supplementari, se il Wolfsburg dovesse andare in rete almeno una volta saranno tre i goal di differenza che dovrà riuscire a segnare il Real Madrid per ribaltare la situazione. Nell’ultima partita di campionato James Rodriguez si è messo in evidenza con una ottima prestazione condita anche da una bellissima rete realizzata su calcio di punizione che ha portato al 42% la percentuale di gal su calcio piazzato del colombiano, un dato incredibile d nettamente superiore a quello dei suoi compagni di squadra, Ronaldo e Bale inclusi. Gli ospiti probabilmente lasceranno l’iniziativa ai padroni di casa e dovranno riuscire a respingere gli assalti degli spagnoli cercando di colpire in contropiede: non dovranno infatti rinunciare alla fase offensiva, andare in rete anche solo una volta renderebbe la qualificazione ancora più difficile al Real Madrid, se le cose dovessero mettersi male è facilmente pronosticabile una reazione molto negativa del caldo tifo del Bernabeu, in grado di spingere con applausi ma anche sotterrare di fischi i propri beniamini in base alla situazione.

Quale partita sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Canale 5 e quale solo su Mediaset Premium?

I clienti di Mediaset Premium come ogni settimana di Champions League potranno gustarsi tutte le partite in programma in diretta esclusiva, chi invece non dispone dell’abbonamento avrà comunque la possibilità di seguire il match trasmesso in chiaro su Canale 5. La partita di andata resa visibile a tutti è stata Barcellona-Atletico Madrid, il derby spagnolo è terminato 2-1 con la rimonta dei padroni di casa dopo il vantaggio firmato Torres, successivamente espulso per doppia ammonizione già nel primo tempo. Questa sera su Canale 5 in diretta tv ci sarà un’altra partita spettacolare, parliamo di Manchester City-PSG: la sfida tra sceicchi potrà essere seguita anche da chi è cliente Sky o non dispone di abbonamenti alle pay-tv. L’altro match in programma, Real Madrid-Wolfsburg, verrà trasmesso solamente su Mediaset Premium: il tentativo di rimonta dei padroni di casa sarà una esclusiva Premium.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta