Manchester United-Chelsea, il 28 dicembre si gioca il big match di Premier League: formazioni e diretta tv

Pubblicato il 26 Dic 2015 - 8:05pm di Francesco Magnanimi

Lunedì 28 dicembre si giocherà Manchester United-Chelsea, il big match di Premier League che sarà anche l’ultima partita di campionato giocata nel 2015 dai due club inglesi. Diretta tv e streaming della sfida e probabili formazioni di entrambe le squadre che hanno bisogno di vincere a tutti i costi, i Blues per raggiungere la zona Europa mentre i Red Devils per continuare a lottare per la Champions League.

manchester united-chelsea probabili formazioni

Premier League, il 28 dicembre le attenzioni sono per il big match Red Devils-Blues

Stagione molto difficile per i due top club inglesi che stanno passando un periodo infernale tra brutti risultati e prestazioni scadenti. Il Chelsea è riuscito a raggiungere la qualificazione in Champions League con il primo posto nel girone ma in campionato nella prima metà della stagione la squadra ha collezionato ben 9 sconfitte e questa situazione ha portato il presidente Abramovic a esonerare il tecnico Josè Mourinho per ingaggiare Hiddink. Sulla sponda United di Manchester invece i ragazzi di Van Gaal non hanno ottenuto l’accesso alla fase ad eliminazione diretta della massima competizione europea, il Psv è riuscito a conquistare il secondo posto nel girone a discapito di Rooney e compagni. Certamente in Premier la situazione non è delle migliori: la vetta è lontana e al momento la squadra sta lottando per il quarto posto, mancando la vittoria per 5 partite consecutive.

Questo big match potrà essere un trampolino di lancio per entrambe le squadre. vincere vorrebbe dire dare entusiasmo all’ambiente e prepararsi alla rimonta del 2016 che partirà dal 2 gennaio, primo match del 2016 della Premier League.

Diretta tv e streaming di Manchester United-Chelsea, ecco le probabili formazioni

La sconfitta 0-2 contro lo Stoke City ha peggiorato la situazione di Van Gaal, già in bilico prima di questa partita. Difficilmente la dirigenza vorrà cambiare allenatore a 2 giorni dalla partita delicatissima contro i Blues, in caso l’olandese rimanesse sulla panchina il big match sarebbe certamente decisivo per il suo futuro. Fra le file dei Red Devils torna Schweinsteiger dalla squalifica di 3 giornate rimediata contro il West Ham per dare qualità e sostanza al centrocampo, mentre Fellaini potrebbe far spazio a Rooney.

Hiddink potrebbe non schierare Hazard, infortunatosi lievemente contro il Leicester e non al meglio e dare fiducia al quartetto offensivo formato da Wilian, Oscar, Pedro e Remy. Davanti alla difesa probabile la presenza di Mikel e Matic, in difesa Zouma dovrebbe lasciare il posto a Cahill.

Probabili formazioni Manchester United-Chelsea

Manchester United (4-2-3-1): de Gea; Young, Jones, Smalling, Blind; Schweinsteiger, Schneiderlin; Mata, Rooney, Herrera; Martial. All. Van Gaal.
Chelsea (4-2-3-1): Courtois; Ivanovic, Cahill, Terry, Azpilicueta; Matic, Mikel; Willian, Fabregas, Oscar; Remy. All. Hiddink.
La partita verrà trasmessa in diretta tv da Fox Sports, esclusiva Sky, alle ore 18:30. Gli abbonati potranno anche collegarsi attraverso l’app Sky-Go e seguire il match attraverso smartphone, tablet o notebook.
Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

2 Commenti finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. nicola 28 dicembre 2015 at 00:27 - Reply

    diego costa non è squalificato?

    • Francesco Magnanimi 28 dicembre 2015 at 11:50 - Reply

      Si, al suo posto giocherà Remy.

Lascia Una Risposta