Mannarino Tour 2017, scaletta concerto con nuove date e prezzi dei biglietti

Pubblicato il 8 Mar 2017 - 4:16pm di Patrizia Monaco

Mannarino ha annunciato le nuove date del suo Apriti Cielo 2017. Ecco il calendario con la scaletta del concerto ed i prezzi dei biglietti.

Dopo i sold out primaverili, Mannarino tornerà in tournée nell’estate 2017

Quando, mesi fa, Mannarino ha annunciato sui social le date del suo Tour 2017, migliaia di persone si sono catapultate ad acquistare i biglietti per prendere parte alla festa. Sì perché, chiunque abbia già avuto modo di assistere ad almeno un concerto del cantautore romano, sa bene quanto sia gioiosa e travolgente l’atmosfera che puntualmente si viene a creare ai piedi del palco. Non sono trascorsi neanche otto anni dalla pubblicazione del suo album d’esordio, Il Bar della Rabbia, eppure quella di Mannarino è stata un’ascesa costante, contrassegnata da soddisfazioni e risultati da considerarsi straordinari se pensiamo che lo stesso artista abbia iniziato ad esibirsi nei centri sociali nella zona sud di Roma, per poi arrivare alle piazze dei Castelli Romani, ai palazzetti della capitale fino ad oggi in cui l’annuncio di una sua tournée provoca entusiasmo in ogni angolo d’Italia.

Una gavetta durante la quale Mannarino non ha mai perso la propria identità, continuando a cantare per gli ultimi, a dar voce ai reietti della società, denunciando il marcio di un Paese che però continua ad amare, lottare e sognare. Ad esempio, nell’album Il Bar della Rabbia, spiccano singoli come Svegliatevi Italiani, Il Bar della Rabbia, Osso di Seppia, Soldi e Il Pagliaccio, in cui Mannarino dimostra tutto il proprio talento autoriale, accompagnato da un timbro vocale ed una musicalità che accrescono a dismisura l’empatia che viene inevitabilmente a crearsi tra lui ed il suo pubblico, composto da gente di ogni età. Stesso discorso per gli album successi, Supersantos e Al Monte, da cui sono stati brani di successo, dal genere romantico al sociale come Statte Zitta, Maddalena, Vivere la Vita, L’onorevole e Scendi giù.

Scaletta concerto e prezzi dei biglietti per i live estivi dell’Apriti Cielo Tour

Chi lo segue sin dagli esordi rimpiange certamente le atmosfere più intime e “goliardiche” che caratterizzavano i suoi live show nelle feste di Paese o nei circoli capitolini, ma c’è poco da fare, Mannarino risulta essere, ad oggi, uno dei cantautori più apprezzati del panorama musicale italiano, e la prima parte della sua tournée pullula di sold out. Proprio per questo, Mannarino ha ben pensato di aggiungere ulteriori date, questa volta in location all’aperto, ben più capienti rispetto ai palazzetti, che permetteranno così a sempre più persone di accaparrarsi i biglietti per i live show, disponibili sul sito ufficiale di TicketOne.

Le date estive dell’Apriti Cielo Tour 2017 sono le seguenti:

  • Molfetta, Banchina San Domenico, sabato 1 luglio;
  • Roma, Rock in Roma, giovedì 6 luglio;
  • Riola Sardo, Parco dei Suoni, sabato 16 luglio;
  • Salerno, Arena del Mare, martedì 18 luglio;
  • Perugia, Arena Santa Giuliana, venerdì 21 luglio;
  • Soverato, Summer Arena, sabato 19 agosto;

Come suggerisce il nome della tournée, i concerti che porteranno Mannarino in giro per tutta Italia, nascono per promuovere il nuovo album del cantautore, Apriti Cielo, pubblicato il 13 gennaio 2017. A seguito dei primi concerti del tour, vi comunichiamo che proprio il disco nuovo sarà eseguito quasi per intero mentre, in riferimento ai precedenti lavori del cantautore, in scaletta saranno presenti i seguenti brani:

Elisir d’Amore – Merlo Rosso – Deija – Tevere Grande Hotel – Me so’ mbriacato – L’impero – La Strega e il Diamante – Maddalena – Scetate Vajò – Bar della Rabbia – Osso di Seppia – Serenata Lacrimosa – Gli Animali – Statte Zitta – L’Onorevole – Un’estate – Le Rane – La Frontiera – Vivere La Vita – Fatte bacià – Quando l’amore se ne va

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

1 Commento finora. Sentitevi liberi di unirsi a questa conversazione.

  1. Niccolò 24 Marzo 2017 at 11:25 - Reply

    Quando metterete la scaletta?

Lascia Una Risposta