Maradona si candida presidente FIFA e denuncia: “Italia ’90 truccata da Grondona”

Pubblicato il 23 Giu 2015 - 12:26pm di Andrea Mollas

Diego Armando Maradona si candida alla presidenza FIFA. L’ex Pibe de Oro ha deciso di sostituire il nemico di una vita Joseph Blatter per cercare di portare una ventata d’aria nuova all’interno di un sistema calcio secondo lui corrotto e da rifondare.

Diego Armando Maradona candidato presidente FIFA, la decisione

La decisione è stata annunciata via Twitter da Victor Hugo Morales, storico giornalista argentino che per anni ha raccontato le gesta dell’ex numero 10: “Ho chiamato Diego per sapere come stava il padre e tra le altre cose mi ha detto della sua idea di candidarsi alla presidenza FIFA. E’ stato lui a chiedermi di rendere pubblica la notizia. Se i vari Platini e Figo possono candidarsi, perché non può farlo anche lui?”.

Maradona su Italia ’90: “Truccata da Grondona”

Anche Maradona ha voluto dire la sua e intervistato da una tv argentina si è così espresso: “Tocca ripulire tutto, questo è un sistema marcio. Quando sarò lì, verranno a conoscenza di molte cose, anche per quanto riguarda i dirigenti argentini”.

E parlando dei dirigenti sudamericani, Diegito punta il dito sull’ex presidente dell’AFA Grondona, reo di aver truccato la finale di Italia ’90 tra Germania e Argentina (vinta allo scadere dai tedeschi con un rigore dubbio di Brehme): “Prima di scendere in campo, Grondona ci chiese senza mezzi termini di dover perdere. Io mi rifiutai immediatamente e gli dissi che nonostante l’infortunio avrei dato tutto me stesso per portare a casa la coppa”.

Una ferita che ancora brucia e che non si rimarginerà mai: “E’stata una cosa vergognosa. Inoltre Grondona non fece nulla per evitare che assegnassero Codesal (l’arbitro della finale) per quella partita. Ci avevano venduto come i cileni fecero con noi nella guerra delle Malvinas”.

Info sull'Autore

Nato a Roma, 23 anni, laureando in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali all'università "La Sapienza" di Roma. Aspirante giornalista, grande passione verso lo sport e la scrittura, sempre alla ricerca di novità da raccontare. Collaboro con la testata giornalistica Corretta Informazione.it.

Lascia Una Risposta