Marco Mengoni inaugura la BlueRoom di Twitter e svela l’uscita del nuovo singolo “Ti ho voluto bene veramente”

Pubblicato il 13 Ott 2015 - 12:14pm di Stefania Guarino

Marco Mengoni sarà il primo artista italiano ad accedere alla BlueRoom di Twitter, un evento speciale dedicato a tutto il suo esercito. In attesa di avere maggiori informazioni su #2DUEdiDUE, il cantante, attraverso le sue cliccatissime pagine social, ha annunciato l’uscita del singolo apripista dell’album, seconda parte del progetto Parole in Circolo.

marco mengoni

Trionfatore della terza edizione di X Factor, da quella finale del 2 dicembre 2009, che l’ha incoronato vincitore e che gli ha permesso di firmare il suo primo contratto discografico con la Sony,  Marco Mengoni ne ha macinata di strada. Stupendo anche i più scettici, è riuscito a scrollarsi di dosso l’etichetta di “uscito da un talent”, guadagnando l’affetto e la stima, non solo dei suoi fans, ma anche di tanti colleghi e addetti ai lavori. Ultimo, in ordine di tempo, Raf, che pur ammettendo di non vedere di buon occhio questo tipo di programmi, che rischiano di trasformare i cantanti in meri esecutori, ha avuto parole di elogio per l’artista nato a Ronciglione “Mengoni è il migliore, perché è riuscito a mantenere la sua personalità”.

Ti ho voluto bene veramente sarà il primo singolo estratto dal nuovo album di Marco Mengoni

Il terzo gradino del podio a Sanremo 2010; la vittoria alla sua seconda partecipazione al Festival della canzone italiana con L’Essenziale; i complimenti della famiglia Tenco per la sua interpretazione di Ciao Amore Ciao (durante la serata Sanremo Story) – “ Stasera, dopo 46 anni, è come se Luigi avesse vinto il Festival di Sanremo” – dischi di platino e d’oro, un Best European Act e due Best Italian Act (che potrebbero diventare tre, con la nomination di quest’anno) agli MTV European Music Awards; dieci Wind Music Awards; premi e riconoscimenti non sono certamente mancati nella giovane, ma intensa, carriera di Marco Mengoni.

marco mengoni

Il 16 ottobre uscirà il primo singolo di #2DUEdi2DUE, il nuovo album di Marco Mengoni, seconda parte di quel progetto musicale iniziato, appena un anno fa, con Parole in circolo. Un album in divenire, come promesso dall’artista, in cui fondamentale è stata, è e sarà, la partecipazione del pubblico. A partire da questo primo singolo, un singolo scelto proprio dai fans, protagonisti di una singolare iniziativa. Dal 21 settembre scorso, per un paio di settimane, infatti, Marco Mengoni e il suo staff, hanno girato in lungo e in largo l’Italia, ospitando, a bordo di una semplicissima utilitaria, alcuni fortunatissimi fans. I “prescelti”, incontrati casualmente per le vie delle città, hanno potuto ascoltare in assoluta anteprima alcuni estratti del nuovo disco e condividere, con il cantante, impressioni e preferenze e  scegliere, tra le candidate come primo singolo, la loro preferita. Ti ho voluto bene veramente, che dal 16 ottobre sarà disponibile in radio, streaming e digital download, è stata alla fine quella a raccogliere più consensi.

Marco Mengoni, primo artista italiano ad accedere alla BlueRoom di Twitter

marco mengoni

Il coinvolgimento in prima persona dell’esercito e la partecipazione attiva sui social, Facebook e Twitter in testa, sono una caratteristica che ha fatto di Marco Mengoni un artista apprezzatissimo, specie nel mondo del web. Non  a caso, venerdì 16 ottobre, alle 13.45, Marco sarà protagonista di un appuntamento particolare, riguardante proprio il mondo del web e dei social. Marco Mengoni, infatti, sarà il primo artista italiano ad accedere alla BlueRoom, uno spazio nato su Twitter per facilitare il dialogo e l’interazione tra un artista e il suo pubblico. L’evento, già sperimentato con successo all’estero (da David Guetta e Imagine Dragons, per esempio) vedrà Marco Mengoni protagonista di una sessione live di domante e risposte (Q&A), rivolte direttamente dai sui fans. Per interagire con Marco vi basta possedere un account Twitter e collegarvi a quello ufficiale dell’artista e iniziare poi con la vostra raffica di domande, sperando di veder soddisfatte le curiosità sul nuovo disco #2DUEdi2DUE.

La partecipazione all’evento della BlueRoom e l’uscita del nuovo singolo, non sono le uniche novità che riguardano il giovane cantante. Dopo artisti internazionali, come Pitbull, Coldplay, Avicii e Jason Derulo, Marco Mengoni è stato selezionato da Shazam – la popolare app che permette, attraverso un breve campione di una canzone in riproduzione, di ottenere tutte le informazioni che la riguardano – come primo artist account italiano. “ShazamandoTi ho voluto bene veramente si sarà indirizzati direttamente all’account di Mengoni, visibile sotto la pagina riservata alla canzone. Una collaborazione fortemente voluta e appoggiata da Filippo Vizzotto “Oltre ad una produzione artistica il cui successo è sotto gli occhi di tutti, in questi anni Marco sta portando avanti un progetto digitale fresco e innovativo.” Ha dichiarato il country manager per Shazam Italia “E’ stato facile trovare dei punti di contatto con la vision di Shazam sul mondo musicale. Grazie al suo Artist Account, Marco potrà comunicare direttamente le canzoni che lo ispirano e informazioni riguardanti il suo nuovo album e il prossimo tour” ha continuato prima di concludere, sottolineando che Shazam, con i suoi 27 milioni di utenti solo nel nostro paese, può essere per la musica, e per tutto ciò che la riguarda, un potente strumento di amplificazione.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta