Marco Mengoni non si ferma più, il Tour 2016 continua con 20 date autunnali: prezzo dei biglietti in vendita

Pubblicato il 19 Mar 2016 - 8:26pm di Patrizia Monaco

In vendita i biglietti per le nuove date invernali di Marco Mengoni. Il  Live Tour 2016 dell’artista toccherà anche diverse città europee.

Marco Mengoni

Gli ultimi anni di musica italiana hanno reso ben chiaro il quadro degli artisti di maggior successo presenti nel nostro paese. Se fino a qualche tempo fa a dominare le classifiche erano i veterani Elisa, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Giorgia e via dicendo, da meno di un decennio questi artisti devono fare i conti con chi è apparso nel panorama musicale italiano attraverso la propria partecipazione ai talent show. Allo stesso tempo, nel gruppo costituito dai vari Emma, Marco Mengoni, Noemi e Giusy Ferreri, troviamo alcuni elementi liberi ormai dalla scomoda etichetta “ex concorrente di” spesso utilizzata per indicare chi è divenuto popolare percorrendo la scorciatoia televisiva. Discorso non sempre sbagliato, ma che in alcuni casi penalizza chi effettivamente dimostra di meritare eccome il proprio successo ma soprattutto di considerare l’esperienza talent come mero punto di partenza per la propria carriera.

Marco Mengoni trionfa ai Tim Music Onstage Awards, l’album Le cose che non ho toccherà nove città europee

E se c’è chi, saltando la gavetta, si ritrova ad essere divorato dalla macchina discografica del Bel Paese, altri ben riescono a tener testa ai ritmi e alle fatiche che richiede lo stare in questo universo. Uno tra questi è senza dubbio Marco Mengoni, partito nel 2009 dal palco di X-Factor e giunto, dopo un periodo di buio probabilmente per i motivi sopracitati, al trionfo al Festival di Sanremo nel 2013. Le note del brano L’essenziale hanno portato fortuna al cantante di Ronciglione, che ha poi proseguito sulla scia dell’entusiasmo con l’album Pronto a correre. I risultati artistici sono andati sempre più a crescere, talmente tanto che nel 2016 Marco Mengoni viene a tutti gli effetti considerato come uno dei personaggi più popolari e talentuosi della musica italiana. In occasione dei Tim Music Onstage Awards, andati in onda nella serata di venerdì 18 marzo, il cantante ha trionfato nella categoria Best performer, superando nelle votazioni colleghi illustri come Carmen Consoli, Caparezza, Fedez, Vasco Rossi, Ligabue, Cesare Cremonini e Jovanotti. Nel corso della serata Mengoni si è cimentato nell’esecuzione dei suoi singoli più recenti, Ti ho voluto bene veramente e Parole in circolo, brani nei quali ha dimostrato il proprio talento anche per quanto riguarda la parte autoriale.

Dopo la lunga serie di sold out raggiunti con le vendite per il suo Tour primaverile, Marco Mengoni ha scelto di allargare il proprio giro d’Italia alla seconda metà dell’anno. Le temperature pre-estive accompagneranno ben 18 date, in partenza il prossimo 26 aprile dal PalaGeorge di Montichiari. Si proseguirà poi con il nord e centro Italia, arrivando a toccare il meridione con i concerti di Eboli (Palasele, martedì 17 maggio) e Acireale (Palasport, domenica 15 maggio). L’acquisto dei biglietti è disponibile attraverso il circuito TicketOne e tutti i punti vendita autorizzati, con prezzi che variano tra i trenta e i sessanta euro.

Marco Mengoni

Aperta la vendita dei biglietti per le nuove date autunnali del Mengoni Live Tour 2016

Come accennato in precedenza, Marco Mengoni tornerà ad esibirsi dal vivo con la tournée autunnale annunciata negli scorsi giorni. Oltre alle numerose città italiane, sono state inserite in calendario anche nove località europee. Continua così il viaggio dell’artista al di fuori dei confini nostrani, dopo l’esordio sul mercato discografico spagnolo con l’album Liberando palabras. Nel progetto compaiono le versioni spagnole dei dieci brani contenuti in Parole in circolo. Inoltre, acquistando attraverso gli store Apple o Google Play, il biglietto per una delle date in programma, sarà inoltre disponibile scaricare il singolo Lights on You.

Ecco dunque gli appuntamenti italiani da segnare in agenda per poter ascoltare dal vivo l’inconfondibile voce di Marco Mengoni ed assistere così al suo Live Tour 2016:

Mantova, Palabam, 12 novembre

Milano, Mediolanum Forum di Assago, 16 novembre

Rimini, Stadium 105, 20 novembre

Padova, Kioene Arena, 22 novembre

Torino, Pala Alpitour, 23 novembre

Roma, Palalottomatica, 25 novembre

Castel Morrone, Palamaggiò, 28 novembre

Reggio Calabria, Palacalafiore, 30 novembre

Ancona, PalaPrometeo, 2 dicembre

Bolzano, Palaonda, 4 dicembre

Per quanto riguarda le date europee invece, le città comprese nella tournée saranno:

Francoforte, Capitol, 6 dicembre / Bruxelles, Cirque Royal, 8 dicembre / Amsterdam, Melkweg The Max, 9 dicembre / Parigi, Le Trianon, 11 dicembre / Città di Lussemburgo, Rockhal, 12 dicembre / Zurigo, Volkhaus, 14 dicembre / Colonia, Live Music Hall, 15 dicembre / Vienna, Chaya Fuera, 18 dicembre / Varsavia, Stodola, 20 dicembre

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale,continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta