Mariottide di Maccio Capatonda, anticipazioni sitcom 2016 con trama e canale tv: dove vedere i nuovi episodi

Pubblicato il 26 Ott 2016 - 4:00pm di Patrizia Monaco

Anticipazioni con trama e video trailer di Mariottide, la sitcom di Maccio Capatonda. Ecco il canale tv dove vedere i nuovi episodi del 2016.

Il ritorno di Mariottide, dal 26 ottobre 2016 un’intera sitcom sul personaggio di Maccio Capatonda

Marcello Macchia, meglio conosciuto come Maccio Capatonda, riporta in tv il personaggio di Mariottide. Questa volta però, non si tratterà di brevi strisce all’interno di vari programmi televisivi, ma di una vera e propria sitcom interamente dedicata allo strampalato cantante neomelodico. Un modo perfetto per festeggiare i dieci anni di vita di Mariottide, tra i volti più apprezzati di Mai Dire Martedì, show dove appunto esordì agli inizi del 2007.

Presentata negli scorsi giorni alla Festa del Cinema di Roma, la sitcom si prepara per intrattenere il pubblico con la sua esilarante story-line. Al centro della storia ritroveremo ovviamente il protagonista, Mariottide (Maccio Capatonda), cantante senza troppa fortuna, il suo amico Cruscia, la sua ex moglie Befania e lo strampalato Fernandello (Herbert Ballerina), ragazzo trovato in un cassonetto e convinto di essere figlio di Mariottide. L’uomo, tenterà di nascondere la propria povertà al ragazzo e, nel frattempo, dovrà fare i conti con i tanti furfanti che incontrerà nel suo vivere quotidiano. Equivoci, comicità e colpi di genio arricchiranno il tutto, per un totale di venti episodi, durante i quali si alterneranno volti noti della televisione, della musica e dello spettacolo, tra cui Nino Frassica, Ale & Franz, Raul Cremona, Francesco Mandelli e Jake La Furia. Avremo poi modo di veder prendere parte al progetto anche Giuliano Sangiorgi dei Negramaro, Marco Donadoni, Tony Sperandeo, Barbara Tabita, Daniele Battaglia, Federico Russo e Biggio.

Insomma, tanti nomi importanti che testimoniano quanta stima venga riservata per Maccio Capatonda, da sempre capace, con il suo inconfondibile stile, di dar vita a personaggi goffi e spesso analfabeti, con l’obiettivo di lasciar trapelare, dietro scene al limite del demenziale, una forte critica verso l’industria dello spettacolo ma anche della società in generale.

Anticipazioni con trama e video trailer della serie tv, ecco il canale dove vedere i nuovi episodi

Per me Mariottide rappresenta una sorta di eroe post moderno, impegnato nel tentativo di destreggiarsi in una società piena di ladroni” spiega Maccio Capatonda, il quale poi continua definendo il personaggio di Fernandello con due caratteristiche “La prima: è molto scemo, la seconda: è poco intelligente”.

Regista e comico italiano classe ’78, Maccio Capatonda farà presto il proprio ritorno anche sul grande schermo. Dopo il successo ottenuto con il film Italiano Medio, arriverà presto nelle sale Omicidio all’Italiana, la nuova pellicola che vedrà la luce nella prima metà del 2017 e potrà contare su un cast composto da Herbert Ballerina, Ivo Avido, Sabrina Ferilli, Fabrizio Biggio e Antonia Truppo, oltre ovviamente al protagonista Maccio Capatonda. In attesa che il film arrivi nei cinema italiani, torniamo a segnalare l’appuntamento con Mariottide, in partenza proprio nelle prossime ore.

I venti episodi della sitcom, prodotta da Lotus Production e Shortcut Productions, sono infatti disponibili già da oggi, mercoledì 26 ottobre, in esclusiva sulla piattaforma streaming di Infinity Tv. Per visualizzare in chiaro le prime due puntate di Mariottide, basterà invece sintonizzarsi questa sera, a partire dalla mezzanotte, su Italia1.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta