Maschere di Carnevale 2016: quali scegliere tra quelle da bambini, classiche, divertenti e spaventose

Pubblicato il 28 Gen 2016 - 1:00pm di Giacinta Carnevale

Manca ormai una settimana al Carnevale 2016 e sono in tanti quelli che ancora devono scegliere le maschere da far indossare ai propri bambini in vista delle sfilate tipiche della festa più allegra dell’anno. Per questo motivo abbiamo pensato di proporvi alcune idee e consigli su quali scegliere tra quelle classiche, divertenti e spaventose.Carnevale 2016

Carnevale 2016, tra le novità i costumi di Star Wars e dei personaggi di Inside Out

Ormai il Carnevale 2016 è alle porte e in alcune città come Venezia le celebrazioni sono già iniziate durante lo scorso week-end. Come accade ogni anno le persone sono in cerca del costume più bello e originale da indossare in occasione delle varie feste in maschera. I principali protagonisti di questa festività però sono i bambini che amano divertirsi con i propri amici indossando i vestiti dei loro personaggi dei cartoni animati preferiti. Se molte mamme non sanno ancora quale maschera comprare per i più piccoli della famiglia, non c’è da preoccuparsi perché abbiamo deciso di venire loro incontro con una serie di semplici consigli.

Siete stanchi di scegliere per i bambini i soliti costumi da pirata o semplice principessa e volete delle idee nuove per il Carnevale 2016? Qui potrete trovare qualche spunto davvero interessante e facilmente reperibile in moltissimi negozi specializzati in maschere. Tra le tendenze del momento ci sono sicuramente i personaggi ispirati a Star Wars, ideata da George Lucas, vista l’uscita al cinema qualche mese fa del settimo capitolo della famosa saga. Durante le tante sfilate di Carnevale in maschera, saranno in molti i bambini ed i ragazzi che impugneranno le celebri spade laser o vestiranno i panni del nuovo cattivo, Kylo Ren. Per gli appassionati dei primi episodi di Guerre Stellari però non mancheranno i costumi dei personaggi storici come Darth Vader, Yoda, la principessa Leila, lo Jedi, Chewbacca o i soldati delle Truppe d’Assalto del Primo Ordine.

Tra le novità di quest’anno c’è anche il film d’animazione candidato ai prossimi Oscar 2016, Inside Out che ha racconto un grande successo sia tra i più piccoli che tra gli adulti perché riesce a far riflettere su alcune importanti tematiche della nostra vita e sulle emozioni. Saranno quindi in molti a volersi mascherare ispirandosi ai protagonisti di questo splendido cartone animato della Pixar: per questo non mancheranno i costumi di Gioia e Tristezza tra i personaggi più amati, ma anche di Rabbia, Disgusto, Paura e del simpaticissimo Bing Bong, amico immaginario d’infanzia della piccola Riley.

Carnevale 2016

Maschere di Carnevale 2016, immancabili i vestiti dei protagonisti dei classici della Disney

Anche per il Carnevale 2016, che quest’anno inizia ufficialmente il 4 febbraio e si chiude martedì 9, resistono ancora i protagonisti dei cartoni della Disney tra cui troviamo per le bambine, le maschere di Elsa ed Anna di Frozen o per i maschietti quello del simpaticissimo pupazzo di neve Olaf. Non passano mai di moda poi i grandi classici come Biancaneve, Cenerentola, Aurora, Belle, Ariel e Rapunzel che continuano a far sognare tantissime bambine che vogliono sentirsi delle vere e proprie principesse.

Tra i bambini ed i ragazzi invece non possono mancare gli storici supereroi della Marvel come l’Uomo Ragno, Batman, Superman o i vari protagonisti di “The Avengers” tra cui troviamo Iron Man, Capitan America, Hulk e Thor. Sempre per i maschietti non vanno dimenticati i vari Topolino, Paperino, Peter Pan e poi anche i personaggi di Toy Story come Buzz e Woody. Saranno in tanti poi, soprattutto i più piccoli di età compresa tra i 3 ed i 6 anni a voler indossare i costumi dei cartoni animati più popolari del momento come Masha e Orso o  i Minions. Per gli amanti invece di Winnie The Pooh, potrete divertirvi a “trasformare” i vostri figli dal dolce asinello Ee-Yore o dal simpatico Tigro.

Insomma sono tantissime le idee originali con cui potrete rendere felici i più piccoli perché, come già detto in precedenza, il Carnevale è soprattutto la loro festa ed è l’occasione migliore per lasciarli divertire e farli diventare per un giorno uno dei loro personaggi dei cartoni preferiti. Chiunque volesse acquistare i costumi che vi abbiamo suggerito, potrà farlo sia nei tanti negozi della Disney presenti in Italia o in quelli specializzati in maschere carnevalesche oppure navigando in rete sui diversi siti internet come Amazon che ha dedicato una sezione proprio per il Carnevale.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta