Masterchef Italia 6, anticipazioni e data d’inizio ufficiale su Sky Uno: novità e giudici della nuova edizione 2016

Pubblicato il 11 Nov 2016 - 11:10am di Giacinta Carnevale

Anticipazioni e data d’inizio ufficiale di Masterchef Italia 6 su Sky Uno: tutte le novità ed i giudici della nuova edizione 2016 del celebre talent show culinario. 

Si avvicina il ritorno di Masterchef Italia 6 su Sky Uno in attesa della versione Celebrity: data inizio

Tra circa un mese tornerà uno tra gli appuntamenti più attesi da tutti gli amanti della cucina e dell’intrattenimento. Stiamo parlando di Masterchef Italia 6 che come sempre avrà inizio al termine di X Factor 10 attualmente in onda ogni giovedì su Sky Uno. Il famoso talent show culinario anche nella passata edizione si è confermato tra i programmi di maggior successo targati Sky. Giunto alla sesta edizione, si appresta a ripartire dal formato ormai collaudato negli anni precedenti. Saranno 20 i concorrenti che si sfideranno per conquistare il titolo del vincitore di Masterchef Italia 6. Oltre allo sceltro di nuovo Masterchef italiano, in palio ci sarà un ricco bottino di circa 100 mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un libro di ricette originali. Anche quest’anno i casting per prendere parte alla sesta edizione del talent show hanno fatto registrare numeri incredibili con oltre 20 mila aspiranti concorrenti. Le selezioni sono iniziate lo scorso 4 febbrario 2016 e tra le tante persone che si sono presentate ci sarà l’erede di Erica, vincitrice della passata stagione.

La data che tutti gli appassionati del talent show targato Sky dovranno segnare in rosso sul calendario è il 22 dicembre 2016. Masterchef Italia 6 avrà così inizio poco prima di Natale e sarà l’appuntamento fisso del giovedì sera. Gli spettatori non dovranno fare altro che mettersi comodamente seduti davanti la televisione alle ore 21 e 15  e godersi la sesta edizione di Masterchef Italia. I 20 candidati che riusciranno a conquistare l’ambito grembiule, entreranno nella cucina più famosa d’Italia. Qui dovranno affrontare le classiche sfide del talent show: Mystery Box, Invention Test e Pressure Test. Non mancheranno poi le tante prove in esterna che anche quest’anno vedrà i concorrenti viaggiare in lungo e largo per l’Italia. Con ogni probabilità poi voleranno anche oltre i confini del nostro paese dove dovranno destreggiarsi con diverse cucine internazionali.

Tutti gli amanti del celebre talent show culinario nel 2017 non vorranno perdersi la versione Celebrity di Masterchef. Si tratta di un’edizione speciale che vedrà personaggi famosi del mondo della musica, dello spettacolo e dello sport italiano cimentarsi tra i fornelli. A settembre è stato annunciato quello che sarà il cast ufficiale che entrerà nelle famose cucine milanesi. Saranno presenti Alex Britti, l’astrologo Antonio Capitani, Maria Grazia Cucinotta, Roberta Capua, Elena Di Cioccio, la protagonista della serie “I delitti del Barlume” Enrica Guidi, il giornalista e “spalla” di Fiorello Stefano Meloccaro, Filippo Magnini, Mara Maionchi, Nesli, Marisa Passera e l’attrice turca Serra Yilmaz.

Masterchef Italia 6, anticipazioni e giudici della nuova edizione del celebre talent show

Torniamo però a Masterchef Italia 6 e alle anticipazioni riguardanti la prima puntata in onda il 22 dicembre su Sky Uno HD (canale 108 della piattaforma satellitare). Quest’anno il primo ciak del talent show culinario è avvenuto davanti agli occhi di tutti. La location scelta per i casting dove si sono sfidati i 150 aspiranti concorrenti è stata infatti l’affollata Piazza Duca D’Aosta davanti la Stazione Centrale di Milano. Anche quest’anno chi vorrà entrare nelle cucine di Masterchef Italia 6 dovrà riuscire a conquistare i 4 giudici Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Joe Bastianic e Antonino Cannavacciulo. Il celebre chef e star di “Cucine da incubo” si è aggiunto al cast nella passata edizione e visto l’enorme successo ottenuto, è stato confermato.

Infine per quanto riguarda le location delle esterne sappiamo che i protagonisti di Masterchef Italia 6 hanno girato sia a Napoli che a Matera. Su quest’ultima esterna girata il 24 maggio 2016, stando ad alcune indiscrezioni che girano sul web, la sfida sembrerebbe essere stata vinta dalla squadra blu. Tra le mete estere invece i 20 concorrenti sono volati in Grecia a Santorini dove hanno dovuto cimentarsi con la cucina locale. Per altre anticipazioni vi invitiamo a seguirci così da restare sempre aggiornati sulle ultime novità riguardanti la sesta edizione di Masterchef Italia 6.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta