Max Gazzè, dopo il successo de “La vita com’è” in arrivo “Maximilian” e un Tour 2016: date e biglietti

Pubblicato il 3 Ott 2015 - 3:47pm di Patrizia Monaco

Max Gazzè si gode il successo de “La vita com’è” e annuncia l’uscita del nuovo album “Maximilian” con conseguente Tour 2016: date e biglietti

max gazzè

I fan lo hanno lasciato tra entusiasmo e sorrisi al Rock in Roma 2015 per il concerto di chiusura del progetto FabiSilvestriGazzè che lo vedeva protagonista con i colleghi e amici Daniele Silvestri e Niccolò Fabi. Giusto il tempo di godersi un po’ di meritato riposo dopo l’enorme successo de Il padrone della festa, che subito Max Gazzè ha deciso di ripartire con i progetti da solista, decidendo così di lanciare sul mercato discografico un singolo dai sapori balcanici capace di coinvolgere chiunque.

Max Gazzè in radio con La vita com’è, riparte dai ritmi balcanici e conquista le classifiche

Versatile, controverso e ironico, ormai da anni Max Gazzè prosegue spedito il lavoro nella realizzazione di vere e proprie perle musicali. Durante la sua carriera il cantautore romano ha dimostrato ai più di riuscire con estrema disinvoltura ad alternare brani melodici a ritmi più frizzanti, passando ad esempio da Vento d’estate a Una musica può fare, successi pubblicati nel biennio 1998/99. Prima di intraprendere il viaggio del trio FabiSilvestriGazzè, Max ha pubblicato il fortunato album Sotto Casa, il cui omonimo singolo è riuscito a riscuotere un grande successo, complice anche la partecipazione al Festival di Sanremo del 2013. Un disco molto sentito, a tratti toccante, capace di trasmettere in musica i lati più intimi di Max Gazzè, come ad esempio nei singoli Con chi sarai adesso o E tu vai via. Ad oggi invece, il singolo che circola nelle radio è La vita com’è, già artefice di una prevedibile conquista delle classifiche musicali italiane. Prevedibile perché il pezzo funziona, sin dal primo ascolto si viene infatti travolti da sonorità balcaniche dove la voce di Max Gazzè rappresenta una vera ciliegina sulla torta. Il testo poi è perfetto per chi, come Max, si è ritrovato ad affrontare la fine di una lunga storia d’amore. E se nell’album Sotto Casa traspariva un’anima malinconica ed ammaccata da tale esperienza, quello che La vita com’è ci offre è uno scenario decisamente più ottimista. L’uomo che parla sta reagendo, scaccia l’amore e i ricordi del passato, decidendo di affrontare la vita giorno dopo giorno.

“La vita com’è” anticipa l’uscita del nuovo album “Maximilian” e il Tour 2016 di Max Gazzè: date e biglietti

Cavalcando l’onda del successo de La vita com’è, Max Gazzè crea suspense e curiosità in attesa dell’uscita di Maximilian, ottavo album di inediti del cantautore romano. Un titolo che richiama il nome di un lord inglese, ruolo che lo stesso Max ricopre sulla copertina del disco con tanto di nobile bastone e mantello. Per ascoltare gli inediti che comporranno la tracklist ufficiale di Maximilian, non resta che attendere il prossimo 30 ottobre, data di uscita prevista nei negozi e Digital Store. Per la promozione del suo lavoro discografico, Max Gazzè ha inoltre annunciato attraverso i social le prime quattro date del Tour 2016, quattro città che andranno così ad ospitare i tanto acclamati live dell’artista.

Bologna, 5 febbraio 2016 Estragon

Milano, 10 febbraio 2016 Alcatraz

Roma, 19 febbraio 2016 Atlantico

Firenze, 25 febbraio 2016 Obihall

I biglietti per il Tour 2016 di Max Gazzè sono disponibili attraverso tutti i circuiti e punti vendita Ticketone. Il prezzo di 25,30 € resta costante per tutte le date già annunciate.

max gazzè

 

 

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta