Max Pezzali, l’astronave riparte in tour a giugno 2016 con il concerto di Roma: date estive e info biglietti

Pubblicato il 21 Mar 2016 - 5:00pm di Patrizia Monaco

Biglietti in vendita per le date estive di Max Pezzali. Il cantante, giudice di The Voice, aprirà il Tour 2016 con il concerto di Roma.

Max Pezzali

Max Pezzali dagli 883 a The Voice of Italy, è lui l’amico che tutti vorrebbero avere

È l’amico che tutti vorrebbero avere, il compagno di serate e di bevute con la quale ridere e confidarsi. In un certo senso però, in molti sentono di averlo avuto comunque nella propria vita, indipendentemente dal fatto che ci sia stata o meno un’effettiva conoscenza. Il motivo è semplice, Max Pezzali con la propria musica ha accompagnato i nostri anni più belli. La spensieratezza dell’adolescenza poteva contare sul ritmo di Tieni il tempo e Nord sud ovest est, il mal d’amore era accompagnato da Come mai o Nessun rimpianto, mentre la malinconia trovava terreno fertile tra le note de Gli anni e Se tornerai. Insomma, qualunque fosse il nostro stato d’animo, Max Pezzali era lì, con la sua inconfondibile voce e quel viso da bravo ragazzo. E se è vero il detto per cui “il primo amore non si scorda mai” questo non può che valere anche per la sfera musicale, facendo sì che l’artista di Pavia continui ancora oggi a calamitare l’entusiasmo di intere generazioni.

Il cantante che nel 1992 si domandava chi fosse l’assassino di Spider Man con il celebre brano Hanno ucciso l’uomo ragno, è giunto nel 2015 alla pubblicazione del suo sesto album in studio da solista, il dodicesimo se consideriamo quelli registrati in carriera con gli 883. Astronave Max, questo il nome del suo ultimo lavoro discografico, ha portato Max Pezzali in giro per l’Italia con una tournée capace di raccogliere una lunga serie di sold out nei più importati palazzetti italiani. Proprio qui, il cantante è stato ancora una volta in grado di riunire sotto lo stesso palco migliaia di persone in un’eterogeneità anagrafica che pochi artisti possono vantare.

L’astronave Max riparte dal concerto di Roma a giugno 2016, biglietti in vendita per le date estive del Tour

Dall’album Astronave Max, uscito nei negozi di dischi il 1 giugno 2015, sono stati estratti i fortunati singoli È venerdì, Sopravviverai e il più recente Niente di grave, tuttora in rotazione radiofonica. Ciò che più colpisce dei concerti di Max Pezzali, è probabilmente la scelta del cantante di inserire in scaletta una lunga serie di canzoni appartenenti al suo repertorio passato, quasi a testimonianza di quanto anche lui comprenda l’amore che da sempre coltivano i fan considerabili come “veterani”. Ogni live dell’artista si trasforma così in una festa, una sorta di album dei ricordi in musica che, mentre lo si sfoglia, richiama alla mente attimi indimenticabili del proprio passato. Chi ha avuto modo di prendere parte almeno ad uno dei precedenti concerti, ha potuto ascoltare e cantare a gran voce oltre 25 brani. Un excursus nel trascorso artistico di Max Pezzali, da La dura legge del goal a Lo strano percorso, passando per Ti sento vivere e Una canzone d’amore. Un evento imperdibile, da vivere almeno una volta nel corso della propria esistenza. E se invece siete tra quelli che  ancora non possono dire di aver ascoltato dal vivo il cantante lombardo, potete recuperare molto presto acquistando i biglietti per una delle date estive annunciate nelle scorse ore.

L’astronave sta scaldando i motori e si prepara per gli undici appuntamenti attualmente in programma. Si partirà dunque dalla città di Roma (Auditorium Parco della Musica, Cavea, 29 giugno) per poi proseguire con Firenze (Visarno Arena, Parco delle Cascine, 2 luglio) Reggio Emlia (Mirabello Aria Aperta, 3 luglio) Piazzola sul Brenta (Anfiteatro Camerini, 5 luglio) Pescara (Porto turistico, 8 luglio) Cattolica (Arena della Regina, 9 luglio) Genova (Arena del Mare, 11 luglio) Cerbobbio (Villa Erba, 12 luglio) Milano (Assago, Summer Arena, 14 luglio) Majano (Arena concerti, 16 luglio) e finire così a Brescia (Arena Campo Marte, 17 luglio).

Sarà possibile procedere con l’acquisto dei biglietti a partire dalle ore 11 di martedì 22 marzo, attraverso il circuito TicketOne e tutti i punti vendita autorizzati.

Ricordiamo inoltre che per Max Pezzali continua l’avventura nel talent The Voice of Italy. Il programma di Rai 2, ancora nel pieno delle audizioni, ha posto per la prima volta il cantante nel ruolo di giudice, riuscendo ancora una volta ad evidenziare il brillante animo umano di Max, nonché la sua spiccata ironia. L’appuntamento per seguire e sostenere l’artista è per il mercoledì sera sulla seconda emittente di Stato. La simpatia di Max Pezzali è inoltre emersa in un recente filmato dei The JackaL, personaggi satirici che nel seguente video han raccontato cosa succede nel cuore e nella mente di un ragazzo quando raggiunge il trentesimo anno di età. E proprio in questo caso Max diventerà inaspettatamente il suo miglior consigliere.

Info sull'Autore

Nata nella provincia di Roma, è trascorrendo l'adolescenza nella capitale che inizia a coltivare la propria passione per il giornalismo. Amante della bella musica, della buona politica e dell'impegno sociale, continua giorno dopo giorno a coltivare la sua innata curiosità muovendosi tra i più svariati ambiti della comunicazione.

Lascia Una Risposta