Maxischermo Euro 2016: come vedere Italia-Belgio sui maxischermi in piazza a Roma, Milano, Napoli e Torino

Pubblicato il 11 Giu 2016 - 8:00pm di Giacinta Carnevale

Lunedì 13 giugno si giocherà Italia-Belgio, il match che vedrà l’esordio della Nazionale italiana del ct Antonio Conte agli Europei di calcio 2016 in corso in Francia dal 10 giugno al 10 luglio. A seguire tutte le informazioni su dove vedere la partita degli azzurri sui maxischermi a Roma, Milano, Napoli e Torino. 

Italia-Belgio

Cresce l’attesa per Italia-Belgio in programma lunedì 13 giugno: probabili formazioni

Nella serata di ieri Francia-Romania ha dato il via agli Europei di calcio 2016 e per la squadra di Deschamps è arrivata, seppur a fatica, la prima vittoria. Lunedì 13 giugno alle ore 21 invece sarà la Nazionale di Antonio Conte ad esordire ad Euro 2016 e non sarà un’inizio semplice quello che dovranno affrontare gli azzurri. Infatti nella splendida cornice dello Stadio Parc OL si giocherà Italia-Belgio con la formazione di Wilmots che viene data tra le squadre favorite alla vittoria finale di questa competizione.

Per quanto riguarda le formazioni, in casa Belgio sembrano esserci davvero pochi dubbi per il tecnico Wilmots con Courtois che difenderà la porta e sarà supporto dalla linea a 4 formata da Alderweireld e Vertonghen sugli esterni con Danayer e Vermalen coppia di centrali. In mediana davanti la difesa spazio al romanista Radja Nainggolan che sarà affiancato dalla classe di Witsel mentre nel tridente che agirà alle spalle dell’unica punta Lukaku ci saranno Mertens, Hazard e De Bruyne.

Antonio Conte invece non ha ancora scelto quale sarà l’undici titolare della sfida contro il Belgio di lunedì: l’unica certezza è la linea difensiva azzurra del 3-5-2 con Buffon tra i pali e Barzagli, Bonucci e Chiellini davanti a lui. A centrocampo, invece, ci sono diversi ballottaggi: a sinistra Florenzi è favorito su El Shaarawy, nel ruolo di regista dubbi tra De Rossi e Thiago Motta e nel ruolo di mezzali giocheranno due tra Parolo, Sturaro e Giaccherini; unico sicuro del posto è Candreva sull’out destro. Nel tandem offensivo Zaza e Immobile dovrebbero partire dall’inizio.

PROBABILI FORMAZIONI ITALIA-BELGIO:

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Danayer, Vermalen, Vertonghen; Nainggolan, Witsel; Hazard, De Bruyne, Mertens; Lukaku. In panchina: Gillet, Mignolet, Kabasele, J. Lukaku, Meunier, Ciman, Dembelé, Fellaini, Batshuayi, Benteke, Carrasco, Origi. Allenatore: Wilmots

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Sturaro, De Rossi, Giaccherini, Florenzi; Zaza, Immobile. In panchina: Marchetti, Sirigu, Ogbonna, Darmian, De Sciglio, Bernardeschi, Thiago Motta, Parolo, El Shaarawy, Insigne, Pellè, Eder. Allenatore: Conte

Italia-Belgio

Italia-Belgio: dove e come vedere il match sui maxischermi a Roma, Milano, Napoli e Torino

Quando si tratta di calcio gli italiani sono sempre pronti a riversarsi nelle piazze per assistere alle partite soprattutto se a giocare è la Nazionale. E ieri hanno avuto inizio gli Europei di Francia 2016 e in vista di Italia-Belgio in molte città della nostra penisola verranno allestiti dei maxischermi dove seguire il match d’esordio degli azzurri del ct Antonio Conto allo Stade de Lyon. A Milano ad esempio presso la piazza del Cannone al Castello Sforzesco verrà aperto il “Villaggio degli Europei” dove saranno presente anche Radio24 ed i conduttori di “Tutti convocati”. Radio24. Italia-Belgio sarà inoltre trasmessa nell’area Expo a Rho all’interno di “Experience rEstateaMilano” e ai Mercati Generali del capoluogo lombardo dove fino al 7 agosto si tiene la manifestazione musicale “Market Sound”. Sempre restando a Milano si potrà fare il tifo per gli azzurri con magliette, bandiere e trombette anche all’Highline Galleria, sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele II.

Spostandoci invece a Torino per il momento sono previsti solo due maxischermi all’aperto dove poter seguire Italia-Belgio lunedì 13 giugno in quanto il Comune non ha previsto nessuna struttura dove vedere le partite. Il primo viene allestito a Parco Dora dove, nella piazza esterna del centro commerciale, ci sarà un mega schermo di 4 metri per 3. Il secondo si troverà nella Corte della Ristorazione dell’8 Gallery e sarà ad ingresso gratuito ed è inoltre prevista l’animazione per tutti i bambini. A Roma sarà il centro storico ad ospitare le partite degli azzurri, con un maxischermo proprio in Piazza del Popolo. In alternativa si può scegliere tra il centro commerciale Porta di Roma e l’Ex Dogana di San Lorenzo. Infine a Napoli invece sembra che non saranno previsti maxischermi per ora, ma potrete trovare moltissimi locali che offriranno per l’occasione a tutti i loro clienti la possibilità di mangiare e vedere il match tra l’Italia ed il Belgio.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta