Maze Runner-La Fuga, il secondo capitolo della saga fantasy arriva nei cinema italiani: sarà l’ultimo film?

Pubblicato il 17 Ott 2015 - 1:46pm di Roberta Consorti

Dopo il tour mondiale, Maze Runner-La Fuga arriva nei cinema italiani. L’attesa dei fan è dunque finalmente terminata, di seguito il trailer del film fantasy e l’annuncio del regista Wes Ball

Maze Runner

“Maze Runner-La Fuga”, un successo ancora non del tutto eclatante, nei cinema italiani dal 15 ottobre.

Maze Runner-La Fuga, secondo capitolo di Maze Runner-Il labirinto, è arrivato, per la gioia dei fan, anche nei cinema italiani. Molte sono state le polemiche per questo sequel che, in America, non ha riscosso il successo che i produttori e lo stesso regista, Wes Ball, si aspettavano. Un risultato al botteghino sicuramente inferiore rispetto al primo capitolo della saga fantascientifica (“Maze Runner-Il Labirinto”), per questo tutte le loro speranze sono riposte nella prima assoluta che c’è stata in queste ore in Italia.

Maze Runner-La Fuga, come già affermato, non sta avendo quel successo che tutti quanti davano quasi per scontato, visto l’ottimale incasso per il primo film. Lo stesso regista, Wes Ball, ha ammesso:”Il terzo capitolo sarà l’ultimo del franchising“. Non del tutto positiva questa notizia, visto che la saga è ispirata al romanzo di fantascienza di James Dashner, composto da ben 5 libri. Nulla di certo ancora, ma i produttori non hanno né dato l’ok per una prossima pellicola né tanto meno hanno deciso di fermarsi al terzo capitolo.

Tutto potrebbe cambiare proprio grazie ai fan italiani sfegatati che continuano costantemente a commentare sui social quanto questo stesso interesse su Maze Runner li unisca. Su Twitter ad esempio, i tanti sostenitori di Dylan O’Brien (Thomas) & co. hanno regalato la quinta posizione dei treding topic alla pellicola.

Da “Maze Runner-Il Labirinto” a “Maze Runne-La Fuga”, cosa ci si aspetta da questo film-sequel?

Il primo capitolo della saga si è concluso con i ragazzi superstiti che sono stati portati in salvo, pensando che l’incubo del labirinto fosse finito. Ma nella scena finale viene mostrata la cancelliera, Ava Paige, la quale afferma compiaciuta che l’esperimento è andato a buon fine e che può avere inizio la fase due. Quest’ultima frase fa pensare ad un prossimo film colmo di difficoltà per Thomas e i suoi compagni sopravvissuti.

In “Maze Runne- La Fuga”, i protagonisti dovranno recuperare notizie relative alla potente e pericolosa organizzazione WCKD. Si troveranno di fronte a mille ostacoli ma alla fine riusciranno a trovarsi faccia a faccia con questa disastrosa organizzazione e scopriranno i terribili piani che avevano in serbo per loro.

Non ci resta che aspettare i commenti dei fan e sederci sulla poltrona del nostro cinema per goderci lo spettacolo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta