Medellin di Madonna e Maluma, traduzione testo e significato: la popstar stupisce con sonorità latine

Pubblicato il 19 Apr 2019 - 5:09pm di Giacinta Carnevale

Testo con traduzione e significato di Medellin, il sorprendente singolo che segna il ritorno sulle scene musicali internazionali di Madonna. La popstar mondiale torna in duetto con il cantante colombiano Maluma e annuncia l’uscita del suo nuovo album.

Madonna ritorna in grande stile con un nuovo singolo che anticipa l’uscita dell’album

La regina indiscussa del pop mondiale è tornata. Dopo aver condiviso diversi indizi sui propri canali social ufficiali, Madonna ha finalmente pubblicato il suo nuovo singolo intitolato “Medellin”. Il brano vanta la collaborazione con uno degli artisti colombiani più apprezzati del momento, Maluma, e anticipa l’uscita del nuovo lavoro discografico della popstar. A distanza di ben quattro anni da Rebel Heart, il prossimo 14 giugno Madonna è pronta a lanciare l’attesissimo “Madame X” che sarà disponibile sia in digital download che nei negozi di musica di tutto il mondo.

Il disco, il quattordicesimo registrato in studio in carriera, conterrà ben 15 tracce inedite e nei giorni scorsi la cantante di origini italiane ha svelato sia la copertina che la tracklist ufficiale. Nell’album sono presenti diversi featuring tra cui ben due con Maluma, il primo è per l’appunto Medellin mentre l’altro s’intitola Bitch I’m Loca, e poi duetti con Quavo, Swae Lee e Anitta. Madonna ha composto tutti i brani insieme al musicista e produttore francese Mirwais Ahmadzai. Tra gli altri produttori dell’album troviamo Diplo, Starrah, Jason Evigan e Brittany Talia Hazzard. Ecco la tracklist ufficiale di “Madame X”:

  1. Medellín With Maluma
  2.  Dark Ballet
  3.  God Control
  4. Future Ft. Quavo
  5. Batuka
  6. Killers Who Are Partying
  7. Crave Ft. Swae Lee
  8. Crazy
  9. Come Alive
  10. Extreme Occident **Solo Nella Versione Deluxe
  11. Faz Gostoso Ft. Anitta
  12. Bitch I’m Loca Ft. Maluma
  13. I Don’t Search I Find
  14. Looking For Mercy **Solo Nella Versione Deluxe
  15. I Rise

Tornando al primo singolo estratto dal suo prossimo progetto discografico, Madonna mercoledì 24 aprile presenterà in anteprima mondiale il videoclip del brano. L’evento speciale, che durerà circa 30 minuti, sarà trasmesso in Italia in diretta a partire dalle ore 22 su MTV, canale 130 di Sky, e su MTV Music canale 704 di Sky. L’esclusiva première si terrà a Londra e vedrà la partecipazione del dj inglese Trevor Nelson mentre Maluma interverrà da Miami. Madonna poi risponderà alle domande dei fan presenti nei diversi eventi organizzati in contemporanea in tutto il mondo tra cui spiccano quello di New York, Milano e di San Paolo in Brasile. In attesa quindi di vedere il video ufficiale, a seguire trovate l’audio di Medellin.

Medellin: testo con traduzione e significato del sorprendente brano di Madonna in duetto con Maluma

Il nuovissimo singolo di Madonna s’intitola, come anticipato, Medellin e vanta la partecipazione della star colombiana Maluma. Il brano ha sorpreso e non poco i fan della popstar in quanto segna un nuovo capitolo nella sua lunga carriera. Madonna infatti in Medellin unisce il pop alle sonorità latine che negli ultimi anni stanno letteralmente spopolando in tutto il mondo. Miss Ciccone èSi tratta di una canzone dal ritmo decisamente sensuale ma con sfumature più cupe ed eteree.

Il titolo del brano, Medellin, è un richiamo alla città conosciuta nel mondo per essere stata la base del noto narcotrafficante Pablo Escobar mentre adesso è un importante e pacifica metropoli della Colombia, oltre ad essere la patria natia proprio di Maluma. Per quanto riguarda il significato, il singolo è un sensuale botta e risposta tra Madonna e Maluma, con quest’ultimo che invita la popstar a fare un viaggio insieme così che potrà innamorarsi di lui e diventare la sua Regina. Vi lasciamo adesso con testo e traduzione di Medellin, che ha una durata abbastanza lunga e tocca quasi i 5 minuti:

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta