Mediaset Premium, offerte Natale 2015 con prezzi in calo dopo il flop Champions League?

Pubblicato il 12 Nov 2015 - 5:32pm di Francesco Magnanimi

Mediaset Premium potrebbe correre ai ripari proponendo offerte vantaggiose per Natale 2015 con un calo deciso dei prezzi degli abbonamenti dopo il flop Champions League: nonostante l’esclusiva del massimo campionato europeo il numero degli abbonati non è cresciuto come i vertici dell’azienda pensavano, passando da 1.7 milioni di abbonati a 1.8, un aumento di 100mila registrato a Settembre che poi il mese successivo non è incrementato sensibilmente. Anche i numeri dei telespettatori non sono confortanti: rispetto all’anno scorso, durante il quale sono state trasmesse in chiaro le partite della Juventus nella fase finale della Champions League, la percentuale di ascolti è calata del 43%; probabilmente il calo di questo dato è dovuto soprattutto alla decisione di non mandare in chiaro le partite della Roma durante le prime giornate.

L’esclusiva della Champions League al momento si è rivelata un flop per il bilancio

Gli oltre 600 milioni spesi dalla azienda per ottenere l’esclusiva della Champions League trasmessa sui canali di Mediaset Premium per ora si sono rivelati una fregatura, infatti il numero degli abbonati è aumentato non sensibilmente e rispetto all’anno passato le partite trasmesse in chiaro sono state seguite quasi dalla metà dei telespettatori. Il tentativo di portare in Mediaset molti abbonati Sky con il pretesto della massima competizione europea per ora è fallito miseramente, e il buco nel bilancio di questo anno è più che evidente: questa mossa ha portato nelle casse della Auditel solo 50 milioni, una cifra molto bassa rispetto all’investimento fatto.

mediaset premium offerte

Mediaset Premium prepara offerte con prezzi in calo per il Natale 2015 per rilanciarsi?

Per rimediare a questa situazione scomoda, c’è la possibilità che a ridosso del Natale 2015 Mediaset Premium proponga delle offerte vantaggiose per registrate un ulteriore aumento di abbonamenti: al momento i costi proposti dei pacchetti non sono così elevati ma la pay-tv paga la manifesta superiorità di Sky che offre moltissimi canali in più per un servizio obiettivamente migliore, rispondendo tra l’altro alla esclusiva della Champions League di Mediaset Premium con quella di Fox Sports, canale calcistico che trasmette ogni settimana moltissime partite dei principali campionati sportivi.

Al momento i pacchetti più economici proposti da Mediaset Premium sono: Serie&Doc + Cinema + Infinity + Full HD e Serie&Doc + Calcio + Sport + Play + Full HD entrambi a 19 euro (il primo dopo 12 mesi passa a 26 euro e il secondo comprende la Champions League) mentre il full, con tutti i contenuti è offerto a 31 euro fino al 31 maggio 2016 per poi passare a 47.

Aspettiamo dunque con ansia il prossimo mese nella speranza che le indiscrezioni siano confermate e che dunque l’azienda deciderà di proporre altre promozioni per i nuovi abbonati a Mediaset Premium a prezzi ancora più vantaggiosi.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta