Mercatini di Natale Innsbruck 2018: date, orari, opinioni e offerte per viaggio organizzato

Pubblicato il 9 Dic 2018 - 5:37pm di Sara Di Terlizzi

Oggi parleremo dei mercatini di Natale di Innsbruck. Vedremo quando iniziano e quando finiscono, gli orari, le opinioni di chi c’è stato e le offerte per poterli visitare attraverso un viaggio organizzato.

Mercatini di Natale Innsbruck 2018: storia e info utili

Innsbruck è una città che ha molto da offrire, soprattutto durante il periodo delle feste natalizie. I mercatini di Natale di Innsbruck sono tra i più famosi d’Europa. La città infatti ne accoglie ben sei. Il primo è chiamato ChristkindlmarktAltstadt Innsbruck, e si trova all’interno del centro storico. Il secondo, è il ChristkindlmarktMarktplatz, il terzo il Christkindlmarkt Maria-Theresien-Straße, il quarto il così detto Panorama ChristkindlmarktHungerburg. Infine, vi sono il quinto, il Weihnachtströdlermarkt e il sesto, il Wilten, che si trova nella piazza con lo stesso nome.

Il più celebre mercatino di Natale della città, è quello che si svolge nel centro. Qui è possibile trovare degustazioni delle specialità tipiche della città. Come per esempio, le frittelle dolci, gli gnocchetti verdi conosciuti come Spatzln, e decisamente non può mancare del buon vin brulé.

Oltre al cibo è possibile vedere molti prodotti di artigianato locale, come candele, pupazzi, giocattoli in legno, cappellini di lana e le immancabili decorazioni natalizie.

Per rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente, il vicolo Kiebachhasse, e la piazza Köhleplatz, durante questo periodo di feste, diventano le vie delle fiabe. Questo significa che vengono appesi dei pupazzi che raffigurano i protagonisti delle fiabe più celebri, lungo le case medievali di queste vie.

Il secondo mercatino di Natale di Innsbruck che abbiamo citato, il ChristkindlmarktamMarktplatz, si svolge nella piazza del mercato della città. Questa si trova molto vicino al centro storico, al fianco del fiume Inn. Qui è possibile trovare giostre, un piccolo zoo dove portare i vostri bambini, dove troverete capre, pecorelle, coniglietti e asinelli. Ogni giorno, inoltre, sono proposte diverse attività per i più piccoli, come racconti di storie, il teatro con i burattini, maghi e fate. Naturalmente anche qui è possibile trovare le specialità tipiche della città.

Date e orari di apertura dei mercatini di Natale 2018

Abbiamo quindi visto quanto è possibile trovare di natalizio a Innsbruck. La città offre decisamente molti spunti per chi vuole immergersi nell’atmosfera dei mercatini di Natale. Ora vediamo però le date e gli orari di apertura di questi.

Il mercatino di Natale che si trova nel centro storico, composto da 70 bancarelle, è aperto dal 15 novembre al 23 dicembre. È possibile visitarlo tutti i giorni dalle ore 11.00 alle ore 21.00.

Il mercatino di Marktplatz, composto da 60 bancarelle, è aperto dal 15 novembre al 23 dicembre. Qui vi sarà possibile vedere il celebre albero di Natale decorato con i cristalli Swarovski. Gli orari di apertura sono dal lunedì alla domenica dalle 11.00 alle 21.00.

Il mercatino di Natale della Maria Theresien-Strabe, è più piccolo rispetto agli altri, infatti è composto da 30 bancarelle. Questo è aperto dal 25 novembre al 6 gennaio. Gli orari di apertura vanno tutti i giorni dalle 11.00 alle 21, per tutti gli stand, tranne quelli d’artigianato, che restano aperti fino alle 20.00.

Per quanto riguarda queste bancarelle, essendo aperte anche nei giorni di festa, hanno degli orari particolari. Il giorno della Vigilia rimarranno aperti dalle 11.00 alle 15.00. Per quanto riguarda invece il 31 dicembre, i mercatini di Natale saranno aperti dalle 11.00 alle 19.00.

Il mercatino della Hungerburg è aperto dal 25 novembre al 23 dicembre. Gli orari vanno dal lunedì al venerdì dalle 13.00 alle 19.00. Mentre il sabato, la domenica, e i festivi, i mercatini saranno aperti dalle 12.00 alle 19.00.

I mercatini di Natale in Piazza Wilten sono aperti dal 27 novembre al 23 dicembre. Gli orari di apertura vanno dal lunedì al venerdì, dalle ore 16.00 alle ore 20.00. Mentre il sabato dalle 14.00 alle 20.00. La domenica e i festivi questi mercatini rimangono quindi chiusi.

Infine, i mercatini che si trovano in piazza Hans-Brenner-Platz di St. Nikolaus, sono aperti dal 24 novembre al 23 dicembre. È possibile visitare questi mercatini di Natale tutti i giorni dalle 16.00 alle 21.00.

Viaggi organizzati per vedere i mercatini di Natale di Innsbruck 2018

Ora che abbiamo tutte le informazioni, non resta che partire. Esistono diverse agenzie che vi permettono di visitare questi bellissimi mercatini attraverso viaggi organizzati. Vediamone insieme qualcuno.

I viaggi dei mercatini di Natale, per esempio, propone un tour presso i mercatini di Innsbruck, un viaggio all’interno della città di Salisburgo e delle miniere di sale. Un viaggio organizzato che vi permetterà di vedere tutto il bello dell’Austria. Il costo del viaggio, comprensivo di bus, guida, pernottamento in albergo, due colazioni e due cene, e molto altro è di 299 a persona.

Anche il club Magellano, offre una possibilità di viaggio organizzato alla scoperta dei mercatini di Natale di Innsbruck per questo 2018. L’offerta prevede due giorni di full immersion all’interno dei mercatini, con viaggio in bus e pernottamento. Questa offerta parte da 149 euro a persona.

Anche la BluVacanze offre un viaggio organizzato all’insegna dei mercatini di Natale. In tre giorni di festa, sarà possibile visitare i mercatini di Bolzano, di Merano e di Innsbruck. La partenza è prevista da diverse città, e il pacchetto comprende il viaggio in bus, il pernottamento in albergo, con trattamento in mezza pensione, e l’accompagnamento di una guida.

Infine, Easitour non si lascia certo sfuggire l’occasione di un viaggio organizzato ad Innsbruck. Questo pacchetto comprende due giorni a Innsbruck, con una visita speciale al grande mondo Swarovski, il viaggio in bus, l’albergo e pasti e bevande. Tutto al costo di 175 euro a persona.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta