Mercedes-Benz e Avis Italia: la partnership va avanti con tre nuovi modelli e tante novità

Pubblicato il 18 Lug 2019 - 6:15pm di Giacinta Carnevale

La partnership tra Avis Italia, società leader nel settore dell’autonoleggio, e Mercedes-Benz si rinnova per il quarto anno consecutivo con tre nuovi modelli esclusivi della nota azienda automobilistica tedesca che vanno ad arricchire la Prestige Collection 2019. Scopriamo i dettagli e le tante novità disponibili per tutti i clienti che vogliono godere di un’esperienza di noleggio premium.

L’Avis Prestige Collection 2019 si arricchisce di tre nuovi modelli esclusivi targati Mercedes-Benz

Prosegue per il quarto anno consecutivo la speciale collaborazione e partnership tra Avis Italia e Mercedes-Benz, la prestigiosa casa automobilistica tedesca. Stavolta l’Avis Prestige Collection 2019, programma di noleggio che permette ai clienti di guidare alcune delle automobili più lussuose presenti sul mercato, si arricchisce di ben tre nuovi modelli: la Mercedes Classe G, l’esclusivo fuoristrada tra i più richiesti della gamma, la C Cabrio e la CLS, l’accattivante berlina coupé del noto marchio tedesco.

Le nuovissime stelle della Mercedes-Benz saranno disponibili in diverse location in Italia tra cui gli aeroporti di Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia Marco Polo, Roma Fiumicino, Torino, Pisa, Firenze, Catania e Palermo e gli uffici di Milano (Piazza Diaz), Como, Roma (Via Sardegna) e Civitanova Marche. I nuovi modelli presenti nell’Avis Prestige Collection 2019 potranno essere prenotati entro 48 ore prima del noleggio per poi essere ritirati direttamente in uno degli uffici di noleggio sopracitati che offrono questo speciale servizio.

La partnership tra Avis Italia e Mercedes-Benz è iniziata nel 2016 e si è consolidata nel corso degli anni, portando benefici ad entrambe le aziende. I vertici della casa automobilistica tedesca si sono detti felici di proseguire la collaborazione grazie alla quale oggi possono offrire anche alla clientela Avis, l’incredibile esperienza di mettersi alla guida dell’auto che hanno sempre sognato. I modelli messi a disposizione dei clienti sono quelli che solitamente hanno una lunga lista d’attesa (a volte anche di oltre un anno). Inoltre sono molti coloro che dopo aver noleggiato per alcuni giorni una Mercedes, decidono poi di recarsi in concessionaria per acquistarne una.

Anche per Avis Italia la partnership con Mercedes-Benz rappresenta un’incredibile opportunità in quanto permette all’azienda di crescere e differenziarsi grazie ad una customer experience di alto livello. I clienti Avis saranno ancora una volta tra i primi a testare modelli nuovi ed esclusivi che nessun’altra azienda propone. Ad oggi Avis Italia possiede in flotta circa 3.500 auto del marchio Mercedes-Benz: dalla Smart per il traffico urbano alla Classe A, che resta una delle più richieste soprattutto nella versione automatica, alle lussuose Classi E e S, fino all’incredibile Classe G.

Le principali caratteristiche dei nuovi modelli Mercedes-Benz dell’Avis Prestige Collection 2019

Come anticipato, nello speciale Avis Prestige Collection 2019 saranno ben tre i nuovi modelli targati Mercedes-Benz che arricchiranno la flotta della nota azienda italiana di noleggio a breve e lungo termine. Si tratta nello specifico della Classe G 350 d premium, della berlina CLS 350 d 4MATIC premium e della Classe C Cabrio 220 d premium. Scopriamo nel dettaglio le principali caratteristiche dei tre nuovi ed esclusivi modelli che la clientela Avis Italia potrà noleggiare vivendo una straordinaria esperienza alla guida di auto di lusso.

Iniziamo parlando della sontuosa Classe G 350 d, uno dei fuoristrada più richiesti della casa automobilistica tedesca. Da circa 40 anni la Classe G rappresenta il modello più longevo realizzato dalla Mercedes-Benz ed è stato l’antenato per eccellenza degli attuali SUV del marchio a stella. E ancora una volta anche la nuova Classe G si conforma tra i top gamma per prestazioni in strada e fuori, per la sicurezza e per i suoi moderni e tecnologi sistemi di assistenza. Questo modello presenta diverse novità: un nuovo assetto, programmi di marcia DYNAMIC SELECT, ‘modalità G’ e i tre bloccaggi dei differenziali al 100%. Grazie a queste nuove caratteristiche la nuova Classe G 350 d offre ai guidatori un maggior comfort di marcia e un’ottima guidabilità su qualsiasi terreno e in strada. Inoltre questo nuovo modello possiede un potente propulsore da 286 CV e un cambio automatico a 9 rapporti. Per quanto riguarda i costi di listino, si parte da un prezzo base di 101.630 euro .

La lussuosa Mercedes CLS 350 d 4Matic premium è un’accattivante berlina coupè a quattro porte dalle forme eleganti e pulite. Questa versione presenta anche un aspetto grintoso grazie al frontale proteso e al profilo della griglia che si apre verso il basso e si unisce perfettamente e in modo armonico con i proiettori bassi e larghi. La versione CLS 350 d offre incredibili prestazioni e un’autonomia di marcia ottima che la rende ideale per i viaggi. Nonostante siano state apportate alcune modifiche, l’aspetto di questo modello ricalca quello della prima e storica CLS che in breve tempo divenne una vera e propria icona di design.

Infine il terzo e nuovo modello presente nell’Avis Prestige Collection 2019 è la Classe C Cabrio 220 d. Un’auto perfetta per tutti gli amanti delle decapottabili che non riescono proprio a fare a meno di sentire il vento tra i capelli quando sono alla guida. Questo modello, a quattro posti, è caratterizzato dalla tradizionale e pratica capote in tessuto dotata di un comando ad azionamento elettrico e di un lunotto in cristallo. Al suo affascinante design si unisce anche un carattere più sportivo grazie all’uso del propulsore da 194 CV che permette di avere ottime prestazioni mantenendo consumi decisamente ridotti.

Info sull'Autore

Giornalista pubblicista, la mia passione per la scrittura nasce fin dai tempi del liceo. Attualmente scrivo di Cinema, Spettacolo, Musica e Moda e Cultura per CorrettaInformazione.it. Amo il calcio, la musica, le serie tv ed il cinema.

Lascia Una Risposta