Meridiana Call Center: numero verde e contatti della compagnia aerea

Pubblicato il 28 Nov 2017 - 11:49am di Sara Di Terlizzi

Se siete soliti scegliere di volare con la compagnia aerea Meridiana, questo articolo è fatto apposta per voi. La Meridiana svolge principalmente voli da e per la Sardegna, la Sicilia e il Sud Italia, anche se effettua traversate vero zone turistiche e balneari del Mar Mediterraneo e della Grecia. Negli ultimi anni si è spostata anche in grandi località internazionali quali Zanzibar e Brasile, perciò si può dire che sia diventata una compagnia aerea molto importante. Come trovare il numero verde e i contatti? Leggete questo articolo e troverete tutto quello che stavate cercando.

Social customer care di Meridiana

La compagnia aerea Meridiana è decisamente al passo con i tempi. Per permettere ai suoi clienti di mettersi in contatto con i suoi operatori, usa infatti modalità innovative. I social network sono i primi mezzi utilizzati da tutti coloro che li utilizzano ogni giorno. Primo fra tutti vi è Twitter, con il suo pratico servizio di “Tweet e rispondi”, dove potrete trovare operatori che vi risponderanno in tempi brevissimi, e vi chiariranno tutto ciò che volete sapere.

Se invece di Twitter, preferite Facebook, non preoccupatevi, anche su questo social network il servizio di aiuto ai clienti è attivo. Vi basterà infatti mandare un messaggio alla pagina ufficiale di Meridiana su Facebook, per ottenere tutte le risposte che stavate cercando.

E se ancora non siete soddisfatti, Meridiana offre un ottimo servizio clienti anche tramite Whatsapp. Basterà scrivere il vostro problema sotto forma di messaggio sulla piattaforma di messaggistica contattando il numero 347 0767469.

Numero verde Meridiana e call center

La società aerea Meridiana mette a disposizione, oltre i social network, anche i mezzi di comunicazione più tradizionali. Attraverso questi numeri potrete mettervi in contatto con gli uffici Meridiana.

Il numero verde per tutte le richieste generiche è raggiungibile tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 23, chiamando il numero 892 928, senza pause di orario. In caso aveste domande più specifiche vi consigliamo di digitare il numero 0789 52609. Chiamando questo numero vi risponderà una voce automatica con possibilità di scelta tra diverse opzioni, quali assistenze speciali, modifiche di prenotazione e rimborsi.

In caso foste frequent flyer, esiste un numero riservato solo a voi. Il Meridiana Club infatti serba un numero speciale solo per chi ne fa parte. In caso foste iscritti il numero da chiamare è il 199 414 400.

Tutti questi numeri sono per chi chiama dall’Italia, e sul sito ufficiale troverete tutti i costi delle telefonate.

Call center Meridiana: come chiamare dall’estero?

In caso foste all’estero e aveste bisogno del servizio informazioni della società aerea Meridiana, non preoccupatevi, esistono dei numeri anche in questo caso.

Se vi trovate in Francia il numero da telefonare è il +33 186260657.

In caso foste in Germania, potete chiamare il +49 5218988052.

Nel caso vi trovaste nel Regno Unito, il numero è +44 2038681778.

Se siete in Spagna, potete telefonare il +34 911238053.

In caso vi trovaste negli Usa, il numero è il +1 718 751 4499.

E se non vi trovate in nessuno di questi Paesi, non preoccupatevi. Esiste un numero verde anche per voi. Telefonate il +39 0789 52682 e risolverete tutti i vostri problemi.

Anche in questo caso troverete i costi delle chiamate nel sito ufficiale della Meridiana, proposto poco sopra.

Posta elettronica per contattare Meridiana via mail

In caso non aveste tempo per una telefonata, o semplicemente preferite le email, anche in questo caso la Meridiana offre più possibilità.

Il servizio di email è attivo tutti i giorni dalle ore 7.30 alle ore 23.00, e permette una risposta celere e chiara.

In caso aveste bisogno di informazioni e di assistenza passeggeri, mandate una mail all’indirizzo: callcenter@meridiana.com .

Per avere informazioni riguardanti i PRM, ovvero i passeggeri con mobilità ridotta, potete mandare una mail all’indirizzo: assistenzespeciali@meridiana.com .

Per ottenere informazioni e richieste di rimborsi, l’indirizzo email da utilizzare è: refunds@meridiana.com.

Nel caso in cui foste iscritti, o aveste bisogno di informazioni riguardanti il Meridiana Club, vi basterà mandare una mail all’indirizzo: meridianaclub@meridiana.com .

In caso, invece, aveste bisogno dell’assistenza WTS, ovvero il sistema di prenotazione online per agenti di viaggio, potete scrivere all’indirizzo: tradesupport@meridiana.com .

Contatti Meridiana in aeroporto

In caso vi trovaste in uno degli aeroporti che effettuano i voli con la società Meridiana, esistono dei numeri che potete chiamare, che vi metteranno direttamente in contatto con loro. Vediamo meglio quali sono:

  • Bari: in caso foste all’aeroporto Karol Wojtyla, potete telefonare al numero 080 5800200 per la biglietteria, e al 080 5800224 per l’assistenza bagagli.
  • Bergamo: nel caso in cui vi trovaste all’aeroporto internazionale di Orio al Serio, il numero per l’assistenza bagagli è il seguente 035 326297.
  • Bologna: se siete all’aeroporto G. Marconi, il numero da chiamare è lo 051 6472076 per l’assistenza bagagli.
  • Cagliari: in caso foste all’aeroporto di Mario Mameli, il numero della biglietteria è il 070 2128263, mentre quello per l’assistenza bagagli è il 070 212076/79.
  • Catania: se vi trovate all’aeroporto V. Bellini, il numero per l’assistenza bagagli è lo 095 7239333.
Info sull'Autore

Lascia Una Risposta