Metodi per vincere giocando a Blackjack

Pubblicato il 12 Nov 2018 - 1:10pm di Simone Celli

Tra le tante attrattive dei giochi da casinò live e online, il Blackjack è diventato nel tempo uno dei giochi di carte più acclamati e conosciuti in tutto il mondo, tanto da avvicinarsi perfino al blasone e alla mitologia che da sempre contraddistingue il poker in tutte le sue varianti possibili. Merito di questo successo è dovuto sicuramente a un gioco che conta su alcune regole capaci di attirare diverse tipologie di giocatori, come l’aurea di misticismo che domina su un gioco così popolare e conosciuto nel circuito internazionale dei casinò live. Nel corso del tempo sono stati studiati gli atteggiamenti dei giocatori più esperti ed è stata quindi compilata una sorta di memorandum, sulle regole da seguire che ci dimostrano come vincere al blackjack di 888 casino padroneggiando al meglio i metodi più efficaci per battere il dealer.

Quali sono i metodi per vincere al blackjack

  • Si parte chiaramente da quello più conosciuto: il conteggio delle carte. E’ un metodo così discusso e conosciuto che è entrato nel linguaggio comune, così come nella cultura di massa, grazie anche a film di successo planetario che mostrano questa tecnica come Rain Man fino a Una notte da leoni.
  • In realtà è un sistema piuttosto semplice, che tiene conto delle proporzioni basato sulle carte buone da pescare nel mazzo, contro le carte cattive. Le carte buone naturalmente comprendono i 10, il Jack, la regina, il re e l’asso.
  • Quelle cattive vanno invece dal 2 fino al 6, visto che difficilmente pescando queste carte riusciremo a vincere una mano al Blackjack.
  • Lo scopo del giocatore, come ben sappiamo è quello di ottenere un punteggio migliore rispetto a quello della casa, cioè del dealer.
  • Tuttavia è bene ricordare come il metodo di conteggio delle carte sia stato superato, nel tempo e ritenuto una tecnica sopravvalutata e non esclusiva per vincere nel gioco del blackjack.

Individuazione delle carte valide: l’importanza dell’asso e del 10

  • Un altro metodo molto conosciuto è quello che consiste nell’individuazione degli assi, visto che una volta pescato un asso, sappiamo bene di essere in vantaggio rispetto al gioco della casa di una percentuale non inferiore al 50%.
  • Questo ci consente di tenere il punto e di poter giocare per vincere contro il banco, che è in pratica lo scopo di questo gioco di carte, conosciuto nel mondo con il nome di 21.

Come vedere le carte coperte giocando a blackjack

  • Un po’ più complicato è invece vedere le carte coperte del dealer. Che cosa significa?
  • In questo caso bisogna essere giocatori estremamente abili e attenti, perché si tratta di un trucco che consiste nel vedere la carta coperta nel momento in cui essa verrà distribuita. Naturalmente è una tecnica che vale esclusivamente per il gioco live, dato che nel blackjack online questa possibilità vi sarà preclusa per giocare in sicurezza.

Nextcarding e edgesorting

  • Altri metodi di gioco consistono nel nextcarding e nell’edgesorting. Di che cosa si tratta? Vuol dire conoscere la prossima carta che sarà distribuita dal mazzo.
  • Avere un’informazione di questo tipo, ci consente di giocare d’anticipo ed effettuare una puntata basata non solo sul nostro punto, ma anche su quello dell’avversario.
  • Proprio come nel poker, il gioco del blackjack consiste nel perseguire una precisa visione e impostazione di gioco, che può fare la differenza tra chi vince e chi perde una singola mano.
  • Con edgesorting invece utilizziamo le asimmetrie che si verificano sul retro delle carte per individuare la loro singolarità a nostro vantaggio. Chiaramente si tratta di tecniche che solo un giocatore esperto che passa molto tempo a studiare e ad osservare potrà utilizzare, in quanto è fondamentale avere la sicurezza matematica della nostra visione di gioco.

Puntate secondarie e monitoraggio delle mischiate sono inoltre altri metodi efficaci che un giocatore esperto deve imparare e conoscere, per poter sfruttare al meglio durante le fasi gioco che lo consentono. Come avete potuto facilmente intuire ogni fase di gioco e ogni metodo può funzionare e fare la differenza nel gioco del blackjack. Naturalmente questi metodi possono risultare semplici per il giocatore più esperto, ma se non lo siete dovete tener conto di un aspetto: si tratta di un gioco veloce visto che ogni singola mano ha una durata davvero breve, rispetto ad esempio al poker, dove si gioca in genere tra 4-5 persone, mentre il 21 è un gioco rapido, ed è questa la sua peculiarità che lo rende così popolare e giocato nel mondo.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta