Microsoft Office 2016, si avvicina la data di uscita: prezzo e novità Word, Excel e PowerPoint

Pubblicato il 27 Ago 2015 - 1:14pm di Francesco Magnanimi

Si vocifera che la data di uscita di Microsoft Office 2016 possa essere molto vicina, ed è ciò che si augurano gli utenti che aspettano con ansia le novità di Word, Excel e PowerPoint augurandosi però che il nuovo pacchetto che verrà venduto dalla Microsoft non abbia un prezzo eccessivamente alto.

microsoft office 2016

Le novità di Word, Excel e PowerPoint

Le indiscrezioni su Microsoft Office 2016 parlano di migliorie e novità non eclatanti, non c’è dunque da aspettarsi una rivoluzione della versione precedente ma giusto alcuni perfezionamenti per rendere il servizio ancora più efficiente. Per favorire la collaborazione di più utenti sullo stesso documento verranno introdotte nuove funzioni che dunque daranno vita al co-authoring, e per far sì che le modifiche di più persone siano effettuate e visualizzati contemporaneamente da tutti, verranno sfruttati i servizi Cloud di Microsoft.

Nello specifico poi, ci saranno piccole modifiche come una interfaccia più scura, Word disporrà della tab Design per gestire con più facilità l’aspetto e la struttura del documento, Excel avrà a disposizione un comando nuovo chiamato Tabella Pivot per filtrare i dati e su PowerPoint sarà ancora più semplice gestire le animazioni.

Dunque nessun cambiamento così radicale rispetto a Office 2013, ma con queste piccole e mirate modifiche Microsoft potrebbe aver reso ancora più performante Microsoft Office 2016, che difficilmente deluderà gli utenti.

Microsoft Office 2016, data di uscita e prezzo

Il sito tedesco WinFuture ha indicato come data di rilascio di Microsoft Office 2016 per Windows il 22 Settembre, mentre va ricordato che la versione per Mac OS X è stata pubblicata già a Luglio. Lo stesso sito ha anche indicato quali potrebbero essere i prezzi dei due pacchetti di Microsoft Office 2016, che se rispettassero le previsioni di WinFuture non costerebbero certamente poco. Infatti, si parla di 140 euro per la versione Home & Student, e addirittura 240 euro per quanto riguarda il più ricco e completo pacchetto Home & Business.

Info sull'Autore

Nato a Roma, mi sono diplomato al Liceo Classico e studio Scienze della Comunicazione. Classe 1997, mi piace scrivere di sport e tecnologia ma interessarmi anche di altri ambiti come quello politico.

Lascia Una Risposta