Migliore Assicurazione Online 2016-2017: confronto polizze RC Auto e Moto Genialloyd, Direct Line, Zurich e Genertel, preventivi

Pubblicato il 22 Ott 2016 - 4:05pm di Francesco Agostini

Le assicurazioni che propongono interessanti polizze sono ormai estremamente diffuse. L’online ha oramai cambiato completamente il modo di approcciarsi a questioni di vita quotidiana molto semplici come quello di pagare l’assicurazione alla propria macchina. Al giorno d’oggi molte persone non si recano più fisicamente in agenzia, come si faceva in passato, ma scelgono sul web la propria polizza dopo aver confrontato la migliore. Viste le numerose offerte e promozioni, diamo uno sguardo a quattro importanti compagnie assicurative: Genialloyd, Direct Line, Zurich e Genertel.

Ecco i pacchetti presenti online

Genialloyd, Direct Line, Zurich e Genertel sono solo alcune tra le migliaia di compagnie assicurative presenti sul mercato. Tutte sono all’altezza della situazione e prevedono pacchetti e offerte vantaggiose per chi decide di metterle in pratica. Per scoprire qual è quella che fa per voi, basta inserire il numero di targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. In questo modo estremamente rapido e intuitivo, chi è interessato a un’assicurazione online potrà saperlo in tempo reale.

Partiamo con l’RCA di Genialloyd, ad esempio, che garantisce diversi tipi di coperture oltre ai canonici furto e incendio. Una delle più interessanti è il traino rimorchio che copre tutti i costi del lavoro di trasporto in caso di rottura dell’automobile assicurata. In questo caso alla vostra targa sarà agganciato un traino rimorchio disponibile in caso di necessità.

Un’altra copertura molto interessante si chiama Responsabilità civile per fatto di figli minori. Grazie ad essa, tutti i danni compiuti da un minore che si impossessa dell’auto all’insaputa del genitore saranno coperti da Genialloyd. La stessa cosa avviene per soggetti posti a tutore del minore o che semplicemente convivono con lui.

Passiamo adesso a Direct Line e a quello che propone per chi è in possesso di una moto da assicurare. Anche in questo caso le opzioni sono diverse e tutte presentano delle specifiche garanzie assicurative. Tra le tante promozioni avrete, infatti, l’assistenza sanitaria della persona e quella tecnica della moto. Nel primo caso ci sarà l’invio di un medico o di un’ambulanza. Nel secondo, saranno previsti tre interventi annui di sicurezza stradale.

Assicurazione Zurich e Genertel

Con Zurich sono presenti altri due tipi di coperture assicurative per l’annata 2016-2017. Molto interessanti sono quelle contro gli eventi sociopolitici e contro quelli naturali. Nella prima opzione convergono tutti i danni dati da manifestazioni o rivendicazioni sfociate in violenza. Nella seconda tutto ciò che la natura può scatenare contro la vostra auto: frane, grandine, etc.

In ltimo, vediamo Genertel. Questa compagnia assicurativa ha pensato soprattutto agli under 30, più inclini a commettere incidenti. Con questa copertura ci sarà assistenza legale, stradale e una protezione per infortuni al conducente quantificabili in 50.000,00 (prima opzione) o 100.000,00 (seconda opzione). L’offerta è intitolata Genertel Giovani.

Info sull'Autore

Laureato presso l'Università degli Studi ROMA TRE in Lettere e Filosofia. Giornalista Pubblicista presso l'Ordine dei Giornalisti del Lazio.

Lascia Una Risposta