Migliore assicurazione RC Auto 2016, confronto polizze online: offerte Genialloyd, Reale Mutua, Generali e Linear

Pubblicato il 14 Ott 2016 - 10:50am di Pietro Paolucci

Se siete sempre alla ricerca della migliore assicurazione RC Auto, questo articolo potrebbe riuscirvi utile. Di seguito redigiamo difatti una rassegna di confronto fra le varie polizze 2016 così da fornire agli interessati un luogo di paragone che faccia da guida dalla semplice consultazione. Le compagnie che trattiamo di seguito sono le seguenti: Genialloyd, Reale Mutua, Generali e Linear.

Migliore assicurazione RC Auto: le offerte Genialloyd e Reale Mutua di ottobre 2016

Con 5 sigilli di qualità ricevuti dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza, Genialloyd è la prima compagnia assicurativa di cui vogliamo occuparci. Quest’ultima mette a disposizione dell’utente interessato un considerevole arcobaleno di garanzie per le polizze auto quali, Kasko e Collisione, Furto e Incendio, RCA, Cristalli e altro ancora. Sostanzialmente, le tipologie alla base dell’eventuale contratto che andremo a sottoscrivere sono Guida Esperta e Guida Libera. Rispettivamente, la prima è rivolta a guidatori in possesso della patente da più di 2 anni e d’età maggiore a 23 anni; la seconda ai conducenti meno esperti.

Fra le offerte che compaiono nella vetrina del sito web dedicato, emergono, oltre alla piattaforma per verificare un preventivo online, la Formula Famiglia, promozione che prevede sconti fino al 15% per polizze aggiuntive alla prima pattuita, o Blocca il Prezzo, sistema che consente al consumatore di salvare un preventivo compilato fino a 12 mesi prima dell’effettivo acquisto.

Piegando e puntando verso la società assicurativa Reale Mutua, in proposito di assicurazioni auto, campeggiano in bacheca tre categorie fondamentali: Automobili e altri veicoli, Automobili – Polizza chilometrica e Veicoli storici. In questa sede vogliamo soffermarci sulla prima, dedicata alla salvaguardia della propria automobile, moto o furgone. Come accade per Genialloyd, anche Reale Mutua predispone per il consumatore una piattaforma di calcolo preventivi online dal semplice utilizzo mediante la quale, dopo aver compilato tutti i dati necessari, si potrà beneficiare di uno sconto.

La promozione di cui parliamo è riservata ai nuovi clienti che siglano un contratto da casa e riguarda un saldo che può arrivare fino al 45% sul premio della polizza del contraente. Ad ogni modo, dopo aver concluso l’acquisto, l’utente potrà far riferimento ad un’agenzia fisica di sua scelta.

Generali e Linear: la migliore assicurazione RC auto 2016

Nel secondo blocco di questo articolo analizziamo Generali e Linear come da sottotitolo. La prima società d’assicurazioni destinata a numerosi settori, nel compartimento riservato alle polizze auto, propone un prodotto in bella vista denominato Generali Sei in Auto con Stile. Tale piano, fra i migliori per quantità di opzioni, prevede una tariffazione dipesa fondamentalmente dallo stile di guida del guidatore, dalla propria esperienza e da numerosi altri fattori quali la percorrenza, il tipo di strada, l’uso quotidiano e settimanale e appunto il proprio stile di guida.

Dunque, un contratto che fa della personalizzazione il suo asso nella manica, in particolare rispetto alle altre compagnie d’assicurazione. In aggiunta firmando tale contratto l’utente potrà avvalersi del servizio Real Time Coaching, dispositivo satellitare installato gratuitamente che se da una parte funge da braccio destro in proposito di sicurezza alla guida, dall’altra assicura assistenza, localizzazione in caso di furto e soccorso stradale 24 ore su 24.

Generali, come anche Linear, offre una pagina per il calcolo del preventivo online direttamente dal sito web della società. Quest’ultima offre una copertura incidente per i contratti RC auto fino a 25 milioni di euro, usufruibile aggiungendo una piccola somma al rispettivo massimale. Inoltre, come Genialloyd, vengono proposti degli sconti per la famiglia nel caso si assicurasse allo stesso intestatario una seconda auto nella medesima compagnia: sul secondo veicolo lo sconto raggiunge il 4% per RC auto e fra il 4% e il 15% per ciclomotori.

Ad ogni modo, per non allungare eccessivamente e non rimanere in una posizione neutra, lasciamo a voi l’ufficio di provare le piattaforme online dedicate al confronto dei preventivi e decidere così quale fra le suddette risulta in conclusione la migliore assicurazione RC auto 2016.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta