Migliore Soundbar 2017: Samsung, Yamaha e Bose, confronto e offerte

Pubblicato il 19 Feb 2017 - 4:25pm di Pietro Paolucci

Invece dell’inseparabile coppia di altoparlanti stereo posti in due distinte scatole di diversa forma desiderate acquistare una soundbar per il vostro PC o televisore? Ebbene, in questo articolo redigiamo un articolo che vuole indicare l’offerta attuale del mercato in questo ambito. Vedremo di seguito soundbar bluetooth, WiFi, di diverse marche, economiche o più costose.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI SU AMAZON LE MIGLIORI SOUNDBAR IN OFFERTA <<<

Le migliori soundbar economiche

Con soundbar economiche ci riferiamo a quegli altoparlanti di forma rettangolare allungata che non superano il tetto dei 100 euro. Per fare un confronto di questo tipo ci basiamo sull’offerta di mercato di Amazon, negozio di e-commerce in cui si possono scovare articoli di questo genere per tutte le tasche.

Fa parte proprio di tale fascia di prezzo, a 67,98 euro, la soundbar più venduta sul marchio sottolineato dalla freccia sorridente. Parliamo in questi termini della Panasonic SC-HTB8EG-K, articolo che vanta due canali capaci di erogare 80 watt. Considerate le dimensioni, tale soundbar si adatta a perfezione a un televisore da 32 pollici, al quale andrà collegato tramite regolare jack da 3,5 mm o tramite Bluetooth.

A disporre del cartellino arancione ‘Più venduto’ di Amazon è anche la soundbar Yokkao, prodotto davvero conveniente acquistabile a 30,98 euro anziché 46,99 euro. Fra le sue caratteristiche menzioniamo due altoparlanti e un subwoofer (10 watt complessivi), una connessione bluetooth 3.0 e una batteria che consente un’autonomia di 5 ore di riproduzione.

L’ultimo articolo degno di menzione in grado di rientrare in tale paragrafo grazie a uno sconto del 33% che consente al prezzo iniziale di 119 euro di assottigliarsi fino a raggiungere 79,23 euro è la soundbar Samsung HW-J250. Dietro alla mascherina a nido d’ape si celano 4 altoparlanti potenti in tutto 80 watt attivabili su connessione aux o bluetooth. Le recensioni degli acquirenti, la cui media raggiunge 4,2 stelle su 5, sebbene non tocchino le 4 stelle e mezzo su 5 dei due prodotti citati in precedenza risultano invero ottime.

Soundbar di qualità oltre i 100 euro

Un prodotto che supera di poco il centinaio d’euro è il modello più performante dell’ultima soundbar citata nel precedente paragrafo e si chiama Samsung HW-J355/EN. Oltre a un picco di potenza di 120 watt consentito dai tre canali di uscita degli altoparlanti, tale prodotto può venir montato a parete e connesso tramite wireless alla propria tv o periferiche extra. Il prezzo d’acquisto, come dicevamo raggiunge i 102,99 euro.

>>> SOUNDBAR IN OFFERTA SPECIALE SU AMAZON.IT: CLICCA QUI <<<

Uno sconto del 32% riguarda la soundbar Yamaha YAS-105, prodotto che Amazon offre a 169 euro invece di 249. Fra le sue caratteristiche che gli consentono di vantare una media di opinioni pari a 4,3 stelle su 5 menzioniamo la tecnologia bass reflex per un subwoofer a doppio driver, una potenza di 60 Watt RMS, connessioni bluetooth, oltre alla presenza del Dolby Digital.

Ultima soundbar di cui oggi vogliamo parlarvi è la Bose Solo 5 TV, un sistema audio parecchio costoso ma che assicura suoni eccellenti, degni del nome che compare al centro della griglia a nido d’ape che nasconde i due canali stereo. Per 279,95 euro, tale articolo si connette tramite wireless con il Bluetooth, include un telecomando universale per regolare a piacimento tanto la cassa quanto il televisore con cui sarà abbinato, e, soprattutto, garantisce una fedeltà sonora difficilmente eguagliabile da altre soundbar sul mercato senza investire un ammontare di denaro simile.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta