Migliori auto 2018 sotto i 10000 euro: occasioni su auto nuove e usate

Pubblicato il 25 Feb 2018 - 5:44pm di Simone Celli

È possibile acquistare un’auto a meno di 10.000 euro? Scopriamo tutte le migliori occasioni per questo 2018 che vi permetteranno di avere un’automobile nuova o usata senza dover spendere una cifra esagerata. Vi presenteremo ogni modello con la scheda tecnica e prezzi per aiutarvi ad individuale la macchina perfetta che fa per voi.

Migliori auto nuove sotto i 10000 euro: caratteristiche e scheda tecnica

Questo articolo è rivolto a tutti coloro che siano interessati a cambiare la loro vecchia automobile ma che non abbiano intenzione di spendere una cifra particolarmente elevata. Considerando tutti i costi relativi al possesso di un’auto è una scelta saggia quella di risparmiare qualcosa al momento dell’acquisto. Per questo motivo vi presentiamo le migliori occasioni disponibili in questo 2018 se volete acquistare un’auto sotto i 10.000 euro.

La prima auto che vi presentiamo è la Citroen C1 1.0 VTi a 3 porte. Il prezzo di listino è proprio 10.000 euro, anche se grazie agli incentivi sulla rottamazione potete averla ad un prezzo ancora più basso. Si tratta di un’auto ideale se vivete in città, viste le ridotte dimensioni. Dal punto di vista dell’abitabilità non si tratta comunque di un’auto scomoda, in quanto può ospitare senza problemi 4 persone. Un punto a favore è rappresentato dai consumi, visto che con un litro è possibile percorrere in media 24,4 km. Per quanto riguarda la dotazione, ci sono 6 airbag, partenza in salita assistita e i fari diurni a led. L’unica nota negativa è relativa al climatizzatore, che ha un costo di 1.000 euro aggiuntivi.

Molto interessante è anche la Dacia Sandero, disponibile a partire da soli 7.450 euro. Il prezzo è probabilmente il più conveniente in circolazione, anche perché si tratta di un’auto perfetta per le famiglie dato che può accogliere anche 5 persone. Sempre rimanendo sotto i 10.000 euro, per la precisione 9.750 euro, potremo inoltre scegliere la versione GPL di quest’automobile. Potrebbe essere la scelta migliore soprattutto se prevedete di percorrere diversi kilometri. I costi infatti si abbasserebbero con la possibilità di percorrere ben 20,4 km con un litro, che nel caso del GPL ha un costo decisamente inferiore rispetto alla benzina.

Se quello che state cercando è un’auto spaziosa ed il vostro budget è di 10.000 euro, allora il modello che certamente fa al caso vostro è la Dacia Logan Ambiance, una station wagon che potrà essere vostra a soli 9.800 euro. Il bagagliaio a una capacità minima di ben 573 litri che può arrivare addirittura fino a 1.518 litri. Per quanto riguarda il climatizzatore, in questo caso il prezzo è di 500 euro, mentre un aspetto negativo è rappresentato dalla non particolarmente elevata potenza del motore, da 73 Cavalli. Dunque non aspettatevi elevate prestazioni dal punto di vista della velocità, soprattutto a pieno carico. Si tratta comunque della scelta migliore per le famiglie e per chi cerca un bagagliaio particolarmente spazioso.

Auto usate sotto i 10000 euro: le migliori occasioni del 2018

Un’altra idea da tenere in considerazione se cercate un’automobile sotto i 10.000 euro è quella di scegliere tra le occasioni sull’usato. In tutti i principali concessionari, così come nei tanti annunci disponibili su internet, è possibile trovare dei veri e propri affari. Vediamo quali sono le migliori auto usate del 2018 con un prezzo inferiore a 10.000 euro.

Tra le migliori occasioni che abbiamo trovato navigando sul web, vi  segnaliamo la Volkswagen Polo, che nuova ha un prezzo che supera i 20.000 euro. Scegliendo l’usato potrete invece averla a meno di 10.000 euro, come nel caso della versione a benzina Comfortline del 2014 e 30.000 km, offerta a soli 8.490 euro. Sempre rimanendo sotto la cifra massima fissata, potete scegliere anche la versione Diesel, che ha un prezzo di 8.800 euro ma con 55.000 km percorsi.

Un’auto ideale per le famiglie, grazie al fatto di essere particolarmente spaziosa, è la Fiat 500L. Anche in questo caso il nuovo supera i 10.000 euro, visto che è disponibile a partire da 18.600 euro. Per questo motivo può rappresentare una vera e propria occasione se la trovate usata ed in buone condizioni. Tra le offerte trovate sul web vi segnaliamo la versione Easy del 2013 in vendita a soli 9.500 euro. I kilometri percorsi non sono pochissimi, visto che sono 84.000, tuttavia aumentando leggermente il budget potrete facilmente trovarla anche in condizioni ottimali.

Se volete risparmiare oltre che sul prezzo di acquisto anche sul costo di esercizio, la soluzione più appetibile per questo 2018 è senza dubbio la Toyota Yaris Hybrid. Questa versione abbina un motore a benzina con quello elettrico, in modo da garantire prestazioni ottimali, tanto da dimenticarsi quasi subito di guidare un’auto ibrida, con appunto l’enorme risparmio dal punto di vista dei consumi. Per questo motivo è consigliata soprattutto per chi vive in città e deve fare i conti con il traffico che fa lievitare il consumo di benzina. Un’occasione molto interessante è rappresentata dalla versione del 2014 con 65.000 km disponibile a soli 9.500 euro. Dunque se cerchi un’auto sotto i 10.000 euro le occasioni non mancano di certo, perciò ti consigliamo di consultare i principali siti di annunci e le principali concessionarie della tua città, dove senza dubbio troverai il modello perfetto per le tue esigenze.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta