Migliori giochi Android di settembre 2015, da Dungeon Boss a Tiki Taka Soccer

Pubblicato il 29 Set 2015 - 3:39pm di Daniele Celli

Il Google Play Store si aggiorna sempre in maniera molto copiosa quando si tratta di giochi per smartphone Android. Andiamo a scoprire quali sono i migliori del momento, tramite una guida completa dove analizzeremo i dettagli di ciascuno di essi.

Migliori giochi Android settembre 2015

Ogni settimana arrivano centinaia di novità e spesso tra di esse si celano delle vere e proprie perle imperdibili. Proviamo insieme ad analizzare qualche gioco che si fa notare rispetto agli altri nel mese di settembre 2015, prendendo spunto dalla classifica resa nota dal portale Androidblog.it nella sua sezione dedicata ai giochi Android.

1. Dungeon Boss

Dungeon Boss è uno dei migliori giochi Android ed è un gioco-app in cui ci sono battaglie a turni all’interno di labirinti. Il vostro scopo è quello di combattere una serie di nemici fino ad arrivare al boss del livello che troverete alla fine della vostra strada.

Dovrete quindi uccidere il boss di fine livello per ricevere in premio soldi e gemme per comprare oggetti ed equipaggiamenti sempre migliori per poter avanzare e combattere mostri sempre più forti.

Il gioco è molto simile a Costume Quest, con una grafica 3D a cartone animato e delle ambientazioni che lo ricordano. Si tratta di un’esperienza molto difficile man mano che si va avanti con i livelli e richiede anche uno smartphone potente per poter girare in maniera fluida. Dando un’occhiata alla nostra guida con i top gamma più in voga tra quelli di nuova generazione, magari potrete trovare quello che fa per voi.

2. Unkilled

Madfinger Games, la casa che ha prodotto i due Dead Trigger, ha appena rilasciato Unkilled, uno sparatutto in prima persona dove dovrete affrontare orde di zombie. Il gioco è ambientato in una New York post apocalittica e popolata da queste orripilanti creature, e il vostro scopo è semplicemente quello di sopravvivere a difficoltà improvvise.

I controlli di gioco sono molto fluidi, la pistola sparerà automaticamente se uno zombie è nel suo mirino, quindi dovrete solo installare il gioco sul vostro telefono Android e placare la vostra sete di uccisioni.

3. Pokémon Shuffle

Pokémon Shuffle spetta di diritto tra i migliori giochi Android prima di tutto perché si tratta di un’app disponibile gratuitamente tra le proposte del Play Store di Google, sviluppata da una casa di tutto rispetto come la Pokémon Company (gli stessi produttori che hanno realizzato i classici giochi Pokémon per il Game Boy) ed è il primo gioco a tema Pokémon per Android rilasciato fuori dal Giappone.

Il gioco ricorda un po’ Candy Crush Saga ed ogni livello viene esposto come una battaglia contro un Pokémon. Se riuscirete a batterlo potrete avere la possibilità di catturare il Pokémon appena battuto, a seconda di come vi siete comportati durante la battaglia. Ad esempio, se avrete completato il livello risparmiando delle mosse, potrete convertirle in punteggio aumentando le vostre probabilità di catturare la creatura, incoraggiandovi quindi a giocare bene i livelli e cercando di risparmiare ed usare in maniera saggia le mosse a vostra disposizione.

4. Card Crawl

Card Crawl è un gioco di carte a tema fantasy. Avrete a che fare con carte, armi, pozioni, monete e mostri, che rappresentano un labirinto che dovrete attraversare. Il vostro scopo sarà quello di eliminare tutte le carte del vostro avversario attraverso il mazzo a disposizione.

Per essere un gioco Android possiamo dire che è abbastanza complesso e richiederà parecchia strategia per poter raggiungere il vostro obiettivo, scegliendo come sconfiggere i nemici che vi si parano davanti a seconda delle carte disponibili per essere giocate.

Il gioco è sicuramente tra le più affascinanti app Google Play e offre la possibilità di acquistare funzionalità aggiuntive attraverso il negozio virtuale presente al suo interno.

5. Tiki Taka Soccer

Poteva mancare un gioco di calcio all’appello? Tiki Taka Soccer è tra i migliori giochi Android che cerca di imitare il successo riscosso dal mai dimenticato Sensible Soccer, ed è forse quello che meglio riesce nel suo intento.

Il gioco è perfettamente adattato al touch screen dello smartphone e i controlli sono precisi e puntuali. Tiki Taka Soccer offre quindi un’esperienza di gioco immediata e semplice, anche con diverse possibilità manageriali per portare in trionfo la vostra squadra ed una discreta serie di tornei a cui partecipare.

Correte quindi a provare tutti questi giochi per Android. Il gaming su dispositivi mobili è in continuo sviluppo e queste app lo dimostrano, con un mix di divertimento, grafica e profondità che meritano la vostra attenzione. Buone partite!

Info sull'Autore

Editore online, giornalista, esperto di Web Marketing, Affiliate Marketing e SEO. Proprietario e direttore responsabile di Corretta Informazione e diversi altri siti internet di news generiche e guide di economia. Scopre questo particolare lato del web nel 2010 come articolista, ottenendo nel 2013 l'iscrizione all'Ordine dei Giornalisti (albo pubblicisti). Laureato in Statistica Gestionale presso l'Università La Sapienza di Roma. Contatti: redazionewrt@gmail.com

Lascia Una Risposta