Migliori investimenti di ottobre 2016: il trading online rimane la via più sicura, ma occhio alla scelta del broker

Pubblicato il 12 Ott 2016 - 7:42pm di Redazione

Scopriamo i migliori investimenti per questo ottobre 2016, vi spiegheremo come il trading online rimanga la via più sicura. Occhio però alla scelta del broker: vi daremo le informazioni su come investire al meglio e quali sono le piattaforme migliori da prendere in considerazione. Dopo la guida proposta nel mese di settembre, dunque, torniamo a parlarne ad un mese di distanza, anche per aggiornarci su un settore in continua evoluzione.

La scelta del trading sta risultando essere la migliore, in quanto consente piena autonomia e consente aggiornamenti in tempo reale attraverso i grafici elaborati, per ottenere riscontri positivi bisogna puntare solo sulle piattaforme sicure e regolamentate.

Quali sono i migliori investimenti da effettuare ad ottobre 2016

Prima di realizzare i migliori investimenti in questo mese di ottobre, è bene conoscere i trucchi del mestiere, un metodo efficace, riguarda l’utilizzo di una demo gratis, attraverso la quale, in poche settimane, il trader potrà apprendere quale siano le regole di mercato in una versione di prova in cui i soldi non sono veri, in questo modo si eviteranno ai principianti, rischi ed errori normali da commettere quando ci si trova in una fase embrionale del trading, Plus 500 e 24Option consentono questo tipo di approccio.

Una volta appreso le tecniche e le strategie migliori, e come si opera in questo tipo di mondo, i migliori investimenti consigliati riguardano il mercato immobiliare, per via delle numerose persone richiedenti case e sui buoni fruttiferi postali, in ogni caso è sempre meglio valutare i grafici sugli andamenti in tempo reale ed il budget a propria disposizione.

La differenza tra fare trading ed investire in borsa, consiste nella maggiore immediatezza vista la riduzione di tempi, può essere fatto comodamente a casa, e di costi, specie quelli di commissioni, per alcuni broker non sono neanche previsti, inoltre gli aggiornamenti in tempo reale descritti in precedenza, permettono di conoscere l’andamento dei titoli con maggiore costanza e conseguentemente ponderare al meglio la scelta dell’investimento.

Cosa rende migliore una piattaforma di trading online da un’altra

Una piattaforma è sicura nelle circostanze in cui essa diventa semplice e comprensibile, per un potenziale trader l’immediatezza deve essere uno degli elementi peculiari per potere operare al meglio. E’ quanto abbiamo appreso dalla guida di PiattaformeTrading (disponibile sul sito http://www.piattaformetrading.eu), che tramite alcuni interventi sul blog ci consiglia tutti i passi da seguire per scegliere soltanto siti di trading sicuri e in linea con la legge in vigore.

Oltre alla semplicità, è importante anche l’affidabilità, non tutte sono autorizzate dalla Consob, diventa dunque necessario controllare se le singole operazioni possono essere svolte in modo del tutto regolare, garantendo a chi investe, la possibilità di effettuare operazioni economiche senza alcun dubbio di tipo etico.

Inoltre, la piattaforma per essere efficace ed adeguata, dovrà garantire strumenti avanzati per i quali il trader potrà avere tutte le informazioni necessarie, dal trading automatico a quello virtuale, agli allarmi attivabili in caso di situazione particolare, solo in questo modo si potrà avere uno strumento utile al fine di svolgere al meglio le determinate operazioni di investimento.

Completando il discorso sulle piattaforme, è necessario quale sia quella maggiormente corrispondente allo speculatore, in base alle esigenze pratiche una può corrispondersi meglio dell’altra, senza tralasciare l’aspetto economico, alcune sono gratuite altre a pagamento.

E’  importante sapere quanto l’investitore abbia come budget per effettuare la scelta conveniente da un punto di vista finanziario, vediamo adesso quali sono i più riconosciuti broker, da Plus500 a 24Option, quali sono le loro caratteristiche per ciascuno di essi e cosa distingue loro per essere considerate le più efficaci piattaforme in cui effettuare i migliori investimenti possibili.

Plus500

E’ il broker di trading legale di maggiore riferimento in Italia e considerata la numero uno al mondo, molto semplice da usare e capace di portare un numero elevato di introiti nonostante non ci sia bisogno di investimenti o calcoli troppo elevati.

Finanziata dalla FCA – Financial Conduct Authorithy (vai sul sito ufficiale per saperne di più) è l’unica piattaforma indipendente quotata tra quelle con sede a Londra, inoltre permette di svolgere operazioni di trading con tutti i mercati finanziari internazionali.

24Option

24Option è invece una piattaforma tutta italiana, la quale concede la possibilità di effettuare opzioni binarie vantaggiose ed efficaci, consigliabile per i principianti, in quanto offre a loro un corso specifico per diventare un trader a tutti gli effetti.

Oltretutto, 24Option permette di ricevere un bonus pari alla somma scelta per effettuare il deposito da parte del cliente, mentre al miglior trader del mese, viene concesso un ulteriore premio di 100 mila euro, uno stimolo per chi volesse operare tramite questa piattaforma, allo scopo di ottenere vantaggi e guadagni notevoli in alcune circostanze.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta