Migliori Smartphone 2017: economici Android, cinesi e dual sim

Pubblicato il 28 Dic 2016 - 1:45pm di Pietro Paolucci

Con un piede al di là del nuovo anno, vediamo di seguito i migliori smartphone 2017 economici, cinesi o dual sim da acquistare oggi e nelle prossime settimane. Dividiamo la nostra rassegna in due categorie che prestano il nome ai sottotitoli: la fascia di terminali al di sotto dei 200 euro e quella fra i 200 e i 350 euro.

Smartphone economici sotto i 200 euro

Considerando esclusivamente l’acquisto di cellulari disponibili in Italia su internet o tramite negozi fisici, escludiamo quelli d’importazione, acquistabili in ogni caso da negozi online affidabili come GearBest.

Fra i più economici risulta degno di nota il nuovo Oukitel K4000, che ora si trova su Amazon a soli 99,99 euro. La scheda tecnica di questo dispositivo parla chiaro, si tratta di un dispositivo di fascia bassa che comunque include la gran parte delle funzioni che caratterizzano uno smartphone attuale. Parliamo in questi termini di una doppia fotocamera (13 megapixel posteriore e 5 megapixel anteriore), un display HD da 5 pollici, una memoria RAM da 2 GB e una ROM da 16 GB espandibile, disponibile inoltre in versione dual SIM e di una batteria enorme che vanta ben 4.000 mAh.

Con un budget di una trentina di euro in più si potrà acquistare il Vernee Thor, smartphone cinese dual SIM capace di connettersi in 4G che si distingue dal precedente per l’aggiunta di un sensore d’impronte digitali, 3 GB di RAM e di un buon processore Mediatek Octa Core che muove un sistema operativo Android basato su Marshmallow 6.0. Ma quanto costa? 135,99 euro su Amazon.

Fra i terminali economici che occupano il podio menzioniamo senza remore lo Xiaomi Redmi 4 acquistabile su Honorbuy in offerta a 175 euro. Si tratta in questo caso di uno smartphone che può competere con dispositivi di fascia ben più alta grazie a una RAM da 3 GB, una ROM da 32 GB, un ottimo display da 5 pollici Full HD e una batteria longeva da ben 4.100 mAh. A consentire un’ottima fluidità nell’utilizzo di tutti i giorni nonché nell’esecuzione di programmi ben più difficili da gestire, l’ottimo processore Snapdragon 625, supportato dalla GPU Adreno 605.

Migliori smartphone a meno di 350 euro

In questa fascia di prezzo troviamo per certo terminali economici ma capaci di combattere alla pari con i terminali più blasonati che tutti noi conosciamo.

Citiamo in primis lo Zuk Z2, smartphone top di gamma che dispone di uno Snapdragon 820, di 4 GB di RAM e di 64 GB di ROM e di due fotocamere (anteriore da 8 MP e posteriore da 13 MP). Fra i punti di forza di questo terminale, la compattezza garantita da un ottimo display da Full HD da ‘soli’ 5 pollici al di sotto della quale vive una batteria da 3.500 mAh. Per portarsi a casa lo Zuk Z2 saranno necessari soltanto 269,99 euro, un prezzo davvero economico per quanto il terminale è in grado di offrire.

Fra gli smartphone più chiacchierati di questo secondo semestre del 2016 troviamo l’Honor 8, dispositivo che ricalca le orme dello Huawei P9. Con 329 euro, l’acquirente potrà godere di un terminale completamente in vetro sotto la cui scocca vive un processore Kirin 950 (il medesimo del P9), supportato da 4 GB di RAM. Ulteriore punto in comune con il P9 è il reparto fotografico: in questo caso sono montate le medesime fotocamere posteriori da 12 MP una con sensore RGB e l’altra monocromatica. Ulteriori punti di vantaggio dell’Honor 8 sulla concorrenza sono un ottimo display da 5.2 pollici Full HD, la memoria interna da 32 GB espandibile, il supporto a due SIM e un ottimo software basato su Android 6.0 Marshmallow.

Ultimo ‘cinesone’ di cui vogliamo parlare è il LeEco Le Pro 3, terminale che vanta un processore che ammicca ai più potenti che usciranno nei prossimi mesi. Parliamo del nuovissimo Snapdragon 821 Quad Core che, supportato da 4 o 6 GB di RAM, rende fulminea qualsiasi operazione apriremo sul generoso display da 5.5 pollici Full HD. A ciò si aggiunge una buona fotocamera posteriore da 16 MP e un’anteriore da 8 MP, un sensore di impronte digitali, presente anche sull’Honor 8 e sullo Zuk Z2, e una batteria da 4.070 mAh. Tutto ciò viene offerto da Honorbuy a un prezzo finale pari a 323 euro.

Info sull'Autore

Lascia Una Risposta